IL FRENCH PER UNGHIE COLORATE PRENDE SPUNTO DALLE PALETTE AUTUNNALI
Continuiamo a parlare di French Manicure Autunno 2023, bellezze, ma soffermiamoci su qualche proposta per chi preferisce il French colorato. Sta benissimo sulle unghie corte ma può essere riprodotto su qualsiasi tipologia di unghia, a prescindere da lunghezza e forma, e ha il pregio di rendere la manicure più briosa e fresca.
Credits: @baraandbeauty Via Instagram – Un esempio di French Manicure rossa
Per questo periodo dell’anno, l’ideale è puntare sui colori moda della stagione e su tutti quei colori tipicamente autunnali apprezzati nel fashion come nel beauty. Lasciatevi tentare da sfumature avvolgenti e calde come il vinaccia e il marrone cioccolato, uno dei colori di smalto protagonisti del momento.
Credits: @by_hannataylor Via Instagram – French Manicure marrone cioccolato con decorazioni
In alternativa, sappiate che le unghie metallizzate saranno un must per questi ultimi mesi dell’anno. Quindi, non sottovalutate i colori come oro e argento, con cui impreziosire le unghie French in modo facile e veloce.
Credits: @gel.bymegan Via Instagram – French Manicure oro
UNGHIE FRENCH PARTICOLARI: LE NAIL ART DA COPIARE
A questo punto, bellezze, voglio darvi qualche idea per unghie French particolari e originali, diverse dal solito e quindi adatte soprattutto a chi ama sfoggiare nail art e decorazioni. Una possibilità è quella di decorare la French Manicure con disegni ispirati al foliage di stagione o, più semplicemente, con dei fiori. Scegliere una palette cromatica di tendenza, come quella dei marroni, è un’ottima idea. Optate per un colore diverso per ciascun’unghia, riproducendo una sorta di degradé. Aggiungete, poi, delle decorazioni su una o due unghie per mano.
Credits: @lindseysbeautylounge Via Instagram – Unghie French mismatched decorate con motivi di ispirazione floreale
Questo tipo di manicure dona molto alle unghie corte, mentre potrebbe risultare un po’ too much su unghie molto lunghe. Come sempre quando si parla di nail art e unghie, però, è tutto soggettivo e personale, per cui sentitevi libere di sperimentare e di divertirvi.
Credits: @nails.byemmaess Via Instagram – French Manicure su unghie quadrate con decorazioni floreali
Le estremità delle unghie, normalmente colorate di bianco nella French Manicure, possono essere decorate con pattern particolarissimi e stilosi come quelli animalier: dal maculato al tartarugato, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Credits: @luminary_nail_systems Via Instagram – French Manicure effetto tartarugato
PER UNGHIE GLAMOUR E LUMINOSE, SCEGLIETE LA FRENCH MANICURE CON GLITTER E BRILLANTINI
Infine, bellezze, mai sottovalutare il potere dei luccichii. La French Manicure con glitter e brillantini è ormai un evergreen, e continuerà a tenere banco anche in questa stagione e nei prossimi mesi, soprattutto con l’avvicinarsi delle feste natalizie. I glitter possono essere utilizzati per decorare le estremità delle unghie oppure sfumati anche sulla base per impreziosire ulteriormente la manicure.
Credits: @nailsbykirstenchanel Via Instagram – French Manicure con base bianco latte e glitter argento
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) SMALTO ROSSO AUTUNNO 2023: LE NUANCE DA COPIARE
2) MOKA NAILS, LA TENDENZA UNGHIE CHE STA SPOPOLANDO
3) SMALTO ROUGE NOIR AUTUNNO 2023: COME SFOGGIARLO CON STILE
Bene, bellezze, anche per oggi è tutto. Questi erano i miei consigli a tema French Manicure Autunno 2023, con idee, ispirazioni e tendenze per unghie sempre in ordine e curate. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Quali di queste proposte manicure preferite? Ditemi tutto nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!