COME VALORIZZARE IL PUNTO VITA CON GLI ABITI GIUSTI?
- Capire come valorizzare il punto vita non è complicato, un grande auto arriva dagli accessori e dai capi d’abbigliamento.
- I pantaloni palazzo a vita alta o le gonne, sempre a vita alta, sono i più grandi alleati insieme alla cintura.
- Contrariamente a ciò che si pensa non sono i vestiti over la soluzione per sottolineare il punto vita, ma quelli aderenti e svasati.
- Le camicie e le maglie con scollo a V e con le pinces, non devono mai mancare nel vostro guardaroba, come le giacche sciancrate.
- Se vi piacciono le stampe, sceglietele con cura, perché non tutte vanno bene, inoltre anche l’intimo modellante è da inserire nella lista degli abiti per valorizzare il punto vita.
Credit: @minojaitalia, @viellevialepuccini e @mirellacreazioni via Instagram
Ragazze, ogni volta che acquistiamo un nuovo capo d’abbigliamento la speranza e che ci stia bene e che faccia risaltare i nostri punti di forza. Ci sono tantissimi modelli e tipologie di vestiti e se volete capire come valorizzare il punto vita, vi vogliamo dare qualche consiglio e suggerimento. Curiose? Via col post.
COME VALORIZZARE IL PUNTO VITA CON I PANTALONI E LE GONNE A VITA ALTA
Dopo anni in cui la vita bassa l’ha fatta da padrona, da alcune stagioni la vita alta è tornata a popolare il guardaroba delle appassionate di moda – riempiendosi di pantaloni e di gonne – perché è super comoda e pratica.
Pantaloni e gonne a vita alta sono ideali per sottolineare il punto vita
Oltre a questi “pregi”, i capi sono ideali per valorizzare il punto vita perché snelliscono la silhouette.
Credit: @_fedifo_ via Instagram – I pantaloni a vita alta sono comodi e sottolineano il punto vita
Per quanto riguarda la gonna, meglio scegliere il modello a ruota che oltre ad essere super glam ed elegante, attira l’attenzione sulla vita. Nel caso dei pantaloni, invece, per ottenere l’effetto desiderato, indossateli con magliette o camicie inserite all’interno.
Credit: @minojaitalia via Instagram – Nella foto in alto la gonna a vita al attira l’attenzione sul punto vita
LA CINTURA È L’ACCESORIO IRRINUNCIABILE
La cintura è uno di quegli accessori che può sembrare trascurabile, ma che al contrario ha il pregio di cambiare totalmente l’outfit, e questo è vero ancora di più nel caso in cui vogliate mettere in evidenza il punto vita.
Credit: @viellevialepuccini via Instagram – La cintura è l’accessorio che impreziosisce l’outfit e sottolinea il punto vita
Scegliendo il modello giusto può sottolineare la silhouette, indossata su pantaloni, vestiti e gonne va posizionata tra l’ombelico e il petto. L’importante è optare per lo spessore della cintura proporzionato alla vostra figura.
Credit: @easyshoppingonlineitaly via Instagram – La cintura sta bene anche sulle camicie
LE CAMICIE VANNO PORTATE ANNODATE IN VITA
Se siete amanti delle camicie e nello stesso tempo vi state domandando come valorizzare il punto vita con questo capo d’abbigliamento, la risposta è semplice: annodandole.
Credit: @ambra_oneboutique via Instagram – Nella foto in alto la camicia è annodata in vita
È uno dei trucchi più facili da realizzare e potete sfruttare ogni versione di blusa, da quella oversize a quella avvitata, ma anche con la camicia a quadri, l’unica attenzione deve essere posta proprio al nodo. Questo, infatti va proporzionato alla figura e realizzato tra il busto e l’ombelico, per creare un equilibrio.