LE VANILLA CHROME NAILS SI POSSONO PERSONALIZZARE A SECONDA DELL’INCARNATO

Il color vaniglia è un perfetto mix di bianco e di giallo. Si tratta di un colore cremoso, come quello della vaniglia appunto, ma a seconda delle proprie preferenze il trend può essere rivisitato utilizzando uno smalto dal sottotono più freddo oppure più caldo. In quest’ultimo caso, si preferirà uno smalto vaniglia leggermente tendente al rosa pesca.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-1

Credits: @embeautynailspa Via Instagram – Vanilla Chrome Nails tono rosato

Il color vaniglia neutro-freddo, invece, presenta una componente biancastra molto più evidente e spiccata. Questo tipo di nuance, attualmente, è il più richiesto e il più gettonato anche sui social. Lo smalto vaniglia, in ogni sua sfumatura, dona molto sia alle carnagioni chiare che alle carnagioni più scure, per cui c’è da scommetterci: raggiungerà l’apice della popolarità proprio in estate, complice l’abbronzatura.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-2

Credits: @emilylouisebacon Via Instagram – Un esempio di color vaniglia neutro-freddo



PER TUTTI I GIORNI COME PER IL MATRIMONIO, UNA MANICURE VERSATILE E SEMPRE ELEGANTE

Nonostante abbiano un finish particolare, le Vanilla Chrome Nails non sono mai sfacciate né eccessivamente vistose quindi si rivelano una buona scelta per chi preferisce le unghie semplici ma al tempo stesso con un twist glamour, per una manicure che non passa inosservata.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-3

Credits: @naiks.by.mal Via Instagram – Vanilla Chrome Nails, una manicure perfetta per tutte le occasioni

UN’OTTIMA IDEA PER DELLE UNGHIE DA SPOSA RAFFINATE E CHIC

Le loro iridescenze stanno facendo strage di cuori anche tra le sposine alla ricerca di spunti e ispirazioni per le loro unghie da matrimonio: sono nude, eleganti, tutto sommato naturali e si abbinano alla perfezione con qualsiasi abito e stile.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-4

Credits: @nailsby_vesna Via Instagram – Unghie sposa Vanilla Chrome

COME FARE LE VANILLA CHROME NAILS: PRODOTTI E PASSAGGI

Cerchiamo di capire insieme come fare le Vanilla Chrome Nails. L’ideale, come vi dico sempre, è rivolgersi a un’estetista o a un’onicotecnica, specialmente se siete solite fare il semipermanente o il gel. Chi preferisce la manicure fai da te, da realizzare a casa, può comunque provare questo trend utilizzando solo 2 prodotti. Il primo è lo smalto color vaniglia, da stendere su tutte le unghie dopo aver fatto asciugare la base trasparente.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-smalto-essie

Essie, Smalto Gel Couture – 502 Lace is More. Prezzo: 9,44€ con il codice sconto LFCLIO su lookfantastic.it

Quando il colore è perfettamente asciutto si procede con il secondo prodotto ovvero la polvere per unghie effetto perla. Si trova facilmente anche su Amazon e va applicata con il dito oppure con un pennellino. A questo punto, vi basterà sigillare il tutto con un top coat.

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-polvere

BISHENGYF, 2 Polvere cromo per unghie. Prezzo: 7,99su amazon.it

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:

1) UNGHIE ROSA: LE NAIL ART TOP DELLA PRIMAVERA

2) SUNSET NAILS: LE UNGHIE ARANCIONI CHE ANTICIPANO L’ESTATE

3) TUTTO SUL TREND UNGHIE NEGATIVE SPACE FRENCH MANICURE

cliomakeup-vanilla-chrome-nails-fine

Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus a tema Vanilla Chrome Nails, la nuova tendenza unghie che sta spopolando sui social e di cui sentiremo sicuramente parlare nell’Estate 2023 ormai imminente. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono queste unghie “vanigliate” dalle mille iridescenze? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here