I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI RICCI? IL LONG BOB È UNA CERTEZZA
Lo sappiamo tutte, ragazze, il Long Bob è il taglio che non passerà mai di moda perché è comodo e sta bene con ogni tipo di capello, anche quello riccio.
Il Long Bob è il taglio ideale anche per chi ha i capelli ricci
Lungo fino alle spalle, è il taglio medio che riesce a dare uno styling più ordinato, anche al riccio più ribelle.
Credit: @theruloshairstylist via Instagram – Curly Long Bob
Se volete dare un twist in più potete giocare non solo con lo styling, ma anche con le scalature. Quello asimmetrico, più lungo avanti e più corto dietro, dà più definizione e non appesantisce chioma.
Credit: @theruloshairstylist via Instagram – Long Bob lungo avanti corto dietro
LO SHAGGY È IL TAGLIO GRINTOSO PER CHI HA I CAPELLI MEDI
Non solo Long Bob, se avete i capelli medi, ragazze e siete alla ricerca di un taglio grintoso, allora lo Shaggy rientrerà tra i vostri “mai più senza”. L’hairstyle si basa su scalature intense che vanno a creare un gioco di sovrapposizioni con punte molto sfilate per dare volume ai vostri capelli.
Credit: @angieshairsalon_nc via Instagram – Shaggy con frangia piena
A completare il taglio non può mancare la frangia che può essere irregolare o piena, a voi la scelta.
SOFT WOLF CUT, L’EVOLUZIONE GLAM DELLO SHAGGY
Si chiama Soft Wolf Cut la versione più lunga e meno scalata dello Shaggy. Il motivo per cui può essere considerato uno dei migliori tagli per capelli ricci è semplice: le scalature sono più morbide. Concentrate in particolare attorno al viso, riescono a dare movimento e leggerezza alla chioma curly senza esagerare.
Credit: @cecilialaulanne via Instagram – Il Soft Wolf Cut sui capelli ricci lunghi
Il risultato è un taglio spettinato, d’effetto, ma soprattutto glamour, ideale per realizzare acconciature capelli lunghi sempre differenti.
I MIGLIORI TAGLI PER CAPELLI RICCI NON RINUNCIANO ALLA FRANGIA
Da sempre è stata considerata appannaggio solo dei capelli lisci, ma ora la frangia diventa quel dettaglio in più che sta bene anche con quelli ricci.
Credit: @hollygirldoeshair via Instagram – Capelli lunghi ricci con frangia spettinata
Non ha importanza se avete un taglio lungo, corto o medio, quel che conta è scegliere la curlybangs che si adatta meglio al vostro viso. Da quella morbida, a quella arruffata, fino a quella con differenti scalature, la cosa certa è che la frangia sta bene davvero a tutte e dà un twist in più alla vostra chioma.
Se volete rimanere aggiornate sulle ultime tendenze capelli, leggete questi post:
1) SLOB, IL TAGLIO DI CAPELLI COOL PER LA BELLA STAGIONE
2) 11 ACCONCIATURE PER CAPELLI CORTI: COME REALIZZARLE IN MODO SEMPLICE E VELOCE
3) FRANGIA A TENDINA 2023: A CHI STA BENE E COME PORTARLA
Via Giphy
Ragazze, per oggi il nostro post termina qui. Ora siamo curiose di scoprire la vostra opinione sui migliori tagli per capelli ricci. Qual è il vostro preferito? Preferite i capelli ricci corti o quelli lunghi? Fateci sapere tutto nei commenti. Un abbraccio dal TeamClio!