QUALI SONO I MODELLI DI JEANS CHE VALORIZZANO LA SILHOUETTE?
- I jeans sono un capo must have per tutte le stagioni e per tutte le fisicità, dai modelli evergreen ai nuovi jeans autunno 2023.
- Facili da indossare, abbinare e anche molto comodi.
- Questi pantaloni sono disponibili in tantissimi modelli e ogni anno va di tendenza un modello diverso.
- Oltre le tendenze, ci sono alcuni modelli di jeans che valorizzano qualsiasi silhouette.
- Dai regular leg al modello flare, ecco quali sono i modelli su cui puntare.
Credits: @pullandbear, @levis, @trendyol, Alcuni modelli di jeans valorizzano molto bene qualsiasi figura
Ragazze, se amate i jeans, ma siete sempre state indecise sulla scelta del modello che più vi si addice, non preoccupatevi perchè in questo post abbiamo preparato una breve guida che vi può aiutare a capire quali sono i modelli di jeans che valorizzano la silhouette. Sebbene ciascuna fisicità si adatti meglio ad alcuni specifici modelli, ad esempio per la fisicità a mela si addicono particolarmente bene i jeans skinny crop, ci sono alcuni modelli che valorizzano il corpo a prescindere dalla forma che avete. Vi basterà seguire alcuni semplici accorgimenti. Curiose? Allora cominciamo!
JEANS CHE VALORIZZANO LA FIGURA: COME CAPIRE QUALI MODELLI STANNO MEGLIO
Se fino ai primi anni 2000 l’unico jeans considerato alla moda era il modello skinny, al massimo quello flare, con la vita bassissima, negli anni si sono fatti spazio tanti modelli che hanno conquistato strade e passerelle e hanno dettato tendenze. In generale oggi è possibile scegliere tra tanti modelli di jeans che meglio si adattano alla propria figura, tuttavia per un risultato ottimale è possibile seguire alcuni accorgimenti sempre validi e scegliere dei modelli di jeans che stanno bene praticamente a tutti.
Un jeans che valorizza la figura si adatta perfettamente alle forme senza costringerle
Anzitutto, un jeans che valorizza la figura si adatta perfettamente alle forme senza costringerle. Attenzione, però, anche alle vestibilità troppo oversize. Un jeans che valorizza la silhouette è un jeans che cade su fianchi e gambe in modo delicato mostrando le forme, ma senza segnarle, slancia le gambe e dà un naturale effetto push-up al lato B.
Credits: @JuliaKuzenkov | Pexels, Un jeans che valorizza la figura slancia le gambe e solleva il lato B
I REGULAR FIT CON CINQUE TASCHE
Né troppo over né troppo skinny. Il jeans modello regular fit è il perfetto compromesso se state cercando un pantalone che vi valorizzi, versatile e, soprattutto, comodo.
I jeans regular fit con cinque tasche sono un tipo di pantaloni in denim tradizionale, uno dei primi modelli messi in commercio. Hanno una vestibilità regolare, il che significa che sono tagliati in modo più ampio lungo le gambe, offrendo maggiore spazio e comfort rispetto a tagli più aderenti. Comfort e silhouette perfetta sono, infatti, due caratteristiche che vengono accentuate ancora di più grazie alla presenza delle cinque tasche: due tasche anteriori, due tasche posteriori e una piccola tasca aggiuntiva nella parte anteriore destra, spesso chiamata “tasca a orologio” o “tasca portamonete”. Soprattutto le tasche posteriori aiutano a creare volume e un naturare effetto ottico tridimensionale.
Wrangler, High Rise Straight Jeans Donna, Prezzo: 23,96€ su amazon.it
I JEANS SLIM, LEGGERMENTE MENO ADERENTI DEL MODELLO SKINNY
Un altro modello che valorizza qualsiasi fisicità è il jeans modello slim. Slim e non skinny, attenzione. A differenza dei pantaloni skinny che vestono super aderenti, quelli slim sono leggermente più aderenti rispetto ai regular fit, ma accompagnano dolcemente la gamba con un taglio dritto. Molto popolari ultimamente sono i jeans slim crop, cioè quelli tagliati alla caviglia. Tra i nostri preferiti per vestibilità, colori disponibili e tela, sono i jeans 312 Shaping Slim di Levi’s realizzati con un pannello anteriore leggero, ma compressivo che leviga e sostiene.
Levi’s, Jeans 312 slim modellanti, Prezzo:110,00€ su levi.com