Negli ultimi anni, fortunatamente, si sta comprendendo che la bellezza è basata anche e soprattutto sulla diversità. Il mondo fashion e beauty sta così dando sempre più spazio a tipologie di fisicità molto differenti, che abbracciano figure voluttuose, esili e anche muscolose! Oggigiorno, infatti, la consapevolezza che le cifre che la bilancia segna sono solo numeri si sta diffondendo sempre di più e, sui social network, stanno spopolando sempre più foto e messaggi motivazionali di ragazze e ragazzi il cui obiettivo è un corpo forte, allenato, tonico ma, soprattutto, sano, da ottenere esercitandosi e senza impazzire contando le calorie o sottoporsi a continue restrizioni.

Ovviamente questa tendenza non ha lasciato indifferente neanche lo star system, e le celebs e le personalità protagoniste del post ne sono un’ottima dimostrazione! Curiose di scoprire quali sono le star che abbracciano il motto “Fit is the new sexy” (“In forma è il nuovo sexy”) e che, grazie allo sport, sono anche riuscite a migliorare il rapporto che avevano con il loro corpo e a stare bene? Allora non vi resta che continuare a leggere!

cliomakeup-donne-fitness (14)

DONNE FITNESS E CURVY POSSONO ANDARE A BRACCETTO? LO DIMOSTRA ASHLEY GRAHAM!

La modella curvy Ashley Graham, che promuove da sempre la body positivity, è una grande amante dell’attività sportiva.

cliomakeup-donne-fitness (9)

“Solo perché sono una modella curvy, non vuol dire che non possa fare esercizio per mantenermi in forma!”

Sui social network, ha detto: “Solo perché sono una modella curvy, non vuol dire che non possa fare esercizio per mantenermi in forma!”.

cliomakeup-donne-fitness (10)

Ashley ama molto fare kickboxing, andare in bicicletta, fare squat, push up e cimentarsi nella corsa. Ha anche aggiunto sul suo account Instagram: “Mi alleno non per perdere peso, ma per sentirmi bene e mantenere le mie curve sode!”.

cliomakeup-donne-fitness (11)

KHLOÉ KARDASHIAN E IL “REVENGE BODY”

Khloé Kardashian ha dedicato alla sua trasformazione fisica un vero e proprio reality show, intitolato Revenge Body (“Corpo della vendetta”).

cliomakeup-donne-fitness 10

Khloé ha rivelato al sito Today.com come la vendetta a cui fa riferimento il nome del programma non si riferisca ad una rivalsa morale volta ad ex ragazzi o a persone con cui non ha un buon rapporto, ma alla se stessa e alle sue abitudini del passato, che non l’hanno fatta stare bene.

cliomakeup-donne-fitness (3)

Khloé ha così ritrovato un corpo tonico e sano, ma anche -e soprattutto- il proprio benessere! La socialite ama allenarsi facendo squat, pesi e cardio, sostenendo che lo sport l’ha aiutata moltissimo a sentirsi molto più sicura di sé, e di come sia un ottimo modo per allontanare la negatività e lo stress!

cliomakeup-donne-fitness (4)

Ragazze, non abbiamo ancora terminato! Donne fitness e attività sportiva in vista del benessere e dell’amore di sé sono il punto focale anche della pagina successiva! Andate a pagina 2 per scoprire di che si tratta!