COME REALIZZARE IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE OVER 50 PER RENDERE LO SGUARDO PIÙ LUMINOSO?
- Per conformazione oppure con l’età lo sguardo cambia e tende ad essere incappucciato, ma c’è un rimedio del tutto naturale che lo farà tornare luminoso ed è il trucco palpebra cadente over 50.
- I salva palpebra cadente sono un aiuto in più, ma come per ogni make-up la base è fondamentale e anche in questo caso il primer ha un ruolo centrale.
- L’eye-contouring nel trucco occhi over 50 per palpebra cadente è la tecnica che gioca sui chiaroscuri e che riuscirà ad aprire lo sguardo rendendolo più profondo.
- Gli ombretti sono essenziali per il trucco occhi, ma non tutti vanno bene, se siete over 50, bellezze preferite quelli satinati sui toni neutri.
- Anche il mascara dopo i 50 anni è il tocco finale che completa ogni make-up occhi, ma c’è da prestare attenzione alla formula: non deve appesantire ma, al contrario, aprire lo sguardo.
Credit: @cate_blanchettofficial, @gwynethpaltrow e @renee__zellweger_ via Instagram – Qualche VIP da cui copiare il trucco occhi per palpebra cadente dopo i 50 anni
Saper truccare gli occhi è una regola che vale a tutte le età, bellezze. Quando non si è più giovanissime, infatti, può capitare di avere dei piccoli inestetismi, il più diffuso sono gli occhi incappucciati. Ridare allo sguardo la sua luminosità è più semplice di quello che pensate e il segreto sta tutto nel trucco palpebra cadente over 50. Curiose di scoprire come realizzarlo? Allora, via con il post, vi aspetto qui sotto per parlarne insieme nel dettaglio.
Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
IL PRIMER RENDE IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE OVER 50 A LUNGA DURATA
Il primer occhi è il prodotto must-have da utilizzare per ogni tipo di make-up e non poteva essere da meno quando volete realizzare il trucco palpebra cadente over 50, bellezze.
Credit: @gwynethpaltrow via Instagram – L’attrice britannica con un make-up minimal
Applicato come base, il primer occhi solitamente è trasparente o nude, così da adattarsi facilmente al vostro incarnato ed essere impalpabile.
Kiko Cosmetics, Neutral Eye Base – Primer occhi matte. Prezzo: 9,99€ su kikocosmetics.it
Il vantaggio di questo prodotto è quello di far durare il make-up tutto il giorno evitando che l’ombretto migri o finisca nelle pieghetta: imprescindibile per chi vuole truccare la palpebra cadente dopo i 50 anni.
Credit: @cate_blanchettofficial via Instagram – Make-up naturale per Cate Blanchett
Il primer, poi, ha la capacità di uniformare e levigare la pelle, così da mimetizzare le macchie e i segni del tempo e far risaltare l’ombretto.
GLI OMBRETTI DEVONO ESSERE SATINATI E OPACHI
Quando si parla di make-up occhi, una buona percentuale viene svolta proprio dagli ombretti waterproof, per questo scegliere quelli adatti alla palpebra cadente e al trucco over 50 è fondamentale.
Credit: @juliannemoore via Instagram – Julianne Moore ha un make-up con ombretti opachi
Il mio suggerimento è quello di mettere da parte colori troppo accesi e texture perlate.
Gli ombretti devono essere opachi, meglio nei colori neutri
Anche se possono sembrare all’inizio belle, il loro limite è quello di sottolineare le piccole rughe presenti sulla palpebra. Se proprio non resistete, potete utilizzarli solo per qualche punto luce.
Credit: @catherinezetajones via Instagram – Catherine Zeta-Jones con un ombretto naturale
Anche gli ombretti dal finish metallizzato o glitterato sono da evitare perché non solo vanno a inserirsi nelle pieghette, ma sottolineano ancora di più la palpebra incappucciata.
Credit: @elizabethhurley1 via instagram – Ombretto sui toni chiari per Elizabeth Hurley
Al contrario per dare freschezza e profondità giocate con nuance e texture opache – meglio se neutre e non troppo scure – e satinate così da rendere lo sguardo meno appesantito ma più luminoso.
IL TRUCCO PALPEBRA CADENTE OVER 50 VINCENTE È L’EYE-CONTOURING
Il contouring non è indicato solo per scolpire il viso, ma anche lo sguardo, bellezze. Il gioco di chiaroscuro è adatto a qualsiasi forma dell’occhio, in particolare a chi ha gli occhi incappucciati perché è in grado di sollevare lo sguardo e farlo sembrare più aperto.
Credit: @nikki_makeup via Instagram – L’eye-contouring di Claudia Peltz
L’eye-contouring è il trucco palpebra cadente over 50 che vi permetterà di rendere il vostro occhio più affusolato con un effetto liftato del tutto naturale con pochi passaggi.
Natasha Denona, Mini eye sculpt palette – Palette di ombretti. Prezzo: 28€ su sephora.it
Il mio consiglio per realizzare questo make-up è di applicare i colori più scuri, come i marroni e i tortora, sulla palpebra fissa, mentre quelli più chiari come rosa, beige o avorio vanno utilizzati all’interno dell’occhio per creare punti luce.
Credit: @sandra.bullock.official via Instagram – Il make-up di Sandra Bullock
Eye-contouring gioca con i chiaroscuri per far sembrare lo sguardo più giovane
Dar vita all’eye-contouring è semplice, una volta ottenuta una base neutra con un ombretto marrone chiaro nell’angolo esterno e lungo la piega della palpebra, bellezze, applicate un ombretto più scuro – sempre sui toni del marrone – all’altezza dell’attaccatura delle ciglia. Sfumandolo verso l’alto fino all’arcata sopracciliare, ricreerete un effetto più allungato.
L’EYELINER SOLO PER DARE DEFINIZIONE
L’eyeliner definisce lo sguardo, quindi non può mancare anche quando realizzate il trucco palpebra cadente over 50, bellezze.
Credit: @rachelweisz1 via Instagram – Il make-up minimal di Rachel Weisz
In questo caso, il mio suggerimento è di metterne pochissimo, solo all’attaccatura delle ciglia senza realizzare una riga vera e propria. Basterà fare tanti piccoli trattini ravvicinati e sottilissimi solo per dare definizione: imprescindibile, quindi, un eyeliner in setole a lunghissima durata. In alternativa, potete provare una tecnica che amo molto, ovvero il tightlining.
*Test effettuato su 10 soggetti
IL MASCARA È IL MUST HAVE ANCHE PER IL TRUCCO OCCHI OVER 50
Il mascara è il prodotto immancabile di ogni make-up, il motivo per cui lo amiamo così tanto è che riesce a dare intensità allo sguardo.
Anche per il trucco palpebra cadente over 50 diventa il tocco finale che completa il make-up e incornicia lo sguardo. Al posto del classico nero, preferite il mascara marrone o blu scuro che daranno un tocco di luce.
Credit: @nicolekidman via Instagram – Il trucco semplice ma d’effetto di Nicole Kidman
Il make-up occhi over 50 per la palpebra che cede deve essere leggero, per questo optate per un mascara allungante e incurvante che rende lo sguardo più aperto senza eccessi.
*** Prezzi e disponibilità dei prodotti possono essere suscettibili a variazioni. Il post contiene link affiliati ***
Bellezze, se volete rimanere aggiornate sulle ultime novità a tema beauty, non perdete questi post:
2) ROSSETTI OVER 50, COME USARLI E SCEGLIERLI
3) COME APPLICARE IL MASCARA SENZA SPORCARE LA PALPEBRA?
Via Giphy
Bellezze, per oggi il post termina qui. Come sempre non vedo l’ora di conoscere la vostra opinione. Avete mai provato a realizzare il trucco palpebra cadente over 50? Conoscevate questi trucchetti? Ne avete altri da suggerire? Fatemi sapere tutto nei commenti su Facebook. Un bacione dalla vostra Clio!