QUALI SONO LE ACCONCIATURE PER CAPELLI RICCI DA CUI PRENDERE SUBITO SPUNTO?
- Chi ha i capelli ricci sa bene quanto sia importante realizzare le giuste acconciature per valorizzarli.
- Le acconciature per capelli ricci, che siano corti, medi oppure lunghi, devono valorizzarne il movimento e il dinamismo portando a termine una missione sicuramente complicata: tenerli in ordine anche se ribelli.
- Esistono un’infinità di opzioni, dalle acconciature per capelli ricci sciolti ai semiraccolti fino ai raccolti in grado di domare anche le chiome più selvagge.
- Le acconciature per capelli ricci semplici, perfette per tutti i giorni, sono davvero facili da riprodurre.
- Non mancano le possibilità di scelta per chi è alla ricerca di idee a tema acconciature capelli ricci eleganti, per un matrimonio per esempio.
Credits: @beyondtheponytail, @ilobaby, @manesbymell, @jrod.hair Via Instagram
Curiose di scoprire con noi tantissime acconciature capelli ricci da sfoggiare per essere sempre in ordine e al passo con le nuove tendenze? Allora, iniziamo.
ACCONCIATURE CAPELLI RICCI LUNGHI: DAI RACCOLTI AI SEMIRACCOLTI, GLI HAIRSTYLE A CUI ISPIRARSI
I capelli ricci, si sa, richiedono accorgimenti particolari e questo riguarda anche la scelta delle giuste acconciature che devono valorizzarli senza soffocarli o reprimerne la natura elastica e dinamica.
Credits: @alexpelerossi Via Instagram – Acconciatura raccolta elegante con fiori freschi
LO CHIGNON RACCOGLIE I CAPELLI RICCI LUNGHI ALLA PERFEZIONE
Non ci sono dubbi: le acconciature capelli ricci lunghi sono quelle che si prestano a più interpretazioni e rivisitazioni. Per mettere in evidenza il viso, scegliete hairstyle raccolti e voluminosi – lo chignon alto, in questo caso, è quello che fa per voi – oppure uno chignon basso se preferite non far sviluppare troppo l’acconciatura in altezza.
Credits: @beyondtheponytail Via Instagram – Capelli ricci raccolti con fermagli
Quando si tratta di raccogliere capelli ricci naturali (magari afro), lo chignon è sicuramente la scelta più indicata, così come la coda alta, da cotonare a tutto volume.
Credits: @goodcurlday Via Instagram – Capelli raccolti a tutto volume
Creare volume sulla testa, all’apice dell’acconciatura, è l’ideale se i ricci sono elastici, stretti e definiti, strutturati e in grado di tenere bene la piega anche per molte ore.
Credits: @manesbymell Via Instagram – Top knot su capelli ricci
In alternativa, soprattutto se avete capelli elettrici e difficili da gestire, scegliete acconciature che prevedono capelli ricci raccolti in modo più stretto e ordinato: riusciranno a tenere a bada le ciocche ribelli!
Credits: @beyondtheponytail Via Instagram – Chignon alto riccio
Parlando di acconciature per capelli ricci lunghi semplici e facili, vi invitiamo a sperimentare anche con i semiraccolti, come la mezzacoda o un semplice hairdo che prevede forcine sul retro della nuca e delicati giochi di intrecci che coinvolgono le ciocche anteriori laterali.
Credits: @loveisinthehair1986 Via Instagram – Semiraccolto riccio romantico
Per tirare su i capelli curly lunghi, provate anche la classica coda di cavallo, magari da personalizzare con un foulard colorato in vista dell’arrivo della stagione calda.
Credits: @natalieannehair Via Instagram – Coda alta per capelli ricci
Il foulard è il protagonista delle acconciature per capelli ricci lunghi più cool del momento: portatelo anche in abbinamento alle lunghezze sciolte, per conferire all’hairstyle un tocco di personalità in più.
Credits: @ilobaby Via Instagram – Capelli ricci sciolti con bandana