COME INDOSSARE LA STOLA AD UN MATRIMONIO IN CHIESA
Come abbiamo detto, la stola conferisce eleganza ad ogni look impreziosendolo e rendendolo idoneo anche agli eventi più formali, come ad esempio i matrimoni. Specialmente se il matrimonio viene celebrato in chiesa, è buona norma coprire le spalle e indossare sul proprio abito elegante un coprispalle, un bolero o un giacchino.
Credits: @crisserrastudio Via Instagram – La stola può essere indossata come fosse una cappa o un mantello
la stola è perfetta per abbellire il nostro look da matrimonio
Non è semplice trovare il coprispalle perfetto e neppure riuscire ad abbinare una giacca, soprattutto in estate quando le temperature sono elevate e c’è il rischio di avere troppo caldo. Una stola leggera, in seta, tulle o raso, è la soluzione ideale. Scegliendo una stola tono su tono piuttosto lunga e larga è possibile indossarla a mo’ di cappa o mantello, facendola poi cadere morbida sulle spalle a cerimonia ultimata. In questo modo lascerete le spalle scoperte in maniera femminile e sensuale, per niente volgare. Potete anche impreziosirla con qualche accessorio, come le spille.
Credits: @invitadaideal Via Instagram – Le stole lunghe sono le più versatili in assoluto
Se l’abito indossato non è particolarmente scollato, il modo più semplice per indossarla è fare un solo giro intorno al collo lasciando i due lembi che scendono uno dietro la schiena e l’altro sul davanti. Le stole lunghe sono le più versatili e, non a caso, sono tra le più acquistate.
Per un look elegante e raffinato ma originale, provate invece a posizionare la stola dietro la nuca e a portare entrambi i lembi sul petto. Fate passare al di sopra una cintura, con uno stile affine all’abito ovviamente, per indossare la stola con un twist di creatività in più.
STOLA SU ABITO DA CERIMONIA: TONO SU TONO PER UN LOOK VERY CHIC
Abbinare perfettamente la stola all’abito è fondamentale quando si presenzia a una cerimonia nelle vesti di invitata e, ancora di più, quando si riveste un ruolo importante come quello della damigella. Per non commettere errori la scelta migliore è quella delle stole a tinta unita.
Credits: @mariajdejaime Via Instagram – Se la stola è dello stesso colore del vestito ne diventa parte integranteÂ
Può essere dello stesso identico colore (e tessuto) del vestito oppure di un colore tono su tono, leggermente più chiaro o più scuro.
Credits: @larapmaghalaes Via Instagram – La stola provvede a coprire specialmente se il vestito è molto corto e può essere dello stesso identico tessuto del vestito
Se preferite l’idea di una stola con fantasia, prestate molta attenzione al pattern prescelto. Che si tratti di fiori, pois o stampe astratte, è importantissimo che i colori siano affini a quelli dell’abito e, soprattutto, che quest’ultimo sia a tinta unita. Potete anche abbinare una stola con colori a contrasto, purché gli altri accessori – come scarpe e borsa – siano piuttosto semplici in modo da non sovraccaricare l’outfit.
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema fashion, date un’occhiata a questi post:
1) LE MIGLIORI SCARPE COMODE PER PIEDI DIFFICILI
2) QUALI BORSE ABBINARE AI VESTITI LUNGHI
3) COME ABBINARE LA CAMICIA DI PIZZO
Via Giphy
Ragazze, questi erano i nostri consigli su come indossare la stola e come abbinarla in modo elegante per una cerimonia. A questo punto, come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono le stole o preferite i coprispalle? Diteci tutto nei commenti, un bacione dal TeamClio!Â