CIRCUITO CON CORDA E SQUAT PER GAMBE E GLUTEI
Gli allenamenti con la corda possono essere integrati con esercizi specifici finalizzati a rinforzare e tonificare varie parti del corpo, come gambe e glutei. In questo caso, è opportuno abbinare ai salti esercizi come affondi, ponte glutei e squat.
Credits: Foto di Unsplash | Erica Steve
Provate ad alternare a circuito:
- 30 salti con la corda
- 30 squat a corpo libero
- 20-30 secondi di squat a muro
- 10 flessioni
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik
Per rendere più intenso il circuito, da ripetere per 3-4 giri, potete aggiungere degli elastici alle ginocchia durante lo squat.
ALLENAMENTO CORDA E ADDOMINALI PER POTENZIARE IL CORE
Se siete alla ricerca di nuovi spunti per il vostro core training, provate l’allenamento corda e addominali. Tra gli allenamenti con corda in assoluto più faticosi, ma anche più efficaci, c’è il cosiddetto workout Annie, routine studiata dall’atleta di fama mondiale Ben Smith. Si tratta di un allenamento corda crossfit incentrato sull’alternanza di salti con la corda ed esercizi per l’addome.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik
ABBINARE SALTI CON LA CORDA E ADDOMINALI PER RINFORZARE IL CORE
L’allenamento è composto da set di doppi salti sotto la corda e sit up. Si inizia con 50 salti e 50 sit up, scalando poi con 40 e 40 e così via, fino ad arrivare a 10 doppi salti e 10 sit up. Un workout cardio che permette di rinforzare l’addome da provare quando si è già piuttosto abili con la corda e, in generale, a un buon livello di allenamento.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fitness, non perdetevi questi post:
1) TUTTO SULL’ALLENAMENTO 15-15-15 DI JENNIFER ANISTON
2) GLI ESERCIZI DA PROVARE CONTRO LA SEDENTARIETÀ
3) GLI ESERCIZI PER MIGLIORARE LA POSTURA
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli sui migliori allenamenti ed esercizi da fare con la corda, di diverse difficoltà e per ogni tipo di esigenza. Questi allenamenti sono piuttosto semplici e, soprattutto, si possono eseguire praticamente ovunque, anche a casa se lo si preferisce o all’aria aperta. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Voi vi allenate mai con la corda? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!