TEST & TRICKS
Prima di scoprire se i nuovi Catrice Secret Garden Matte Lipstick hanno superato i test del TeamClio, vi lasciamo alle foto delle labbra completamente struccate.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce naturale.
Labbra al naturale, fotografia realizzata con luce artificiale.
Il confronto fra il prima e il dopo vi permetterà di apprezzare al meglio le caratteristiche dei rossetti, pigmentazione e omogeneità.
Catrice Secret Garden Matte Lipstick in C01 Hidden Kiss, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Secret Garden Matte Lipstick in C01 Hidden Kiss, fotografia realizzata con luce artificiale.
La colorazione C01 Hidden Kiss è un bellissimo nude, deciso ma sempre delicato. Il colore è molto pigmentato, ma rispetto a come appare dallo stick sulle labbra è decisamente più freddo, quasi un rosa baby. La formula corposa ma cremosa ricopre per bene la superficie nascondendo qualsiasi inestetismo. Nonostante il finish sia rigorosamente opaco, la stesura è stata davvero molto semplice.
Catrice Secret Garden Matte Lipstick in C02 Kiss And Tell, fotografia realizzata con luce naturale.
Catrice Secret Garden Matte Lipstick in C02 Kiss And Tell, fotografia realizzata con luce artificiale.
La nuance C02 Kiss And Tell è invece un bellissimo magenta, uno dei colori iconici dell’estate. A differenza del primo, abbiamo notato che la formula è meno corposa e per questo tende ad evidenziate qualche pellicina, attenzione! Appena applicati mantengono in superficie un finish leggermente lucidino. Con il passare dei minuti diventano completamente opachi. Il prodotto aderisce bene alle labbra: sicuramente si trasferiscono ma nel complesso raggiungono una buona durata.
TIPS & TRICKS
Avete acquistato un rossetto magari rapiti dalla tonalità, ma non amate molto il finish lucido o brillante, come fare? Per utilizzare questa tipologia di prodotto e assicurarvi anche una buona durata potete utilizzare dei piccoli trucchetti che vi torneranno davvero utili! Innanzitutto, munitevi di una velina e dopo aver applicato il primo strato tamponatela sul rossetto e ripetete l’applicazione.
Questo procedimento non solo ridurrà la luminosità del finish ma vi permetterà di far aderire ancora meglio il rossetto alle labbra. Un altro trucchetto è quello di munirsi di una cipria in polvere libera. Prelevatene un pochino con un pennello e aiutandovi con una velina, tamponate la polvere sulle labbra. Et voilà! Il vostro rossetto in pochissimi secondi diventerà opaco e a lunga durata!