Crioterapia ❄️ cos’è, come farla e quali sono i benefici 💁🏻‍♀️

La crioterapia è un trattamento medico ed estetico che sfrutta i benefici del freddo. Tra i tanti effetti positivi ha quello di accelerare il metabolismo, eliminare le tossine e aiutare il recupero muscolare. Un toccasana anche per prevenire l'invecchiamento della pelle. Scopriamo cos'è, come farla e quali sono i benefici.

COME E DOVE SI EFFETTUA LA CRIOTERAPIA

La crioterapia è un trattamento che sottopone il corpo a temperature che vanno fino a -130° per una durata di circa 3 minuti. E vista la richiesta di apparecchiature specifiche e l’esposizione al corpo a condizioni non tradizionali, va sempre effettuata in centri specializzati.

Infatti, l’utilizzo di qualsivoglia tecnica crioterapica deve essere fatta solo ed esclusivamente da personale medico specializzato che opera in strutture qualificate. Un utilizzo sbagliato della terapia del freddo, infatti, può portare alla comparsa di vere e proprie ustioni e all’insorgenza di effetti collaterali anche gravi.

cliomakeup-crioterapia-cos-e-come-farla-quali-sono-benefici-7

Credits: @fitandgo_italia, Trattamenti come la criosauna devono essere effettuati in centri specializzati

TUTTI I BENEFICI DEL TRATTAMENTO

Come accennato, la crioterapia ha molti effetti benefici sul corpo e può interessare diverse parti dell’organismo. Anzitutto, la crioterapia localizzata è un trattamento efficace per combattere gli inestetismi della cellulite e altri problemi legati al cedimento della cute sul corpo e sul viso.

è un trattamento efficace per combattere gli inestetismi della cellulite

Questo perchè a livello vascolare la crioterapia determina un miglioramento della circolazione sanguigna e favorisce un rallentamento del metabolismo tissutale in quanto agisce sulle reazioni metabolico-biochimiche, oltre a favorire una migliore tonicità dei muscoli stessi.

cliomakeup-crioterapia-cos-e-come-farla-quali-sono-benefici-6

Credits: @crillygerloni_ Via Instagram, La criosauna stimola la circolazione e il metabolismo



Non a caso, negli ultimi anni è in voga anche tra le celebrities che la utilizzano come buona abitudine per contrastare l’invecchiamento cutaneo e per il controllo del peso corporeo in quanto va a stimolare il metabolismo ed eliminare le tossine.

Non solo inestetismi e dimagrimento, la crioterapia è anche utilizzata per la cura di patologie cutanee come, ad esempio, verruche virali, condilomi, cicatrici, alopecia e anche infiammazioni dovute all’artrite reumatoide.

Se volete saperne di più sui trattamenti per il corpo, leggete questi post:

1) SAUNA: COME FUNZIONA E TUTTI I BENEFICI PER CORPO E MENTE

2) MASSAGGIO LINFODRENANTE: TUTTI I BENEFICI DELLA TECNICA CONTRO LA CELLULITE MA NON SOLO

3) FILLERINA: CHE COS’È IL TRATTAMENTO DERMO-COSMETICO EFFETTO FILLER?

cliomakeup-crioterapia-cos-e-come-farla-quali-sono-benefici-3 (1) (1)Via Giphy

Ragazze, la crioterapia è un trattamento molto utile ed efficace per il corpo, perfetto per l’estate. Voi l’avete mai provata? Avete riscontrato questi benefici Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto. A presto, il TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here