TAGLI CAPELLI OTTOBRE 2023: LA FRANGIA LEGGERA E A TENDINA È DI TENDENZA
Credits: @nosiamaison via Instagram
Potevamo mai non parlare di frangia? Che scegliate un look corto o lungo, scalato o pari, la frangia è certamente sempre una soluzione possibile.
Credits: @jennaortega via Instagram
Cortissima? Con ciuffi laterali? Dritta o asimmetrica? Come fare la frangia? Se volete seguire le tendenze, tra i tagli capelli ottobre 2023 spicca in particolar modo la frangia lunga e leggera, così easy che si apre al centro un po’ come quella a tendina.
la frangia lunga e leggera è la soluzione giusta per cambiare stile
Non si tratta di una curtain bang in tutto e per tutto, ma questo tipo di frangia la simula piuttosto bene.
Presenta lunghi ciuffi laterali che incorniciano il visto e non “staccano” troppo dal resto della chioma, soprattutto sui capelli scalati.
Rispetto alle frange classiche, lascia parti di pelle, quindi di fronte, visibili, risultando più fresca e easy.
HUSH CUT: IL TAGLIO GLAM DELL’AUTUNNO 2023
Si chiama hush cut ed è uno dei migliori tagli di capelli post vacanze, per affrontare con stile e leggerezza questo autunno.
Credits: @jinmurano via Instagram
Ma in effetti cos’è? Si tratta di un taglio di capelli molto scalato e movimentato, accompagnato solitamente da frangetta lunga o ciuffi armoniosi. Le scalature sono importanti ma molto soft nel risultato finale.
Questo tipo di taglio di capelli è ispirato liberamente a quello sfoggiato dalle donne coreane.
TAGLI CAPELLI OTTOBRE 2023: IL CURLY BOB PER LE RICCE
Credits: @mouseybrowne via Instagram
Il curly bob, come è facile immaginare, è un caschetto adatto a chi ha capelli ricci. Questa tipologia di haircut è pensato soprattutto per chi vuole un look medio o corto.
Credits: @hairika_st.pihair via Instagram
In questo caso il taglio è accompagnato da una frangia apparentemente spettinata. Inoltre è importante prendersi cura del proprio riccio, affinché sia super definito.
Ragazze, per restare aggiornate sulle ultime novità in tema capelli, leggete questi post:
1) TAGLI DI CAPELLI PER LE OVER 60
2) CAPELLI E TAGLI CORTI DI TENDENZA QUESTO AUTUNNO
3) I MIGLIORI TAGLI DI CAPELLI RICCI
Ragazze, ora vogliamo conoscere le vostre impressioni! Cosa ne pensate dei tagli di capelli ottobre 2023? Quale vi convince di più? Siete fan della frangia? Vi piacciono i caschetti o preferite i capelli lunghi e scalati? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!