COME UTILIZZARE AL MEGLIO L’ORO E L’ARGENTO NEL MAKE-UP?
- Per ricreare un make-up occhi metallizzato 2024 sempre di tendenza, l’oro e l’argento sono sicuramente gli ombretti più gettonati, apprezzati moltissimo anche lontano dal periodo natalizio.
- L’argento è una nuance che si sposa molto bene con gli incarnati freddi e molto chiari, ma non disdegna un bel contrasto anche con la pelle scura.
- Si abbina molto bene con le nuance fredde del lilla, del nero e del blu, permettendovi di ricreare smokey eyes intensi ideali anche per il periodo delle festività. A piena palpebra, invece, si presta benissimo per realizzare look luminosi e brillanti.
- L’oro, al contrario, abbraccia meglio le carnagioni dal sottotono caldo e dalla pelle ambrata. Un vero must soprattutto d’estate quando la tintarella rende tutto più caldo e aranciato.
- Perfetto come punto luce o a contrasto con una riga di eyeliner, l’ombretto dorato riesce a creare bellissime combo con i colori più particolari, come il viola, il rosa e l’immancabile nero.
- Inoltre, entrambe le nuance possono essere usate come topper su altri ombretti per enfatizzarne il finish o come dei veri punti luce nelle zone strategiche.
Ogni volta che pensiamo ad un look magnetico e veloce da realizzare sicuramente le tinte metallizzate vincono a mani basse. L’argento e l’oro in effetti rappresentano i colori maggiormente utilizzati nel mondo beauty. Con il loro finish luminoso sono pronti a cavalcare anche i make-up dell’inverno 2024. Vediamo insieme come utilizzarli al meglio e scopriamo quali sono i tricks migliori per realizzare un make-up occhi metallizzato spaziale!
L’OMBRETTO SILVER SI CONFERMA UNO DELLE NUANCE PIU’ AMATE PER IL MAKE-UP OCCHI METALLIZZATO 2024
Credits: @melan_cholia_photography via Instagram. L’argento metallizzato incornicia l’occhio regalando un effetto magnetico.
Protagonista delle passerelle 2023/2024, l’argento conquista nuovamente il palcoscenico e i nuovi trend. Si tratta di una tonalità decisamente fredda che dona sicuramente agli incarnati dal sottotono rosato, magari dai capelli biondo cenere o castano freddo. Al contrario, su un incarnato ambrato tende invece ad invecchiare e indurirne i tratti. I prodotti dal finish metallizzato in commercio sono davvero molteplici. Quelli più in voga nell’ultimo periodo sono gli ombretti liquidi o in crema che ne esaltano al massimo l’effetto metallico.
Revlon, ColorStay Crème Eyeshadow in 011 Earl Grey. Prezzo: 11,14 su Amazon.it
Gli ombretti in crema, come ad esempio i Revlon ColorStay Crème Eyeshadow sono una valida alternativa ed offrono un finish non solo luminoso ma ricco di perlescenze tono su tono. La stesura è molto semplice e potete applicarli perfino con le dita. Ottimi prodotti per realizzare un make-up occhi metallizzato 2024 sono anche i pigmenti pressati che spesso troviamo all’interno delle palette. Per esempio, un argento spettacolare si trova nella Cutie Palette Platinum di Nabla: fondente, burroso e super pigmentato.
GLI ACCOSTAMENTI MIGLIORI PER INDOSSARE UN OMBRETTO ARGENTO
Credits: @laviencosmetic via Instagram. L’ombretto silver si abbina perfettamente a tonalità molto intense come il nero.
Senza ombra di dubbio, l’argento sposa benissimo tonalità fredde ed intense, come il blu e il nero, ma non disdegna anche accenni di colore, come l’azzurro o il lilla. Sicuramente lo smokey-eye rappresenta uno dei modi più iconici per utilizzare l’argento. L’ombretto metallico in effetti, a contrasto con la tonalità opaca, emette una luce fantastica. Accompagna benissimo occhi verdi, azzurri e nocciola.
Credits: @kateryna_keleberda via Instagram.
Potete applicarlo a piena palpebra e contornare con una bella riga di eyeliner o all’interno di un look più strutturato. Contrariamente a quanto si possa immaginare, riesce a donare anche su incarnati naturalmente scuri, come si evince benissimo da questa foto. Il contrasto che emerge è molto gradevole e d’impatto. Abbiamo visto, infatti, tantissimi esempi nel mondo della moda proprio nelle proposte di questa stagione, dove il color argento è stato uno dei riferimenti principali anche delle grandi star come Beyoncé.
L’argento come punto luce dona un finish elegante e chic
L’argento viene spesso utilizzato anche per impreziosire la semplice riga di eyeliner. In questo caso si tende ad utilizzare glitterini silver o degli eyeliner liquidi metallizzati. In effetti riesce a donare un ottimo punto luce, soprattutto se posizionato all’interno dell’occhio o nel primo terzo della rima inferiore. Accostato, invece, ad altre nuance, come l’azzurro riesce a acquistare carattere e creare contrasti molto simpatici.
Credits: @gram_mua via Instagram. L’ombretto silver crea un contrasto frizzante con l’azzurro presente nella rima interna dell’occhio.
***Il post contiene link affiliati.