QUANTO TEMPO DEVONO STARE IN POSA I FANGHI E COME APPLICARLI AL MEGLIO
Fare i fanghi a casa non è difficile, la preparazione richiede pochi istanti e così anche l’applicazione. Il tempo di posa, però, è piuttosto lungo e va obbligatoriamente rispettato. L’ideale è tenere i fanghi in posa per almeno 35-40 minuti, per cui bisogna scegliere un momento della giornata in cui ci si può concedere questa coccola di relax senza andare di corsa.
Credits: Foto di Freepik.com | valuavitaly
I FANGHI VANNO TENUTI IN POSA PER ALMENO 35-40 MINUTI PER AGIRE AL MEGLIO
Servendosi di una spatolina o di un pennello a setole morbide si procede stendendo uno strato di fango spesso circa 2 cm sulle zone da trattare. Massaggiare con movimenti circolari aiuta l’assorbimento dei principi attivi e avvolgere la pelle cosparsa di fango con pellicola da cucina è altamente consigliato sia per potenziare l’effetto del trattamento, evitando le dispersioni di calore, che per prevenire eventuali macchie di fango in giro per la casa. A tal proposito, applicate i fanghi posizionandovi in piedi sul piatto doccia o nella vasca da bagno così da non sporcare il pavimento. Impostate un timer e, a tempo scaduto, rimuovete il fango che nel frattempo si sarà seccato facendo una doccia con acqua tiepida.
Via Giphy
Se vi state chiedendo ogni quanto fare i fanghi, sono consigliate 3 applicazioni settimanali in una prima fase d’urto, per poi ridurre all’occorrenza i trattamenti a 1 volta alla settimana per avviare la fase di mantenimento.
COSA FARE PRIMA E DOPO I FANGHI
Ci sono degli accorgimenti da tenere presenti prima e dopo l’utilizzo dei fanghi a casa. Non tutti sanno, per esempio, cosa fare prima dell’applicazione. Sarebbe preferibile fare sempre uno scrub e una doccia veloce prima dell’applicazione dei fanghi. La pelle, in questo modo, sarà più reattiva ai vari ingredienti e risponderà meglio al trattamento.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik
Concludiamo con alcuni consigli su cosa non fare dopo i fanghi. Per evitare spiacevoli arrossamenti e irritazioni si sconsiglia l’utilizzo di prodotti termoattivi. Meglio applicare una crema corpo idratante, per rendere la pelle ancora più elastica e morbida. Se possibile, bisogna evitare di esporsi al sole.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema cura del corpo, non perdetevi questi post:
1) CREME CORPO PROFUMATE 2023: LE MIGLIORI
2) OLIO CORPO ILLUMINANTE: I PRODOTTI TOP DELL’ESTATE 2023
3) I MIGLIORI SCRUB CORPO 2023
Via Giphy
Bene, ragazze, anche per oggi è tutto. Questi erano tutti i nostri consigli su come fare i fanghi a casa, dalla preparazione alla delicata fase dell’applicazione. Come sempre, a questo punto, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Fate spesso i fanghi? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!