COME REALIZZARE IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE OVER 50 PER RENDERE LO SGUARDO PIÙ LUMINOSO?

  1. Per conformazione oppure con l’età lo sguardo cambia e tende ad essere incappucciato, ma c’è un rimedio del tutto naturale che lo farà tornare luminoso ed é il trucco palpebra cadente over 50.
  2. I salva palpebra cadente sono un aiuto in più, ma come per ogni make-up la base è fondamentale e anche in questo caso il primer ha un ruolo centrale. 
  3. L’eye-contouring è la tecnica che gioca sui chiaroscuri e che riuscirà ad aprire lo sguardo rendendolo più profondo. 
  4. Gli ombretti sono essenziali per il trucco occhi, ma non tutti vanno bene, se siete over 50, bellezze preferite quelli satinati sui toni neutri.
  5. Il mascara è il tocco finale che completa ogni make-up, l’unica regola è abbondare. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-cover

Credit: @cate_blanchettofficial, @gwynethpaltrow e @renee__zellweger_ via Instagram

Saper truccare gli occhi è una regola che vale a tutte le età, bellezze. Quando non si è più giovanissime, infatti, può capitare di avere dei piccoli inestetismi, il più diffuso sono gli occhi incappucciati. 

Ridare allo sguardo la sua luminosità è più semplice di quello che pensate e il segreto sta tutto nel trucco palpebra cadente over 50. Curiose di scoprire come realizzarlo? Allora, via con il post. 

IL PRIMER RENDE IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE OVER 50 A LUNGA DURATA

Il primer occhi è il prodotto must have da utilizzare per ogni tipo di make-up e non poteva essere da meno quando volete realizzare il trucco palpebra cadente over 50, bellezze.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-1

Credit: @gwynethpaltrow via Instagram – L’attrice britannica con un make-up minimal



Applicato come base, il primer solitamente è trasparente o nude così da adattarsi facilmente al vostro incarnato ed essere impalpabile. Il vantaggio di questo prodotto è quello di far durare il make-up tutto il giorno evitando che l’ombretto migri o finisca nelle pieghetta. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-2

Credit: @cate_blanchettofficial via Instagram – Make-up naturale per Cate Blanchett

Il primer, poi, ha la capacità di uniformare e levigare la pelle, così da mimetizzare le macchie e i segni del tempo e far risaltare l’ombretto.

GLI OMBRETTI DEVONO ESSERE SATINATI E OPACHI

Quando si parla di make-up occhi, una buona percentuale viene svolta proprio dagli ombretti waterproof, per questo scegliere quelli adatti alla palpebra cadente e al trucco over 50 è fondamentale. 

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-3

Credit: @juliannemoore via Instagram – Julianne Moore ha un make-up con ombretti opachi 

Il mio suggerimento è quello di mettere da parte colori troppo accesi e texture perlate.

Gli ombretti devono essere opachi, meglio nei colori neutri

Anche se possono sembrare all’inizio belle, il loro limite è quello di sottolineare le piccole rughe presenti sulla palpebra. Se proprio non resistete, potete utilizzarli solo per qualche punto luce.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-4

Credit: @catherinezetajones via Instagram – Catherine Zeta-Jones con un ombretto naturale

Anche gli ombretti dal finish metallizzato o glitterato sono da evitare perché non solo vanno a inserirsi nelle pieghette, ma sottolineano ancora di più la palpebra incappucciata.

cliomakeup-trucco-palpebra-cadente-over-50-5

Credit: @elizabethhurley1 via instagram – Ombretto sui toni chiari per Elizabeth Hurley

Al contrario per dare freschezza e profondità giocate con nuance e texture opache – meglio se neutre e non troppo scure – e satinate così da rendere lo sguardo meno appesantito ma più luminoso. 

Bellezze, non ho ancora terminato. A pagina 2 ho in serbo per voi altri consigli sul trucco palpebra cadente over 50, su come rendere lo sguardo “liftato”. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here