COS’È IL WET BALAYAGE E A CHI STA BENE?
- Il wet balayage è la tecnica che vi consente di schiarire i capelli e ottenere un effetto molto naturale.
- Declinazione del classico balayage, la differenza sta tutta nel fatto che viene realizzata sui capelli bagnati per un risultato delicato.
- Il vantaggio è che sfuma le ciocche di qualche tono così da regalare luminosità alla chioma e un effetto duraturo.
- Per non rovinare i capelli, l’importante è che siano nutriti e forti.
- Il wet balayage ha bisogno di poca manutenzione, dovete solo utilizzare i prodotti adatti alla post colorazione.
Balayage, shatush o degradé: queste sono solo alcune delle tecniche per decolorare i capelli, tra queste da qualche tempo è arrivata anche il wet balayage che promette di schiarire la chioma e ottenere un effetto del tutto naturale. Curiose di scoprire cos’è? Via col post.
CHE COS’È IL WET BALAYAGE
Che siate castane o bionde, prima o poi può capitare di avere voglia di cambiare il vostro look e dare più movimento ai capelli. Per voi c’è il wet balayage che prende spunto dal balayage classico, ma si differenzia da questa tecnica perché i capelli sono bagnati e non asciutti.
Con il wet balayage la decolorazione avviene sui capelli bagnati
Molto più facile da realizzare, il wet balayage stressa poco il capello perché ha una concentrazione minore di acqua ossigenata. Il risultato finale, quindi, è molto più naturale, le schiariture si fondono con la base, ma non per questo è meno intenso. Inoltre, ha bisogno di poca manutenzione perché riduce l’effetto ricrescita.
Credit: @sonia_dcm via Instagram – Il wet balayage sui capelli medi
Il wet balayage può essere considerato in un certo senso il make-up non make-up dei capelli, perché riesce a valorizzare la chioma, senza modificare totalmente il colore di base. È, quindi, ideale se avete voglia di cambiare, ma senza esagerare ed è indicata soprattutto per chi ha i capelli biondi o castani.
Credit: @guglielmosoave_hair via Instagram – Il wet balayage illumina i capelli, come potete vedere in questa immagine
GLI ASPETTI DA TENERE IN CONSIDERAZIONE PRIMA DI FARE IL WET BALAYAGE
Il motivo per cui piace tanto il wet balayage è che rende i capelli luminosissimi perché il colore viene applicato sulla chioma bagnata che proprio per questo motivo è libera da inquinamento e prodotti per lo styling. Inoltre, le cuticole dei capelli dopo il lavaggio sono aperte e trattengono maggiormente il colore.
Credit: @zo.zo.beauty_ via Instagram – Il wet balayage trasforma il colore dei capelli donando solo un effetto naturale
Se quest’ultimo aspetto da una parte è un vantaggio, dall’altra potrebbe essere un limite. I capelli fragili o sfibrati potrebbero danneggiarsi ulteriormente. Quindi prima di procedere con questa tecnica meglio rinforzarli e renderli più forti con maschere per i capelli specifiche.
Credit: @rob.levi via Instagram – Wet balayage sui capelli castani