COME SCEGLIERE TRA UNGHIE SQUADRATE O A MANDORLA?
- La scelta tra unghie squadrate o a mandorla non è scontata come sembra.
- I trend in termini di forma unghie si assecondano velocissimi, per cui è davvero difficile starci dietro e, in realtà, fare affidamento sulla moda del momento non è di grande aiuto.
- Così come quando ci si interroga su se sono meglio le unghie tonde o quadrate, bisogna prima di tutto osservare le proprie mani: le dita più affusolate, per esempio, risultano valorizzate da una determinata forma di unghie e lo stesso dicasi per le mani più paffute.
- Anche la tipologia di unghia fa la differenza. In particolar modo, è bene soffermarsi sulle caratteristiche del letto ungueale.
- Non esiste, quindi, una forma di unghie migliore in senso assoluto, ma si tratta di una scelta puramente soggettiva.
Credits: @nailzkatkat, @house_of_nails, @thehotblend Via Instagram
Curiose di scoprire come capire se stanno meglio le unghie squadrate o a mandorla? Allora, iniziamo subito bellezze con una carrellata di consigli, foto e ispirazioni.
UNGHIE SQUADRATE O A MANDORLA? UN VERO DILEMMA
Scegliere la forma delle unghie può sembrare una questione banale ma, in realtà, la forma di unghie giusta valorizza le mani tanto quanto quella sbagliata può compromettere la resa della manicure. In particolare, negli ultimi anni sono due le forme che vanno per la maggiore e tra cui le appassionate del mondo nails si destreggiano: le unghie squadrate o a mandorla.
Credits: Foto di Freepik.com | Freepik – Per scegliere la forma da dare alle unghie bisogna tenere conto delle mani e, nondimeno, della struttura dell’unghia stessa
Fermo restando che ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole e di farsi influenzare semplicemente dal proprio gusto personale, ho pensato comunque di darvi alcuni suggerimenti per guidarvi a una scelta consapevole in vista della prossima manicure. Iniziate a prendere appunti!
A CHI STANNO BENE LE UNGHIE SQUADRATE (O QUADRATE)
Partiamo dalle unghie squadrate (o quadrate). Come il nome suggerisce, presentano una forma piuttosto spigolosa, con angoli netti e definiti. Potremmo parlare quasi di forma geometrica, perché la punta segue una linea perpendicolare alle dita.
Credits: @house_of_nails Via Instagram – Unghie squadrate medio-corte borgogna
LE UNGHIE SQUADRATE, SPECIALMENTE SE LUNGHE, SONO ABBASTANZA DELICATE E RISCHIANO DI ROVINARSI NEGLI ANGOLI
Le unghie squadrate possono essere sia corte che medie o lunghe, ma in realtà per la loro conformazione sarebbe meglio non esagerare troppo con la lunghezza. Gli angoli, infatti, risultano piuttosto delicati e il rischio di scheggiare le unghie e rovinarle è sempre elevato.
Credits: @printbysam Via Instagram – Unghie squadrate media lunghezza nere
In linea generale, bellezze, la forma squadrata dona molto a chi ha un letto ungueale stretto e dita sottili. Chi ha le dita un po’ più cicciotelle non deve rinunciarci, ma in questo caso meglio puntare su una lunghezza media e non sulle unghie squadrate cortissime. Sarebbe meglio evitare, invece, se si ha un letto ungueale molto largo perché le mani potrebbero risultare un po’ tozze.
Credits: @nailzkatkat Via Instagram – Unghie squadrate con French molto lunghe
Se vi state chiedendo con quale smalto abbinare le unghie squadrate, vi anticipo subito che sono molto versatili. Stanno bene in particolar modo con gli smalti scuri, così come con la French Manicure, specialmente nella loro versione più lunga.