IDEE PER UNGHIE SPOSA 2023: CONSIGLI E ISPIRAZIONI DI CUI NON POTETE FARE A MENO

  1. Per scoprire quali sono le unghie sposa 2023 più in tendenza ho raccolto una selezione di idee per il giorno più bello e alcuni piccoli consigli che renderanno le vostre mani impeccabili.
  2. Non solo smalti. La manicure della sposa è uno step fondamentale da non sottovalutare.
  3. La french manicure è un grande classico. Essenziale, ma mai banale, crea uno straordinario effetto vedo-non vedo in grado di valorizzare qualsiasi tipo di unghie.
  4. Monocromo e dai colori nude, le nail art semplici sono perfette per le spose minimal che vogliono puntare su un beauty look essenziale.
  5. Per chi invece preferisce puntare su delle nail art da sposa più particolari, ci si può sbizzarrire con effetti oleografici e decorazioni.
  6. Infine, alcuni indispensabili beauty tips per arrivare all’altare con delle unghie da sposa al top.

Woman in White Wedding Gown Holding Bouquet of FlowersCredits: Foto di Pexels| Duané_Viljoen, Una nail art semplice per le unghie da sposa 2023

Bellezze, la stagione dei matrimoni si sta avvicinando e tra una prova trucco e la scelta dell’acconciatura, anche una manicure perfetta è fondamentale per il grande giorno. È importante, infatti, non sottovalutare la cura delle mani e la scelta dello smalto. Alla fine, saranno proprio le mani a suggellare il vostro amore. A secondo del risultato finale che volete ottenere (e anche dal mood del vostro matrimonio), potete scegliere tra una varietà di opzioni per la forma, la lunghezza, il design, il colore e le decorazioni delle vostre unghie. Siete curiose di sapere quali sono le tendenze unghia sposa 2023? Scopriamole insieme!

LA MANICURE PER DELLE UNGHIE DA SPOSA PERFETTE

Il giorno del matrimonio la sposa deve essere impeccabile, sia nella scelta dell’abito sia nella cura del proprio beauty. L’ hand-look è sicuramente un fattore importante, soprattutto perché durante lo scambio degli anelli, le mani saranno le vere protagoniste della scena.

Quindi, prima di applicare lo smalto è necessario avere delle unghie sane e resistenti. Potete rivolgervi in anticipo ad un’esperta o alla vostra estetista di fiducia per effettuare una valutazione dello stato delle unghie.

Curate eventuali infezioni, limate bene le unghie (evitando le fastidiosissimi unghie spezzate) e assicuratevi che il letto ungueale sia liscio e integro. Attenzione anche alle cuticole che possono rovinare la vostra nail art creando brutti inestetismi e impedendo una buona stesura dello smalto.

LA FRENCH MANICURE PER LE UNGHIE DA SPOSA 2023

Intramontabile e salva-look. La french resta un must have per le unghie da sposa 2023. Apprezzatissima per la sua versatilità, la french viene spesso scelta dalle spose perché valorizza in modo efficace le unghie con due semplici colori. Una base trasparente e una sottile linea bianca esaltano il colore naturale delle unghie, aiutando anche a definire bene la silhouette delle dita.

Una manicure corretta è fondamentale per una nail art al top

Credits: Foto di Pexels| Cottonbro Studio



Il risultato finale può cambiare secondo la forma delle unghie ma, in ogni caso, molti sostengono che questo stile rende più affusolate le dita e doni sostanzialmente a tutti.

Infine, come si è visto dalle tendenze degli ultimi anni, la french può essere personalizzata in molti modi differenti, permettendovi quindi di dare il vostro tocco personale alla manicure.

SEMPLICI MA D’EFFETTO: LE NAIL ART MINIMAL

La nail art semplice è in genere quella preferita delle spose (e anche le mia!). Le più minimal puntano anche solo ad un top coat trasparente per dare un effetto salutare alle proprie unghie.

Credits: @the_minimalist_manicurist Via Instagram, Unghie da sposa con smalto trasparente

Credits: @the_minimalist_manicurist Via Instagram, Unghie da sposa con smalto trasparente

Una nail art semplice e raffinata, in genere, prevede le unghie corte, ma è importante che anche la lunghezza sia stabilita seguendo i propri gusti in relazione anche alla forma della propria mano.

La nail art semplice è in genere quella preferita delle spose

La scelta dello smalto vira su un rigoroso monocromo, dai colori neutri o pastello. Tra le tendenze immancabili per le unghie da sposa 2023 semplici ci sono i classici colori, simili alle tonalità della pelle. Rosa chiaro, beige e color latte.

Credits: @nails.bynilu e @nailsbartirana Via Instagram, alcuni esempi di nail art monocromatiche per la sposa

Credits: @nails.bynilu e @nailsbartirana Via Instagram, alcuni esempi di nail art monocromatiche per la sposa

Di queste tre shades, per avere un look veramente perfetto, è fondamentale valutare bene il vostro sottotono. Osservate il colore delle mani ruotando il palmo verso l’alto.

Se il colore della vostra pelle è più tendente al giallo, è preferibile optare per colori dal sottotono più caldo, con una punta di beige, se, invece, avete un sottotono più freddo valutate colori dal finish più brillante e saturo che contengano una punta di blu.

Questi colori possono poi venire sfumati dall’alto verso il basso per ottenere un super cool effetto baby bomer, un beauty look perfetto per qualsiasi stagione e che smorza l’effetto color block. Soprattutto se aggiungete un micro-dettaglio come nella foto.

Credits: @nailsbyluiseduardo Via Instagram, Unghie effetto baby boomer con dettaglio in micro perle

Credits: @nailsbyluiseduardo Via Instagram, unghie effetto baby boomer con dettaglio in micro perle

Bellezze, se invece per il vostro grande giorno volete osare di più girate pagina. Vi svelerò alcuni fondamentali beauty tips per avere delle unghie da sposa a prova di “si”!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here