TUTTO QUELLO CHE (FORSE) NON SAPETE SU JASON MOMOA
- Jason Momoa è un attore e modello di origini hawaiane.
- Non passa inosservato grazie alla sua fisicità ed è considerato uno degli uomini più belli del momento.
- I suoi lineamenti gli hanno permesso una florida carriera da modello prima di arrivare in tv.
- A consacrare il suo successo, la serie cult di HBO Il Trono di Spade che lo ha visto interpretare il ruolo di Khal Drogo.
- Dall’aspetto che potrebbe sembrare burbero, sui social in realtà emerge una personalità molto solare e ironica.
Credits: @jasonmomoadiaries Via Instagram, Tutte le curiosità su Jason Momoa
Lunghi capelli biondo cenere, una folta barba, occhi verdi, sguardo penetrante e 193 centimetri di muscoli e di simpatia. Ebbene si ragazze, stiamo parlando proprio di Jason Momoa. Attore e modello hawaiano nato nel 1979 e arrivato alla ribalta dopo la serie tv Il Trono di Spade e il live action Acquaman dove ha ricoperto il ruolo da protagonista. Nato da una famiglia di artisti (sua mamma era una fotografa e suo padre un pittore statunitense), inizia la sua carriera come modello prima di arrivare sul grande schermo. Ma ci sono cose che non tutti sanno su uno dei sex symbol più apprezzati del mondo. Curiose? Via con il post.
#1 VOLEVA DIVENTARE BIOLOGO MARINO
Prima di intraprendere qualsiasi carriera lavorativa, Jason Momoa si è iscritto alla facoltà di biologia marina in un college dell’Iowa, dove si era trasferito dopo la separazione dei suoi genitori. Qui ha studiato per un periodo anche nelle Florida Keys, un arcipelago a sud-est degli Stati Uniti, prima di trasferirsi alla Colorado State University e passare allo studio della biologia della fauna selvatica.
Credits: @jasonmomoadiaries Via Instagram, L’attore è un amante del mare
#2 ERA UN ACCLAMATISSIMO MODELLO
Prima di diventare famoso in tv grazie ai ruoli di Conan il Barbaro o Khal Drogo, Jason Momoa è stato un super modello. Scoperto nel 1998 dal designer Takeo Kobayashi, la sua bellezza gli ha fatto conquistare già un anno dopo il titolo di “Modello dell’anno delle Hawaii” nel 1999. Un riconoscimento che gli farà ottenere la giusta visibilità per arrivare poi in tv.
Credits: @momoaholic_fanpage Via Instagram, Jason Momoa durante la sua carriera da modello
#3 JASON MOMOA: UN QUASI BATMAN
Non tutti sanno che prima di interpretare Aquaman nel 2017 – altro ruolo che ha sancito il successo dell’attore – Jason aveva fatto i provini per interpretare Batman. Non fu preso, ma in un’intervista l’attore ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto molto, seppur fosse consapevole che non era adatto al ruolo, soprattutto per la sua fisicità.
Credits: @bobcat278 Via Instagram, Jason Momoa è uno dei sex symbol del momento
#4 HA RECITATO IN BAYWATCH
Prima di essere il volto di Khal Drogo nella celebre serie tv Il Trono di Spade, Jason Momoa ha iniziato la sua carriera di attore interpretando, dal 1999 al 2000, un bagnino in una delle serie tv più iconiche di quel periodo: Baywatch. In questa serie Momoa ha interpretato i panni del bagnino Jason Ioane. Nel 2003 l’attore ha interpretato lo stesso personaggio anche nel film Baywatch: Matrimonio alle Hawaii, nato come episodio speciale conclusivo della serie televisiva.
Credits: @momoa_kingdom Via Instagram, Jason Momoa in una scena di Baywatch
#5 COME HA CONQUISTATO I PRODUTTORI DE IL TRONO DI SPADE
Come ha conquistato Jason Momoa la produzione del Il Trono di Spade? In un modo molto singolare, l’attore, infatti, ha interpretato la Haka, una danza tradizionale del popolo maori utilizzata dalla squadra degli All Blacks per dare carica ed energia. Insomma, un’improvvisata diventata determinante. Perfetta per il ruolo rude (e soprattutto quasi muto) del personaggio che ha interpretato nella serie.
Non è finita qui: il video del provino è diventato virale. Il filmato mostra l’attore intento a interpretare questa danza tradizionale con tanto di grido di guerra.
Credits: @jasonmomoa_news Via Instagram, Jason Momoa nei panni Khal Drogo nella serie da Il Trono di Spade