SANREMO 2023 TREND: QUALI ABBIAMO AMATO PIÙ DEGLI ALTRI?

  1. Durante Sanremo 2023 sono stati tantissimi i trend sfoggiati dalle star che influenzeranno il mondo beauty, almeno per quest’anno.
  2. Impossibile non aver notato alcuni make up decisi e di grande impatto.
  3. Tra questi il trucco occhi nero effetto Cigno Nero di Elodie.
  4. La stessa Elodie ci ha conquistato con labbra rosse e nere sfumate.
  5. Anche le bleached brows di Levante si sono fatte notare.
  6. Il make up occhi blu elettrico non è passato inosservato.

cliomakeup-sanremo-2023-tendenze-beauty-1-copertina

Credits: @clarinsitalia, @maccosmeticsitalia, @mrdanielmakeup via Instagram

Colori forti e vivaci dal sapore anni ’80 alternati ad atmosfere più rock e grintose che virano verso il total black. Nuovi tagli di capelli realizzati per l’occasione, sopracciglia decolorate e tanto altro. Scopriamo insieme i trend di Sanremo 2023 e lasciamoci conquistare dalle nuove influenze beauty di quest’anno. Pronte, ragazze? Via col post!

LO STILE PUNK ROCK DI ELODIE A SANREMO 2023

Come sempre Elodie affida la sua immagine al famoso make up artist Mr Daniel che non sbaglia un colpo.

cliomakeup-sanremo-2023-tendenze-beauty-2

In questa foto il trucco labbra sfumato rosso e nero di Elodie. Credits: @mrdanielmakeup via Instagram



Elodie, che sul palco cantava “lacrime mie o lacrime tue”, ha sfoggiato look femminili e audaci, preferendo un guardaroba total black.

I MAKE UP DI ELODIE SONO I PIù COPIATI DEL MOMENTO

E il black è il protagonista anche del make up, che potete vedere nella foto qui di seguito, e che prevede poche sfumature.

Uno dei trucchi che sicuramente è rimasto più impresso è stato quello con le labbra rosse sfumate verso il nero. Mr Daniel le ha realizzate utilizzando un rossetto rosso scuro e glossy come base e, come contorno labbra, ha applicato una con matita nera, sfumando poi il tutto e ottenendo un perfetto effetto degradé.

cliomakeup-sanremo-2023-tendenze-beauty-3

Mr Daniel firma questo make up per Elodie a Sanremo 2023. Credits: @mrdanielmakeup via Instagram

In occasione di un’altra serata della 73esima edizione del Festival di Sanremo, Elodie ha scelto di sfoggiare sul palco uno scenografico soprabito di piume nere, firmato Valentino, abbinato a un trucco occhi lucido e felino total black dal mood Cigno Nero.

LE SOPRACCIGLIA DECOLORATE DI LEVANTE E I SUOI MAKE UP ANNI ‘60

Non è una vera e propria novità di questo Sanremo 2023, ma le sopracciglia decolorate di Levante non sono passate affatto inosservate al grande pubblico.

cliomakeup-sanremo-2023-tendenze-beauty-5

Il trucco di Levante è firmato Clarins. Credits: @clarinsitalia via Instagram

In molti le criticano eppure le bleached brows sono già da qualche stagione entrate di fatto tra i beauty trend più seguiti. Sono tante, infatti, le star che sfoggiano sopracciglia così tanto decolorate da sparire e da sembrare, quasi, come se fossero rasate.

Inoltre, Levante ha scelto di schiarire la chioma. I capelli decolorati, che in molti hanno criticato, ricordano fortemente lo stile di Mina, soprattutto in abbinamento al make up in stile anni ’60. Il trucco occhi nero intenso e importante di Levante è firmato Clarins.

SANREMO 2023 TREND: IL CASCHETTO GLAM CHIC DI CHIARA FERRAGNI

Il nuovo hair look di Chiara Ferragni, appositamente realizzato in occasione della sua partecipazione al Festival come co-conduttrice, è tra i tagli di capelli 2023 più di tendenza del momento.

cliomakeup-sanremo-2023-tendenze-beauty-4

Il nuovo taglio di capelli corto di Chiara Ferragni in esclusiva per Sanremo 2023. Credits: @chiaraferragni via Instagram

L’imprenditrice digitale, presente durante la prima e ultima serata del festival di Sanremo 2023, ha sfoggiato, in esclusiva e per la prima volta, un caschetto medio. Come styling per l’esordio sul palcoscenico ha scelto onde morbide e riga di lato. Durante la serata finale ha, invece, optato per un hair look voluminosoliscio e con punte rivolte verso l’interno.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina 2 parleremo ancora delle tendenze di Sanremo 2023 che ci influenzeranno quest’anno. Continuate a leggere il post.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here