COME VALORIZZARE IL PUNTO VITA? CON I VESTITI ADERENTI E SVASATI
Ragazze, se vi piacciono i vestiti oversize, ma volete valorizzare il punto vita, è arrivato il momento di metterli da parte – o al massimo indossarli con una cintura – e iniziare a inserire nel vostro guardaroba abiti aderenti.
Credit: @queenfashion_boutique_latina via Instagram – I vestiti svasati sono ideali per sottolineare il punto vita
Il modello per eccellenza è l’abito svasato che è più stretto nella parte superiore, mentre la gonna ha un taglio a trapezio.
L’abito svasato con il suo taglio stretto in vita e ampio sui fianchi risalta la silhouette
Proprio questa forma va a sottolineare il punto vita per farlo risaltare. Sono talmente tanto versatili che vanno bene sia per tutti i giorni sia per cerimonie o eventi particolari, basta scegliere il materiale e i colori giusti e avrete un look super femminile.
CAMICIE E MAGLIE DEVONO AVERE LE PINCES E LO SCOLLO A V
Indossare un capo, che sia una camicia, una maglia o un vestito, con lo scollo a V è un’altro di quei trucchetti che vi aiutano a sottolineare il punto vita. La scollatura, fa spostare l’attenzione da questa parte del corpo.
Credit: @dafabioecarmen via Instagram – La maglia nella foto in alto ha lo scollo a V
Stesso discorso per i capi con le pinces, le cuciture accennate o meno. Fatte sotto al seno servono a renderle più stette in vita e a migliorarne la vestibilità.
PER SNELLIRE IL PUNTO VITA CI VOGLIONO LE GIACCHE E I CAPPOTTI SCIANCRATI
Ragazze, anche le giacche e i cappotti possono aiutare a valorizzare il punto vita, in particolare quelli sciancrati. La caratteristica di questi capispalla, che devono la loro origine ai sarti francesi è che sono modellati sul punto vita come se fossero scavati, da qui il termine originario échancré.
Credit: @mirellacreazioni via Instagram – Il cappotto nella foto in alto ha un taglio sciancrato
In sostanza richiamano un po’ i vestiti svasati, perché sono cappotti, giacche o trench più stretti in vita che si allargano sui fianchi. Potete anche scegliere i modelli che oltre ad avere questo taglio sono completati da una martingala – una piccola cintura posizionata solo nella parte posteriore – che rende ancora più avvitato il capospalla.
SCEGLIERE CON CURA LE STAMPE
Se amate particolarmente le stampe, sappiate che anche queste come gli abiti possono valorizzare il punto vita e devono quindi essere scelte con cura. Le più indicate sono le righe verticali che slanciano la figura e la snelliscono proprio all’altezza della vita. Le righe, però non sono tutte uguali, vi consigliamo di evitare quelle orizzontali che tendono ad allargare la figura.
Credit: @vicolo.official via Instagram – Il gessato è un’ottima soluzione per valorizzare il punto vita
COME VALORIZZARE IL PUNTO VITA CON L’INTIMO MODELLANTE
L’intimo modellante è comodo, pratico e serve anche a valorizzare il punto vita. Gli slip a vita alta o body sono i più indicati per sottolineare la silhouette soprattutto se indossate abiti leggeri come gli sleep dress.
Credit: @lolita_intimo_parma via Instagram – L’intimo modellante può aiutare a valorizzare il punto vita
Ragazze, se vi è piaciuto questo post non perdetevi questi altri:
1) LEGGINGS MODELLANTI: I MODELLI DA SCEGLIEE PER VALORIZZARE LA SILHOUETTE
2) COME ABBINARE IL TARTAN: DALLO STREET STYLE AL ROYAL LOOK, LE NOSTE DRITTE FASHION
3) BORSE A SECCHIELLO AUTUNNO 2023: COLORI, MODELLI E CONSIGLI SU COME INDOSSARLE
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano i nostri consigli su come valorizzare il punto vita, ora siamo curiose di conoscere la vostra opinione. Cosa ne pensate? Avete altri capi da suggerirci? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio.