QUALI SONO I BENEFICI DELL’ACQUA DI MARE SULLA PELLE?

  1. Bastano poche giornate trascorse tra tuffi e bagni e i benefici dell’acqua di mare sulla pelle sono subito visibili.
  2. L’alto contenuto di sali minerali dell’acqua rende la nostra cute più sana, levigata e luminosa. 
  3. Questo rimedio naturale è un vero toccasana se avete la pelle grassa, perché ha un’azione seboregolatrice. 
  4. L’acqua del mare agisce come uno scrub, eliminando le cellule morte e favorendo il turnover cellulare.
  5. Ideale se soffrite di gambe gonfie, nuotare o fare una passeggiata in riva al mare sono ottimi alleati contro la ritenzione idrica. 

cliomakeup-benefici-acqua-mare-pelle-cover

Credit: Foto di Freepik/marymarkevich

Ogni volta che andiamo al mare avvertiamo immediatamente una sensazione di benessere e questo non vale solo per l’umore, ma anche per la nostra cute che appare più levigata e distesa. 

Non si tratta solo di essere più rilassati, ma il merito va ai benefici dell’acqua di mare sulla pelle, un toccasana naturale dall’effetto “detox”. Volete saperne di più? Via con il post. 

UNO DEI BENEFICI DELL’ACQUA DI MARE SULLA PELLE È QUELLO DI COMBATTERE LE INFEZIONI

I benefici dello iodio sulla pelle sono ormai noti da tempo, ma non sono gli unici elementi presenti all’interno del mare da cui trarre giovamento, ragazze. L’acqua di mare contiene una serie di minerali come il cloro, il bromo, il magnesio e il calcio che hanno un potere antisettico. 

cliomakeup-benefici-acqua-mare-pelle-1

Credit: Foto di Freepik/diana_mironenko



UNO SCRUB DEL TUTTO NATURALE

Come avete notato, la cute in vacanza appare decisamente più levigata. Il motivo è che tra i benefici dell’acqua di mare sulla pelle c’è proprio quello di essere uno scrub naturale che elimina le cellule morte favorendo l’ossigenazione dei tessuti. Basteranno pochi tuffi e avrete una pelle più elastica, morbida e luminosa.

cliomakeup-benefici-acqua-mare-pelle-2

Credit: Foto di Freepik/Freepik

UN ELISIR INCREDIBILE CONTRO LE PROBLEAMTICHE DELLA PELLE

Ragazze, quando andate al mare non riuscite a stare fuori dall’acqua? Fate benissimo, soprattutto se avete problematiche alla pelle. Come abbiamo visto, il sodio ha un potere antimicotico, ma non è l’unico. Insieme al rame e allo zolfo, questi minerali sono un toccasana se soffrite di psoriasi, eczemi e altri tipi di eritemi. 

È proprio la composizione dell’acqua di mare che fa la differenza, perché ha un’azione disinfiammante e quindi dà un po’ di sollievo alla cute. 

cliomakeup-benefici-acqua-mare-pelle-3

Credit: Foto Unsplash/Guillaume Bolduc

Nonostante i benefici dell’acqua di mare siano numerosi, non tutti i disturbi della pelle possono migliorare, in particolare la rosacea. L’acqua di mare salata e il sole intenso possono, infatti, disidratare la pelle. Oltre a utilizzare prodotti idratanti per dare il giusto nutrimento prima, durante e dopo il mare, non dimenticate mai di utilizzare la crema solare.

Dopo il bagno in mare eliminate i residui con una bella doccia con acqua dolce

In ogni caso, quando uscite dall’acqua ricordatevi di risciacquarvi con cura con acqua dolce per eliminare ogni residuo di sale dalla cute.

 

cliomakeup-benefici-acqua-mare-pelle-4

Credit: Foto Unsplash/Jonathan Borba

Ragazze, non abbiamo terminato. Ci sono molti altri benefici dell’acqua di mare sulla pelle da scoprire. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here