COME UTILIZZARE L’OLIO DI NOCCIOLA NELLA SKINCARE ROUTINE
Ragazze, l’olio di nocciola è efficace sulla pelle, ma come inserirlo nella skincare routine? Anche in questo caso la sua versatilità lo rende un prodotto utile da utilizzare in differenti occasioni.
L’olio di nocciola si trasforma in un ottimo detergente e in uno struccante adatto a ogni tipo di make-up. Passando il dischetto imbevuto con qualche goccia di prodotto, rimuoverà il trucco e le impurità in modo delicato e senza aggredire la cute. Una volta terminato, risciacquate il viso con acqua tiepida e utilizzate una crema viso leggera.
Credit: Foto Freepik/gpointstudio
Il tips in più è quello di versare qualche goccia di olio di nocciola proprio nella crema, così da potenziare gli effetti idratanti e nutrienti.
Le sue proprietà astringenti e antibatteriche lo rendono perfetto per le pelli gasse e tendenzialmente acneiche. È, infatti, un sostituto ideale del tonico da utilizzare un paio di volte a settimana. Con un’applicazione costante, pian piano la pelle apparirà più uniforme e levigata.
Credit: Foto Pexels/Sora Shimazaki
Non dimenticate che all’interno dell’olio c’è la vitamina E che con le sue proprietà antiossidanti è tra gli ingredienti principali delle creme solari, perché protegge la cute dal fotoinvecchiamento.
I BENEFICI DELL’OLIO DI NOCCIOLA SUI CAPELLI
L’olio di nocciola è un toccasana anche per i capelli perché li ristruttura e li rinforza. Il merito è degli ingredienti presenti al suo interno come la vitamina E e gli acidi grassi che agiscono sui capelli stressati dai trattamenti.
L’olio di nocciola è efficace sui capelli stressati dal sole e dai trattamenti
Efficace su ogni tipo di chioma, è particolarmente indicato sui capelli secchi o colorati che spesso risultano disidratati e fragili, fornendogli l’idratazione di cui hanno bisogno. L’olio di nocciola, poi è utile anche per il cuoio capelluto perché stimola la produzione di collagene, favorisce la crescita dei capelli e protegge la chioma dai raggi solari.
Credit: Foto di Freepik/Freepik
Per trarre il massimo dei benefici dall’olio di nocciola molto dipende da come lo utilizzate. Perfetto da inserire nella haircare routine, può essere usato su ogni tipo di capello anche quotidianamente.
COME UTILIZZARE AL MEGLIO L’OLIO DI NOCCIOLA SULLA CHIOMA
Volete ottenere un nutrimento profondo da questo olio? Utilizzatelo prima dello shampoo, vi basta distribuirlo uniformemente su tutta la chioma e lasciarlo in posa circa un’ora prima di procedere con il lavaggio. In questo modo potrà agire anche sulle radici e nutrirle al meglio.
Se, invece, volete rinforzare solo le punte vi consigliamo di spruzzarlo nelle zone interessate e danneggiate subito dopo lo shampoo.
Credit: Foto di Freepik/Freepik
Come abbiamo visto, l’olio di nocciola ha un potere idratante che può essere un toccasana nel caso in cui abbiate il cuoio capelluto secco. Dovete semplicemente applicarlo, massaggiare e lasciarlo in posa tutta la notte e al risveglio fare lo shampoo. Utilizzato costantemente, il vostro cuoio capelluto sarà più idratato.
Credit: Foto di Freepik/Freepik
Ragazze, se volete rimanere aggiornai sulle ultime novità beauty, non perdete questi post:
1) OLIO DI EUCALIPTO: A COSA SERVE, COME USARLO E I BENEFICI
2) CENTELLA ASIATICA: TUTTE LE PROPRIETÀ PER VISO E CORPO E A COSA SERVE
3) OLIO DI RICINO: TUTTI GLI USI E I BENEFICI
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i benefici e gli usi dell’olio di nocciola per la pelle e i capelli. Ora vogliamo sapere la vostra opinione: avete mai usato l’olio di nocciola? Conoscete altri benefici? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!