PANTONE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2024: LE TINTE MUST DELE FASHION WEEK

  1. Puntuale come sempre l’appuntamento con il Fashion Color Report che svela i nuovi colori Pantone primavera estate 2024.
  2. Con l’inizio della New York Fashion week prima e quella di Londra poi, l’istituto americano ci mostra quali saranno le cromie di tendenza e quelle basic da sfruttare la prossima stagione.
  3. Le sfumature degli azzurri insieme a quelle dei gialli e qualche accenno di rosso sono le protagoniste delle nuove palette Pantone.
  4. Dal punto di vista dei colori basic, Pantone consiglia i grigi chiari e scuri, ma anche qualche tonalità più calda da mixare col bianco sporco.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2024-1-copertina

Credits: pantone.com. Tutte le foto sono prese del sito ufficiale pantone.com

Due palette di tendenza e due di colori basic, per un totale di 30 colori moda per la primavera estate 2024. Anche questa volta Pantone ci conduce per mano verso la prossima stagione, passando attraverso tessuti e beauty look, che hanno dominato le sfilate settembrine.

Non solo cromie pastello, che generalmente dominano il periodo dei fiori e delle vacanze. Tante le tinte brillanti e vivaci, con cui dare nuovi bagliori di energia ai nostri look. Scopriamo allora insieme tutti i colori Pantone primavera estate 2024, di cui non riusciremo a fare a meno. Via col post!

PANTONE COLORI PRIMAVERA ESTATE 2024: LE PALETTE DELLA NEW YORK FASHION WEEK

New York è la prima città interessata dalle sfilate moda di settembre, la grande apripista sul fronte delle tendenze della prossima stagione.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2024-2

E, infatti, in occasione della New York Fashion week sono state presente le due nuove palette firmate Pantone. La prima è dedicata ai colori di tendenza e l’altra a quelli basic. Tra questi ci potrebbe essere anche il futuro colore dell’anno 2024, a meno che non appartenga alla selezione di quelli invernali. Ma lo scopriremo presto!



cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2024-5

Vediamo allora nel dettaglio quali sono questi colori che contraddistinguono la palette newyorkese. Ci sono le varie sfumature di azzurro che, a quanto pare, sarà uno dei colori protagonisti della stagione primaverile.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2024-3

Dal Capri, che è un blu brillante che ricorda l’acqua cristallina sotto i faraglioni, al Chambray Blue, che è molto chiaro e delicato fino al Marlin, un blu acquatico, ma tropicale, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

TORNANO I COLORI PASTELLO PER PANTONE, MA NON SOLO

Molto belle anche le cromie calde, come il Lemon Drop, un giallo non troppo intenso, l’Orangeade, un arancione con toni di rosso, e i Rooibos Tea, che è un mattone legnoso.

Non mancano i verdi, dal Mint che è più brillante e vivace al Watercross, che ricorda il pepe, e tonalità femminili come Desert Flower, che è un rosa caldo, e Pastel Lilac, un lilla elegante e suggestivo.

Per quanto riguarda le sfumature basic, Pantone ci propone una serie di grigi e talpa da abbinare anche insieme, utilizzando un favoloso bianco brillante.

cliomakeup-colori-pantone-primavera-estate-2024-4

La palette infatti si compone di Brilliant White, che non ha bisogno di presentazioni, Mushroom e Brush, i due nude, e due grigi, il più chiaro Northern Droplet e il più scuro e deciso Quiet Shade.

Ragazze, non abbiamo ancora finito. A pagina 2 vedremo gli altri colori moda secondo Pantone e selezionati nel corso della London Fashion week di settembre. Continuate a leggere il post!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here