COSA FARE PER NON FAR SCARICARE IL COLORE DEI CAPELLI? COME FISSARE LA TINTA?

  1. Se avete appena tinto i capelli, è normale che vi stiate chiedendo come far durare la tinta a lungo: per fortuna esistono degli stratagemmi per non far scaricare subito il colore appena fatto.
  2. Oltre a usare uno shampoo per capelli colorati, ci sono altri modi che ci aiutano a fissare la tinta.
  3. Prima di tutto, è bene stare attente a non commettere uno degli errori del lavaggio capelli più comuni.
  4. Non solo, per far durare a lungo la tinta per capelli dobbiamo prestare attenzione alla loro cura a tuttotondo, per esempio evitando di ripetere il colore troppo spesso o ricorrere a stretto giro a una decolorazione.
  5. Per migliorare la resa del colore e far durare più a lungo la tinta possiamo anche chiedere aiuto al parrucchiere, per esempio effettuando una tonalizzazione.

cliomakeup-come-far-durare-tinta

Credits: Foto di Unsplash | Joelvalve

È il sogno di tutte noi che abbiamo effettuato un trattamento di colorazione sulla nostra chioma: come far durare la tinta più a lungo sui capelli, avendoli sempre lucenti e brillanti ed evitando l’effetto smorto che -ahimè- colpisce quasi tutte? Dal lavaggio a trattamenti e maschere ad hoc, fino a qualche importante accorgimento che può fare la differenza, vi aspettiamo qui sotto per scoprire insieme come far durare a lungo la tinta per capelli e avere una testa stupenda come appena uscite dal salone del parrucchiere.

PER FAR DURARE LA TINTA PIÙ A LUNGO POSSIBILE USIAMO PRODOTTI AD HOC

Sembrerà una banalità, ragazze, eppure non è un’abitudine così diffusa come dovrebbe! Infatti spesso si tende a scegliere una linea di prodotti pensati più per la propria tipologia di capelli che per chiome tinte; questo va benissimo se il nostro principale obiettivo è trattare i capelli per risolvere alcune problematiche, ovviamente.

cliomakeup-come-far-durare-tinta-parrucchiere

Credits: Foto di Unsplash | Adam Winger



Quando, però, cerchiamo un modo per far durare la tinta a lungo allora sarebbe meglio propendere per shampoo, balsamo e maschere per capelli tinti. Si tratta di prodotti pensati proprio per trattenere il colore all’interno del fusto, andando a trattarlo in maniera delicata per non far scaricare il colore troppo presto.

cliomakeup-come-far-durare-tinta-lavare

Credits: Foto di Unsplash | Erick Larregui

Non tutti i prodotti per capelli colorati sono uguali, quindi non temete: provate più linee finché non trovate ciò che a fa esattamente al caso vostro. Tenete a mente, comunque, che per avere una tinta duratura è bene usare prodotti delicati che nutrono e idratano a fondo, ma con leggerezza senza appesantire la chioma.

cliomakeup-come-far-durare-tinta-prodotti

Credits: Foto di Unsplash | Glenna Haug

EVITARE DI LAVARE I CAPELLI TROPPO SPESSO PER NON FAR SCARICARE IL COLORE

Un altro consiglio che può sembrare scontato ma non lo è, è quello di non esagerare con i lavaggi per non far scaricare la tinta dai capelli prima del dovuto.

cliomakeup-come-far-durare-tinta-acqua-calda

Credits: Foto di Unsplash | Hannah Xu

NON ESAGERARE CON IL LAVAGGIO DEI CAPELLI PER UNA TINTA DURATURA

Le molecole di colore si fissano naturalmente sul fusto dei nostri capelli, ma i prodotti sbagliati e troppo aggressivi possono “portare via” il colore stesso con un risultato spento e opaco. Oltre a usare i prodotti giusti, come dicevamo poco fa, è fondamentale non eccedere con i lavaggi. Anche usare acqua troppo calda può contribuire a non far durare la tinta a lungo, ma poi ne parleremo nel dettaglio.

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per altri consigli per sapere come far durare di più la tinta ai capelli. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here