COME VALORIZZARE IL PUNTO VITA CON GLI ABITI GIUSTI?

  1. Capire come valorizzare il punto vita non è complicato, un grande auto arriva dagli accessori e dai capi d’abbigliamento. 
  2. I pantaloni palazzo a vita alta o le gonne, sempre a vita alta, sono i più grandi alleati insieme alla cintura. 
  3. Contrariamente a ciò che si pensa non sono i vestiti over la soluzione per sottolineare il punto vita, ma quelli aderenti e svasati. 
  4. Le camicie e le maglie con scollo a V e con le pinces, non devono mai mancare nel vostro guardaroba, come le giacche sciancrate.
  5. Se vi piacciono le stampe, sceglietele con cura, perché non tutte vanno bene, inoltre anche l’intimo modellante è da inserire nella lista degli abiti per valorizzare il punto vita.

cliomakeup-come-valorizzae-punto-vita-cover

Credit: @minojaitalia, @viellevialepuccini e @mirellacreazioni via Instagram

Ragazze, ogni volta che acquistiamo un nuovo capo d’abbigliamento la speranza e che ci stia bene e che faccia risaltare i nostri punti di forza. Ci sono tantissimi modelli e tipologie di vestiti e se volete capire come valorizzare il punto vita, vi vogliamo dare qualche consiglio e suggerimento. Curiose? Via col post. 

COME VALORIZZARE IL PUNTO VITA CON I PANTALONI E LE GONNE A VITA ALTA

Dopo anni in cui la vita bassa l’ha fatta da padrona, da alcune stagioni la vita alta è tornata a popolare il guardaroba delle appassionate di moda – riempiendosi di pantaloni e di gonne – perché è super comoda e pratica.

Pantaloni e gonne a vita alta sono ideali per sottolineare il punto vita

Oltre a questi “pregi”, i capi sono ideali per valorizzare il punto vita perché snelliscono la silhouette. 

cliomakeup-come-valorizzae-punto-vita-1

Credit: @_fedifo_ via Instagram – I pantaloni a vita alta sono comodi e sottolineano il punto vita



Per quanto riguarda la gonna, meglio scegliere il modello a ruota che oltre ad essere super glam ed elegante, attira l’attenzione sulla vita. Nel caso dei pantaloni, invece, per ottenere l’effetto desiderato, indossateli con magliette o camicie inserite all’interno.  

cliomakeup-come-valorizzae-punto-vita-2

Credit: @minojaitalia via Instagram – Nella foto in alto la gonna a vita al attira l’attenzione sul punto vita

LA CINTURA È L’ACCESORIO IRRINUNCIABILE

La cintura è uno di quegli accessori che può sembrare trascurabile, ma che al contrario ha il pregio di cambiare totalmente l’outfit, e questo è vero ancora di più nel caso in cui vogliate mettere in evidenza il punto vita.

cliomakeup-come-valorizzae-punto-vita-3

Credit: @viellevialepuccini via Instagram – La cintura è l’accessorio che impreziosisce l’outfit e sottolinea il punto vita

Scegliendo il modello giusto può sottolineare la silhouette, indossata su pantaloni, vestiti e gonne va posizionata tra l’ombelico e il petto. L’importante è optare per lo spessore della cintura proporzionato alla vostra figura.

cliomakeup-come-valorizzae-punto-vita-5

Credit: @easyshoppingonlineitaly via Instagram – La cintura sta bene anche sulle camicie 

LE CAMICIE VANNO PORTATE ANNODATE IN VITA

Se siete amanti delle camicie e nello stesso tempo vi state domandando come valorizzare il punto vita con questo capo d’abbigliamento, la risposta è semplice: annodandole. 

cliomakeup-come-valorizzae-punto-vita-4

Credit: @ambra_oneboutique via Instagram – Nella foto in alto la camicia è annodata in vita

È uno dei trucchi più facili da realizzare e potete sfruttare ogni versione di blusa, da quella oversize a quella avvitata, ma anche con la camicia a quadri, l’unica attenzione deve essere posta proprio al nodo. Questo, infatti va proporzionato alla figura e realizzato tra il busto e l’ombelico, per creare un equilibrio. 

Ragazze, non abbiamo ancora terminato. A pagina due vogliamo parlarvi ancora di alcuni trucchetti su come valorizzare il punto vita. Girate pagina e continuate a leggere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here