QUALI SONO I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI RICCI?

  1. I capelli ricci per anni sono stati “bistrattati” a favore di haircare disciplinati e ordinati, ma negli ultimi anni hanno riconquistato il loro posto diventando sempre più cool grazie ai migliori tagli per capelli ricci. 
  2. Gestire questo tipo di chioma può sembrare difficile, ma se eseguito bene anche i migliori tagli per capelli lisci possono essere sfruttati per quelli ricci.
  3. Chi ha i capelli ricci ha sempre pensato di doverli portare lunghi, in realtà anche tagli corti come il Pixie Tousled o il caschetto, possono valorizzare le onde naturali.
  4. Avere un taglio alla moda, poi, non è affatto difficile, il Mullet o lo Shaggy possono diventare un vero e proprio must have se volete un look più grintoso.
  5. I capelli ricci lunghi sono un grande classico, da alleggerire con scalature e con la frangia, sì perché anche con questo tipo di capello potete sfoggiarla, l’importante è che dia brio e leggerezza al vostro haircare. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-ricci-cover

Credit: @bonitodoseujeito, @hollygirldoeshair, @estilarhairwig via Instagram

Se avete i capelli ricci, sapete quanto sia difficile trovare un taglio che li valorizzi e che metta in risalto le onde naturali tenendo alla larga l’antiestetico effetto crespo. 

Si è sempre pensato che per una chioma curly il taglio migliore fosse quello lungo ragazze, ma in realtà ci sono tante alternative che vi permetteranno di sbizzarrirvi e avere un look che rispecchi in pieno la vista personalità. Avete voglia di sperimentare uno dei migliori tagli per capelli ricci? Via con il post. 

VERSATILE E SBARAZZINO, IL PIXIE TOUSLED È TRA MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI RICCI CORTI

Vi sembrerà strano, ma anche un taglio corto è in grado di far risaltare i vostri capelli ricci e una delle soluzioni più gettonate è il Pixie Tousled. Un hairstyle asimmetrico e spettinato, facile da gestire, che sta bene a chi ha il viso tondo perché gli dà verticalità.

Il Pixie Tousled è il taglio corto asimmetrico facile da gestire

Se avete un’anima rock, vi consigliamo la versione con ciuffo laterale lungo e più corto, quasi rasato ai lati, proprio come quello della foto in basso.

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-ricci-1

Credit: @autumnestelle via Instagram – Pixie Tousled con ciuffo laterale



L’hairstyle versatile si presta anche a un’alternativa che affonda le sue radici negli anni Novanta. In questo caso potete scegliere di dare più volume ai capelli nella parte superiore che pian piano diminuisce grazie alle scalature laterali. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-ricci-2

Credit: @estilarhairwig via Instagram – Pixie Tousled dall’effetto boule

IL CASCHETTO RIMANE UN MUST HAVE ANCHE PER I CAPELLI RICCI

Il caschetto è il taglio più amato in assoluto che non conosce crisi a prescindere dalle tipologie di capelli. Sì, perché non è solo tra i migliori tagli per capelli fini, ma anche quelli mossi possono beneficiarne. Potete scegliere la versione pari, l’importante è lasciare la parte posteriore del Curly Bob morbida per avere un aspetto più ordinato.

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-ricci-3

Credit: @bonitodoseujeito via Instagram – Curly Bob con riga laterale

Il taglio molto chic, può essere reso più sbarazzino con una frangia e con scalature asimmetriche che daranno ancora più movimento, ma in modo naturale ed elegante. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-ricci-4

Credit: @mouseybrowne via Instagram – Caschetto con frangia

TRA I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI RICCI, IL MULLET SPOPOLA

Il Mullet è di certo un taglio d’effetto, ragazze e sta bene soprattutto a chi ha i capelli ricci medi, perché le scalature profonde li alleggeriscono e rendono i ricci più definiti. 

cliomakeup-migliori-tagli-per-capelli-ricci-5

Credit: @gypsygrandmaa via Instagram – Taglio Mullet con capelli ricci

Ragazze, non abbiamo finito. A pagina 2 abbiamo selezionato alcune proposte tra i migliori tagli per capelli ricci, che metteranno in primo piano le vostre onde naturali. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here