COME USARE LE CUFFIE IN SETA PER CAPELLI RICCI E LISCI? QUALI SONO I VANTAGGI?
- Le cuffie in seta per i capelli vanno indossate per dormire, quindi di notte, subito prima di mettersi a letto.
- Sono tanti i vantaggi e i benefici che derivano dall’utilizzo costante di una cuffia da notte in seta, complici le virtù di questo tessuto estremamente delicato: si riducono i nodi, si contrasta l’effetto crespo e si previene la disidratazione del capello.
- Nota anche come silk bonnet, la cuffia in seta è molto utile soprattutto se si hanno i capelli ricci, ma può essere usata con soddisfazione anche da chi ha i capelli mossi o lisci.
- Oltre a proteggere i capelli durante la notte, le cuffie di seta si rivelano alleate preziose per preservare lo styling specialmente se si realizzano capelli mossi senza calore.
- Facile da mettere, la cuffia di seta per dormire si può acquistare in profumeria oppure online, anche su Amazon.
Credits: @lyvannaofficial, growgorgeous, @silkd.ro Via Instagram
Le cuffie in seta per i capelli, ricci o lisci, ci vengono in aiuto per preservarne la bellezza e lo stato di salute evitando che si spezzino e si rovinino tra antiestetici nodi e il tanto odiato effetto crespo. Pronte a saperne di più? Allora, iniziamo subito.
USARE LA CUFFIA DI SETA PER DORMIRE: UN’ABITUDINE CHE FA BENE AI CAPELLI
Ormai è risaputo che le federe di seta siano molto ambite dalle beauty addicted che le utilizzano per rivestire i cuscini dei loro letti con lo scopo di attenuare le rughe del viso e, nondimeno, per mantenere belli e sani i capelli. Per le cuffie in seta, il principio è sostanzialmente lo stesso.
Credits: @lyvannaofficial Via Instagram – Classica cuffia da notte in seta per dormire
Si presentano come vere e proprie cuffie da notte per dormire e sono declinate in 2 diversi modelli: il primo è quello a cuffia un po’ vecchio stile, il secondo è quello a turbante.
Credits: @silkd.ro Via Instagram – Il modello a turbante è uno dei più gettonati
In entrambi i casi, indossare la silk bonnet – è questo il nome inglese che spopola sui social – aiuta a proteggere i capelli e a renderli belli, sani e luminosi al risveglio, giorno dopo giorno.
A COSA SERVONO LE CUFFIE IN SETA, PER I CAPELLI RICCI E LISCI
Le cuffie in seta per i capelli assolvono principalmente funzione protettiva. Proteggono i capelli dallo sfregamento contro le federe in modo da evitare di risvegliarsi al mattino con una chioma scomposta, spettinata e piena di nodi.
Credits: Foto di Freepik.com | Halayalex
LA CUFFIA IN SETA PERFORMA MOLTO BENE SUI CAPELLI RICCI E TENDENTI AL CRESPO
Indossare la silk bonnet scongiura la disidratazione e la secchezza del capello, tenendo a bada l’effetto crespo. Tra i benefici ci sono anche la prevenzione di nodi, doppie punte, caduta e diradamento, problematiche molto frequenti quando si va a dormire con i capelli che ricadono sciolti sul cuscino. Per queste sue caratteristiche e proprietà, la cuffia in seta è particolarmente adatta ai capelli ricci, ma può essere utilizzata anche da chi li ha mossi o lisci.
Credits: Foto di Freepik.com | Drobotdean
Questo accessorio, infatti, ci viene in aiuto se decidiamo di realizzare una piega mossa senza calore oppure per preservare durante la notte uno styling realizzato con piastra e ferro. Se avete i capelli che si sporcano subito, inoltre, la cuffia potrebbe fare al caso vostro: chi l’ha provata ha riscontrato, nella maggior parte dei casi, importanti benefici anche in termini di pulizia del cuoio capelluto.
A questo punto vi starete chiedendo come metterla. Vi diciamo subito che è semplicissima da usare: basta capovolgere la testa all’ingiù, realizzare una sorta di coda o di chignon (senza necessariamente utilizzare l’elastico) e infilare all’interno della cuffia le lunghezze.