UNGHIE BORDEAUX ELEGANTI E SEMPLICI PER LE AMANTI DEL MINIMALISMO
A questo punto, bellezze, scopriamo insieme alcune idee e ispirazioni a tema unghie bordeaux Autunno 2023. Le unghie semplici ed eleganti, ormai è cosa nota, sono le mie preferite in assoluto, e lo smalto bordeaux si presta molto a questo tipo di manicure. Sta benissimo anche sulle unghie corte, risultando estremamente chic.
Credits: @chelsounails Via Instagram – Unghie corte bordeaux scuro
Il bordeaux scuro, in particolar modo, conferisce alle mani un’allure ricercata e glamour con il minimo sforzo. Basta un velo di smalto e il gioco è fatto.
Credits: @nailsxmina Via Instagram – Unghie media lunghezza bordeaux scuro a mandorla
PARTICOLARI E ORIGINALI CON NAIL ART FUORI DAGLI SCHEMI
Con le nail art ci si può davvero sbizzarrire, dando vita a unghie bordeaux particolari che riflettono le ultime tendenze. Per esempio, andranno molto di moda tutte le nail art che si rifanno alla French Manicure, in ogni sua declinazione e variante.
Credits: @_shapedbyshan_ Via Instagram – Nail art nei toni del bordeaux e del rosa con French
Saranno di tendenza anche le Swirl Nails nei toni del borgogna, con decorazioni astratte e geometriche curvilinee e sinuose.
Credits: @nailsbytaralodan Via Instagram – Unghie bordeaux particolari con decorazioni astratte e French
LE UNGHIE BORDEAUX CON FRENCH SARANNO DI GRANDE TENDENZA QUEST’AUTUNNO
La French Manicure bordeaux è davvero elegantissima, ragazze, e può essere l’ispirazione adatta a voi se siete alla ricerca di spunti per unghie bordeaux e rosa nude. Date un’occhiata alla foto qui sotto: il French è stato riprodotto solo su due unghie per mano, ma fa davvero la differenza.
Credits: @nailsbyalsn Via Instagram – French Manicure nei toni del borgogna
LE UNGHIE BORDEAUX AUTUNNO 2023 CON FINISH OPACO PER UNA MANICURE INUSUALE
Dando un’occhiata a Instagram, Pinterest e TikTok ho notato che molti nail artist propongono unghie bordeaux opaco, con finish completamente matt. Il colore borgogna opaco – facilmente ottenibile utilizzando un top coat ad hoc – può essere sfruttato su tutte le unghie oppure solo su alcune, come nella foto di seguito.
Credits: @monika_nails Via Instagram – Nail art con smalto bordeaux opaco e decorazioni animalier
Trovo molto belle anche queste unghie bordeaux autunnali con French opaco tono su tono. La base è matt e le estremità delle unghie sono glossy e lucide.
Credits: @saruhnails Via Instagram – French Manicure bordeaux con smalto lucido e opaco
ORO, GLITTER E BRILLANTINI PER UNGHIE BORDEAUX PREZIOSE
Infine, ragazze, concludiamo con qualche sbrilluccichio. Le unghie bordeaux e oro sono cliccatissime online e molto richieste nei saloni di bellezza. Per realizzarle basta aggiungere dei glitter dorati così da creare un accent luminoso e prezioso.
Credits: @vivienailspoint Via Instagram – Unghie bordeaux e oro con glitter
Se l’oro non fa per voi, potete sempre decorare le vostre unghie bordeaux con strass e brillantini. La manicure rimarrà semplice e discreta, ma con un tocco di luce.
Credits: @tm_nails_studio31 Via Instagram – Manicure nei toni del borgogna con strass
Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema unghie, non perdetevi questi post:
1) COME RITOCCARE LO SMALTO ROVINATO
2) I MIGLIORI SMALTI SEMIPERMANENTI AUTUNNO 2023
3) UNGHIE DA INVITATA A UN MATRIMONIO: IDEE E ISPIRAZIONI
Bene, bellezze, anche per oggi abbiamo terminato. Questo era il mio speciale focus a tema unghie bordeaux Autunno 2023, con alcuni consigli sui migliori smalti bordeaux da avere e sulle manicure e le nail art più di tendenza per questa stagione. Come sempre, la parola passa a voi: cosa ne pensate? Vi piacciono le unghie autunnali bordeaux? Ditemelo nei commenti, un bacione dalla vostra Clio!