DIFFERENZE TRA MICROBLADING E DERMOPIGMENTAZIONE, QUALE TECNICA SCEGLIERE
Se avete letto fin qui, dovreste aver capito da sole la principale differenza tra dermopigmentazione sopracciglia e microblading, ma ripetere è sempre molto utile! Quello che distingue maggiormente queste tecniche per tatuare le sopracciglia è proprio lo strumento utilizzato che garantisce diversi effetti e ha conseguenze anche sulla durata stessa del lavoro.
Credits: @flavia_giordanoartist Via Instagram | Un tatuaggio guarito, effettuato con la dermopigmentazione sopracciglia
Nel caso della dermopigmentazione viene usato un ago sottile attaccato a una macchinetta elettrica che, vibrando, aiuta l’ago stesso a inserire il pigmento nel derma, un po’ come succede nel classico tattoo. Per il microblading, invece, lo strumento utilizzato è una lama sottile, che viene utilizzata per creare del microtagli sulla pelle; queste lesioni vengono solo successivamente riempite con in bagno di pigmento, che si fissa così nel derma.
Credits: @slc.microblading Via Instagram | Un esempio di tatuaggio sopracciglia con microblading
LA DERMOPIGMENTAZIONE È CONSIGLIATA ALLE PELLI GRASSE E MATURE PER UNA MAGGIORE DURATA
Il microblading permette di ottenere risultati molto naturali, disegnando pelo per pelo il sopracciglio e il risultato finale dipende moltissimo dalla bravura e competenza dell’operatrice che deve sapere a che profondità inserire la lama e, quindi, dove introdurre il pigmento per garantire un’ottima durata; ovviamente ciò avviene anche per la dermopigmentazione, anche se lo strumento (essendo così diverso) apre meno le porte alla possibilità di sbagliare profondità che è, generalmente, maggiore rispetto a quella del microblading.
Credits: Foto di Unsplash | Reece Van Der Merwe
La dermopigmentazione sopracciglia, quindi, dura di più e fissa meglio il colore sulle pelli problematiche, molto “spesse”, matura e grasse; di contro, il peletto disegnato sarà un po’ meno sottile rispetto a quello del microblading.
QUANTO DURA E QUANTO COSTA IL TATUAGGIO SOPRACCIGLIA CON LA DERMOPIGMENTAZIONE
Ora che avete capito se la dermopigmentazione faccia al caso vostro, vi starete chiedendo quanto costa e quanto dura il tatuaggio sopracciglia così ottenuto.
Ragazze, tutto dipende sia dall’esperienza della dermopigmentista sia dallo studio dove verrà eseguito il trattamento; in media, comunque, il costo della dermopigmentazione sopracciglia si attesta attorno a una media di 500€ per il disegno iniziale e il primo trattamento; viene generalmente richiesto un ritocco dopo circa un mese. In alcuni casi la seconda seduta è inclusa, in altri viene chiesto un contributo di molto minore rispetto al primo.
Credits: @_nv__beauty_ Via Instagram | Appena eseguito, il tatuaggio sopracciglia con dermopigmentazione si sbiadisce e risulta più naturale
Ogni quanto fare il ritocco del tatuaggio sopracciglia? Il trattamento dura circa un anno, ma tutto dipende dalla pelle; se molto grassa e sebacea, infatti, potrebbe essere richiesto un ritocco anche dopo 6 mesi dal primo. Il costo si aggira attorno a un terzo fino alla metà della prima tranche.
Se vi è piaciuto questo post, non perdete altri aggiornamenti sul mondo delle sopracciglia:
1) TRAPIANTO SOPRACCIGLIA: COS’È, COME SI FA E FUNZIONA DAVVERO?
2) COME PROTEGGERE MICROBLADING E SOPRACCIGLIA TATUATE DAL SOLE
3) LAMINAZIONE SOPRACCIGLIA: COS’È, PROCEDIMENTO E QUANTO DURA
Via Giphy
Ragazze, anche per il post di oggi abbiamo terminato. Conoscevate il trattamento della dermopigmentazione sopracciglia? E voi, avete la necessità di disegnarle tutti i giorni? Per voi pensate sia meglio dermpigmentazione o microblading? Fateci sapere come sempre nei commenti, un saluto dal TeamClio!