COSA FARE SE SI SCOPRONO LE CIMICI NEL PROPRIO LETTO

Innanzitutto bisogna pensare a se stessi e alle vittime delle cimici dei letti. Generalmente arrossamento, bolle e prurito svaniscono da soli ma nel giro di qualche settimana.

cliomakeup-cimici-letti-5

Credits: Foto di Unsplash| Kinga Howard

Per rendere il tutto più rapido si possono usare creme a base di idrocortisone e assumere un antistaminico. Tuttavia è sempre necessario consultare il proprio medico curante e riferire quanto accaduto.

è NECESSARIO CURARE SE STESSI ED ELIMINARE LE CIMICI IN CASA

Successivamente, ma sempre nel giro di pochi minuti, bisogna procedere alla disinfestazione, quindi chiamare una ditta professionista. Gli esperti valuteranno l’entità del danno, staneranno le cimici e utilizzeranno degli insetticidi non tossici per l’uomo, generalmente, così da uccidere ogni cimice e le sue uova.

In alternativa si può decidere di eliminare le cimici dei letti fai da te. In questo caso i professionisti delle aziende di disinfestazione consigliano di passare l’aspirapolvere alla massima potenza sull’intero letto e in ogni fessura.

cliomakeup-cimici-letti-9

Credits: @pestcontrol.kva via Instagram



Lavare tutti i vestiti che potrebbero essere stati contaminati a non meno di 40°/50°. Si può usare anche l’asciugatrice per eliminare le cimici e le eventuali uova.

COME PREVENIRE LE CIMICI DEI LETTI: L’IMPORTANZA DI PULIRE LA VALIGIA

Attenzione, è facile pensare che le cimici dei letti si annidino solamente nei luoghi sporchi. Di fatto non è così, in quanto sono in grado di infestare qualsiasi posto, sia regolarmente pulito e igienizzato sia, effettivamente, non il massimo della pulizia.

Per prevenire le loro punture, l’importante è ispezionare bene il materasso e la zona letto, quindi anche cambiare le lenzuola e tutta la biancheria. Se dovessimo notare qualcosa di sospetto, potremmo agire in tempo ed eliminarle.

cliomakeup-cimici-letti-4

Credits: Foto di Unsplash| Priscilla Du Preez 🇨🇦

Tuttavia nel nostro letto in qualche modo ci devono arrivare e spesso lo fanno perché trasportate dai nostri indumenti o all’interno della valigia.

Se avete effettuato un viaggio, ricordate sempre di pulire il bagaglio all’interno e all’esterno, perché non potete mai sapere se nel Paese in cui siete stati è in corso un’infestazione.

Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità, leggete questi post:

1) LE MIGLIORI PIANTE PER INTERNI 

2) TUTTO SUL SAPONE DI MARSIGLIA

3) TRUCCHETTI UTILI PER PULIRE CASA RAPIDAMENTE 

cliomakeup-cimici-letti-20

Ragazze, ora è il vostro turno! Avete mai avuto a che fare con le cimici dei letti? Come vi siete comportate? Avete capito dove le avete “incontrate” la prima volta? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here