CHE COS’È LA MANICURE GIAPPONESE E QUALI SONO I SUOI BENEFICI?

  1. Per realizzare ogni tipo di nail art le unghie devono essere sane, un aiuto in questo caso arriva dalla manicure giapponese. 
  2. Ci sono molte tecniche per far ritornare le unghie forti come la Dry manicure, ma quella nipponica si basa su un ingrediente molto speciale. 
  3. La cera d’api è un prodotto naturale che una volta applicata sulle unghie ha un effetto rimpolpante. 
  4. La manicure giapponese, infatti, è caratterizzata solo da prodotti naturali e viene considerata un vero e proprio rituale. 
  5. Realizzarla da soli non è difficile, ci sono solo alcuni passaggi da seguire.

cliomakeup-manicure-giapponese-cover

Credit: Foto Freepik/valuavitaly

Anche se non riuscite a rinunciare alla nail art, arriva un momento in cui dovete prendervi cura delle vostre unghie e rinforzarle. I prodotti naturali sono la soluzione migliore e tra i trattamenti sempre più diffusi c’è la manicure giapponese che rimpolpa le unghie e le rende anche lucidissime. Siete curiose di scoprire di cosa di tratta? Allora via col post.

LA MANICURE GIAPPONESE AFFONDA LE SUE RADICI NELLA TRADIZIONE

Sarà capitato anche a voi di avere le unghie fragili e che si spezzano facilmente. I motivi possono essere diversi come il cambio di stagione o l’utilizzo di detergenti aggressivi per le pulizie.

Il prodotto principale della manicure giapponese è la cera d’api

Anche prodotti per la nail art come gel e smalti semipermanenti possono contribuire. Per ritornare all’antico splendore, non avete bisogno di molto se non della manicure giapponese. 

cliomakeup-manicure-giapponese-1

Credit: Foto Freepik/nensuria



Questo trattamento è utilizzato dalle donne del paese asiatico da secoli e fa parte di una pratica tradizionale usata da più di 500 anni. Si basa sull’utilizzo della cera d’api, un prodotto naturale che ricostruisce le unghie danneggiate senza l’utilizzo di sostanze chimiche, perché l’obiettivo è il loro benessere sul lungo periodo. 

cliomakeup-manicure-giapponese-2

Credit: Foto Freepik/nikitabuida

I BENEFICI DELLA C’ERA D’API PER LE UNGHIE

Il Giappone è il punto di riferimento nel momento in cui si è alla ricerca di trattamenti di bellezza green e anche per quanto riguarda le unghie non si smentisce. La cera d’api, infatti è tra gli ingredienti preferiti per la cura delle unghie, molto lontano dalla ricostruzione in gel. 

cliomakeup-manicure-giapponese-3

Credit: Foto Freepik/valuavitaly

La sostanza prodotta dagli insetti applicata sulle unghie penetra al suo interno e stimola la produzione di cellule per facilitarne la ricrescita e non solo. La cera d’api, infatti, ha anche un funzione estetica che renderà le vostre mani ancora più belle. Il prodotto naturale una volta steso sulle unghie crea un sottile strato protettivo sulla lamina ungueale che, oltre a proteggerle da attacchi esterni, le fa diventare più lucide e brillanti. 

***I link all’interno del post sono affiliati***

Bellezze, non abbiamo ancora terminato. Voglio svelarvi come dar vita alla manicure giapponese direttamente a casa vostra per un risultato al TOP. Girate pagina e continuate a leggere. 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here