Ciao ragazze!

Oggi voglio condividere con voi i lavori di alcuni artisti che mi hanno lasciata letteralmente a bocca aperta e occhi sgranati: vedrete corpi e facce trasformati in animali, paesaggi, personaggi, scenari naturali… un vero spettacolo che ha dell’incredibile!

Tante volte si vedono su internet lavori bellissimi di artisti e body painter, ma vi assicuro che qui parliamo di qualcosa di completamente diverso, mai visto prima! Siete pronte a vedere il trucco usato in modo del tutto innovativo e visionario?

Cliomakeup-bodyart-gesine-marwedel-31

La prima artista di cui vi parlo è una giovanissima (classe ’87) ragazza tedesca, Gesine Marwedel, che ha davvero rivoluzionato il mondo del body painting, a mio parere. Non c’entrano niente le solite ragazze “vestite” solo di makeup: qui non è la tecnica a sbalordire, ma l’effetto finale dato ovviamente dall’immagine che crea, ma anche dalle luci, dagli, sfondi, dalla fotografia e dalla posizione dei soggetti.

£££ Body art by Gesine Marwedel

Tutti questi elementi si combinano nelle sue opere per creare davvero qualcosa di originale e inedito, a metà tra la pittura tradizionale, la fotografia, il makeup e l’espressione corporea. Una vera e propria performance che cerca innanzitutto di legare il corpo dell’uomo e della donna a immagini di natura selvaggia: uccelli esotici, iguana, tigri…

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

10_gesinemarwedel_pinturacorporal1

£clio£ Body art by Gesine Marwedel (1)

 

slide_357746_3959519_free

Adoro quando si intravede la posizione del modello o della modella: è come se aggiungesse qualcosa alla semplice illusione della pittura, spesso sembra che le persone truccate stiano danzando!

846548484-bodypainting-gesine-marwedel-meinerzhagen-thomas-wall-sunny-woodpecker-ia34

 

amazing-body-art_10-600x899

cliomakeupbodypainting

Ma è anche bellissimo quando non si riconoscono più le forme e i volumi originali, trasformando tutto in funzione del disegno:

GESINE
amazing-body-art-5-9

Sicuramente sono ancora più stupefacenti! Il wow-effect non manca, non è vero?

body-art-gesine-marwedel-11

Eheheh non manca nemmeno Edwige 😉

bodyart-gesine-marwedel-20

Questo cervello è stato usato come copertina della rivista “Brain”. Mai stata più azzeccata, non credete?

cliomakeup_Gesine_Marwedel_Body_Art

Gesine-Marwedel-cygne-body-painting-animal

In altri casi ha usato la figura intera come una “tela” per rappresentare paesaggi o disegni astratti. bellissimo questo decoro realizzato con trucco fosforescente, non è vero?

clio_body artist_gesine-marwedel

Le opere di Gesine hann qualcosa di davvero teatrale e poetico secondo me. Riescono a evocare un’atmosfera bellissima che va oltre il semplice pensare “che brava che è l’autrice”! Non è vero?

Beh, vi assicuro che non è da sola, nelle prossime pagine vi mostro qualcuno di simile e altrettanto impressionante, un artista italiano che trucca solo mani e una ragazza che sa trasformare una faccia… in qualunque cosa!