COME TRUCCARSI PER LA NOTTE DELLE STELLE CADENTI? QUAL È IL MAKE-UP SAN LORENZO 2023 PIÙ BRILLANTE?
- Il trucco per la notte di San Lorenzo 2023 dovrà farci brillare più delle stelle cadenti.
- Bellezze, come sapete saremo tutti con il naso all’insù per cercare la scia luminosa delle stelle: occasione perfetta per esagerare un po’ con il make-up per essere super scintillanti!
- L’ideale per il make-up notte San Lorenzo 2023 è non avere paura di usare l’illuminante, meglio se nella formulazione liquida dal finish quasi metallico.
- Anche la base trucco illuminante è consigliata per questo trucco da sera, visto che non ci saranno luci artificiali attorno a noi.
- Che siate al mare, in montagna o a casa ad assistere allo spettacolo delle stelle cadenti, il trucco di San Lorenzo dovrà essere bold, esagerato e iridescente rispettando, però, sempre il vostro gusto personale.
Credits: da sinistra @briana_hurley e @racheltzairi_makeup via Instagram
Tra gli eventi più attesi delle nostre estati c’è sicuramente il 10 agosto: è tradizione, infatti, che la notte di San Lorenzo ci si riunisca per assistere allo spettacolo delle stelle cadenti. In occasione della sera più luminosa e affascinante della stagione, quindi, non possiamo proprio perdere la possibilità di gareggiare con gli astri. Come, vi starete chiedendo? Ovviamente con un trucco pensato ad hoc. Il make-up notte San Lorenzo 2023 abbraccia le migliori tendenze trucco occhi, labbra e base 2023 per l’estate, e le mixa per un risultato -è il caso di dirlo- spaziale! Vi aspetto nel post per scoprire come realizzare il trucco per San Lorenzo per essere super luminose e brillanti.
#1 LATTE MAKE-UP PER LA NOTTE DI SAN LORENZO 2023
Vi avevo già parlato sul blog del trucco in trend su TikTok, il Latte Make-Up (se volete approfondire, cliccate sul link). Diversamente da quello che si potrebbe presagire dal nome, non è un trucco sulle tonalità bianco latte, ma si ispira alla versione “americana” di questa bevanda: infatti con questo nome ci si riferisce al latte macchiato. Il trucco che ne deriva, quindi, è sulle calde tonalità del cappuccino: stupendo, vero? Ma come ricrearlo per il nostro make-up notte di San Lorenzo?
Credits: @briana_hurley via Instagram | Latte Make-Up con dettagli shimmer
Bellezze, il mio consiglio è quello di aggiungere dettagli luminosi e metallizzati al trucco Latte Make-Up, per esempio andando a usare un ombretto shimmer all’angolo interno dell’occhio oppure un top coat luminoso da stendere sulla palpebra mobile nelle stesse, calde, tonalità del make-up occhi.
Credits: @racheltzairi_makeup via Instagram | La versione metallizzata del Latte Make-Up
In questo caso sta benissimo anche un mascara marrone, che completa ton sur ton il trucco serale per la notte di San Lorenzo 2023: perfetto se volete seguire i trend social del momento. Se, invece, volete uno sguardo bold estremo, affidatevi a un mascara extra-nero che apra le ciglia a ventaglio.
ClioMakeUp. Mascara 360FLIP. Prezzo: 17,50€ su cliomakeupshop.com
#2 BASE VISO ILLUMINANTE, ALLEATA PREZIOSA PER IL TRUCCO NOTTE SAN LORENZO 2023
Oltre al trucco occhi, per brillare la notte di San Lorenzo non dimentichiamoci di fare una base viso illuminante, in grado di illuminare la nostra carnagione in maniera estrema. A questo proposito potete scegliere di essere luminose su tutto il viso oppure solo nei punti luce “classici”, come zigomi, arco di Cupido, angolo interno dell’occhio e ponte del naso.
Credits: @jenna_makeup1111 via Instagram | Un esempio di base viso dewy per la notte di San Lorenzo
L’ILLUMINANTE SARÀ IL MIGLIORE AMICO DEL TRUCCO NOTTE DI SAN LORENZO
Per raggiungere un risultato perfetto, bellezze, il mio consiglio è di usare un illuminante liquido di nuova generazione, in grado di diventare un prodotto davvero multiuso. Si può mixare alla base trucco oppure usare on-spot, anche sugli occhi.
ClioMakeUp, CRISTALLO DI LUCE illuminante liquido CHAMPAGNE. Prezzo: 18,50€ su cliomakeupshop.com