SMALTO ROUGE NOIR AUTUNNO 2023, COME REALIZZARLO E LE MIGLIORI NAIL ART PER LA STAGIONE

  1. Lo smalto rouge noir per l’autunno 2023 si conferma una nail art must have.
  2. Un colore a metà tra bordeaux scuro e nero che è stato reso iconico da Coco Chanel negli anni ’60.
  3. Versatile, elegante e sensuale, lo smalto rouge noir è perfetto per le stagioni più fredde come l’autunno e l’inverno.
  4. Può essere declinato in diversi finish e decorazioni particolari, dall’animalier al bicolor.

cliomakeup-smalto-rouge-noir-autunno-2023-migliori-smalti-nail-art-1

Credits: @unghie_al_top_bologna, @byclairenails Via Instagram, Lo smalto rouge noir è una particolare tonalità di rosso scuro che vira al nero

Anche per questo autunno, facciamo un salto nei primi anni del secolo scorso perchè lo smalto rouge per l’autunno 2023 è tornato ad essere una nail art must have. Questa particolare tinta di bordeaux scuro, a metà tra il rosso scuro e il nero, è stata resa iconica da Coco Chanel in persona e continua a fare strage di cuori anche per questa stagione autunnale.

Un colore perfetto quando iniziano ad abbassarsi le temperature e si è alla ricerca di colori più scuri e intensi. Questo smalto è molto versatile, si adatta a qualsiasi occasione e può essere usato da solo per uno stile più raffinato, elegante e classico oppure combinato con altre tonalità per creare look particolari e personalizzati. Volete scoprire quali sono i migliori smalti rouge noir per l’autunno 2023 e quali nail art realizzare? Allora via con il post!

CHE COS’È LO SMALTO ROUGE NOIR?

La smalto rouge noir, la cui traduzione letterale in italiano sarebbe “rosso nero“, è una particolare sfumatura di bordeaux molto scuro e intenso con sottotono viola o marrone.

è una particolare sfumatura di bordeaux molto scuro

A seconda della luce con cui viene osservato può assumere una sfumatura diversa e una tonalità più chiara o più scura. Proprio questo effetto cangiante è stato ciò che negli anni lo ha reso così celebre e molto amato da Coco Chanel. Infatti, la stilista francese lo definì come uno dei migliori smalti da sfoggiare. Nel 1926 Vogue pubblicò un articolo riguardo ai colori preferiti da Madmoiselle Coco, la quale, ai classici bianco e nero abbinava il rosso. Ma non un rosso qualsiasi, bensì il rosso che si trova “dentro alle ciliegie nere” e che lei stessa definì “rouge-noir”. Da questo momento, il colore rouge noir divenne simbolo di eleganza, reso iconico tra gli anni ’60 e ’90 e mai più passato di moda.

cliomakeup-smalto-rouge-noir-autunno-2023-migliori-smalti-nail-art-3

Credits: @sweetnailsparis Via Instagram. In questa immagine una manicure con smalto rouge noir su unghie lunghe e quadrate



LE NAIL ART ROUGE NOIR PER L’AUTUNNO DA SFOGGIARE

Se vi siete innamorate di questa singolare sfumatura di bordeaux e siete alla ricerca di qualche ispirazione per rendere la vostra nail art rouge noir più particolare, adesso vi sveleremo alcune decorazioni da sfoggiare con lo smalto rouge noir per l’autunno 2023. Con un discreto effetto vedo-non-vedo, la nail art con questo smalto può essere reinterpretata con un disegno animalier-marmorizzato ottenuto sfumando in modo irregolare uno smalto oro.

cliomakeup-smalto-rouge-noir-autunno-2023-migliori-smalti-nail-art-4

Credits: @polishednailbariom Via Instagram, Lo smalto rouge noir per l’autunno 2023 può essere decorato con un delicato effetto animalier, come in questa immagine

In alternativa, per dare un tocco di luce in più alla vostra manicure, potete optare per piccoli decori con uno smalto glitter in oro o argento. In questo caso potete scegliere la decorazione che più preferite, come una sottile linea di french (come nella foto) oppure i pois. Una nail art ideale da sfoggiare la sera o per le occasioni speciali.

cliomakeup-smalto-rouge-noir-autunno-2023-migliori-smalti-nail-art-5

Credits: @rednailsandbeauty Via Instagram, Questo smalto si può abbinare ad una decorazione con glitter metallizati

Se, invece, vi piace giocare con i finish dello smalto potete realizzare una nail art mixando finish lucidi e finish opachi oppure ricorrere ad una nail art totalmente opaca. Per realizzarla vi basterà munirvi di un top coat apposito che rende lo smalto opaco una volta asciutto.

cliomakeup-smalto-rouge-noir-autunno-2023-migliori-smalti-nail-art-6

Credits: @unghie_al_top_bologna, Lo smalto rouge noir si può declinare anche in versione opaca: per questa manicure si è scelto di realizzare una solo unghia in versione opaca

Infine, un’altra idea molto cool da sfoggiare per questa stagione è la nail art bicolor a contrasto. In questo caso potete alternare con due colori, uno più chiaro e uno più scuro per creare dei giochi di colore.

cliomakeup-smalto-rouge-noir-autunno-2023-migliori-smalti-nail-art-7

Credits: @_nails_ml12 Via Instagram, Le nail art bicolore sono una tendenza per l’autunno 2023: ecco una manicure a cui ispirarvi

Ragazze, queste erano le nail art di tendenza da realizzare con lo smalto rouge noir per l’autunno 2023. Adesso cliccate qui per andare a pagina 2 e scoprire quali sono i migliori smalti di questa particolare tonalità!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here