CHI STA BENE CON I CAPELLI NERO BLU? COME OTTENERLI?

  1. Il colore capelli nero blu è una nuance molto particolare che è sempre più richiesta nei saloni.
  2. Non è sempre vero che i capelli neri invecchiano il viso: ve ne avevamo parlato anche in un post dedicato, che vi consigliamo di leggere se volete approfondire la questione.
  3. Sicuramente il colore di capelli nero blu sta bene a chi non teme di osare, in primis, e non ha paura di indossare una tinta capelli molto decisa.
  4. Il fatto che siano presenti le sfumature blu sui capelli neri rende questo colore meno “duro” e netto rispetto al classico nero corvino; c’è però da ammettere che è una tinta particolare, un po’ come il nero violino o il mogano.
  5. Alcuni tagli e acconciature stanno meglio di altre sui capelli nero blu. Su questa tinta si può giocare molto anche con haircut inusuali.
  6. Per ottenere la tinta nero blu è meglio recarsi dal parrucchiere, a meno che non abbiate già capelli molto scuri perché non è così semplice azzeccare la sfumatura corretta, e molto dipende dalla base di partenza.

cliomakeup-colore-capelli-nero-blu

Credits: @jennyschair__, @jackwinnpro e @stylesby_ruby Via Instagram

Se vi siete stancate dei colori di capelli classici e già visti e stravisti, come il castano, il bronde o il biondo miele, allora siete decisamente pronte a scoprire la magia del colore capelli nero blu! Un po’ come altre nuance decise e intense, anche questa tinta per capelli promette di regalarvi stile in un baleno, a patto di affidarvi completamente alle sapienti mani di un parrucchiere per scegliere la tonalità di nero blu sui capelli che si adatta meglio al vostro sottotono di pelle. Ne parliamo insieme qui sotto nel post, vi aspettiamo!

TINTA CAPELLI NERO BLU, IL COLORE AUDACE PER CHI NON HA PAURA DI MOSTRARE IL SUO STILE

Chi è sempre alla ricerca del colore di capelli più di moda o cool, avrà sicuramente già adocchiato la tinta nero blu. Si tratta di una nuance molto particolare, ma al contempo elegante, per aggiungere riflessi ai capelli corvini senza andare troppo a modificare la tonalità di base.

cliomakeup-colore-capelli-nero-blu-lunghi

Credits: @thesalty_stylist Via Instagram | L’effetto del nero blu su capelli lunghissimi



Il colore capelli nero blu, infatti, prevede la presenza di una base nera molto scura e intensa, su cui vanno a posarsi riflessi blu -generalmente freddi-, che vanno a illuminarla e impreziosirla.

Visibili soprattutto sotto la luce e quando si muove la chioma, i tocchi blu sui capelli neri sono adatti specialmente a chi cerca una tinta originale ma non vuole allontanarsi troppo dal castano scurissimo o dal nero, con cui si sente a proprio agio.

cliomakeup-colore-capelli-nero-blu-profondo

Credits: @beautylaunchpad Via Instagram | Una tinta capelli nero blu profondo, accesa e intensa

Se, quindi, stavate pensando a una tinta color violino oppure mogano, ma non siete convinte al 100% della presenza del rosso o non lo apprezzate con la vostra carnagione, valutate il colore di capelli nero blu: siamo sicure che rimarrete sorprese del risultato!

A CHI STA BENE IL NERO BLU SUI CAPELLI E COME SCEGLIERLO

Ma quindi, alla fine, a chi sta bene la tinta di capelli nera blu? Come avrete immaginato non è un colore adatto a tutte indistintamente, visto che la base è nella tonalità corvina: il nero non è pensato per tutte le carnagioni e sottotoni, visto che in alcuni casi potrebbe spegnere molto il viso.

cliomakeup-colore-capelli-nero-blu-sfumature

Credits: @marielenaaxo Via Instagram | Sfumature nero blu su capelli castani scuri

Ovviamente il parrucchiere potrebbe inserire un riflesso anche blu caldo, ma di base il colore capelli nero blu è freddo: ciò lo rende ideale specialmente per chi ha un incarnato dal sottotono freddo, che regge bene le nuance di questa tinta così particolare.

cliomakeup-colore-capelli-nero-blu-volume

Credits: @jennyschair__ Via Instagram | Su capelli voluminosi il colore nero blu sta veramente bene

Attenzione poi al contrasto che si verrebbe a creare con i vostri “colori” di base, quindi con la pelle e gli occhi, ma non solo. Se volete approfondire il discorso dell’armocromia, vi lasciamo un post completo e interessante! In linea generale, chi ha un alto contrasto sta bene con la tinta nero blu, diversamente potrebbe essere sovrastato da questo colore di capelli.

Come si ottiene il colore capelli nero blu? Se siete bionde, attenzione, perché il rischio di uscire con capelli verdi è dietro l’angolo, specialmente con il fai-da-te! Se, invece, siete castane è bene scurire in maniera controllata e graduale prima di arrivare alla tinta definitiva. Meglio affidarsi al parrucchiere!

Ragazze, vi aspettiamo a pagina 2 per scoprire i tagli e le acconciature che stanno meglio con il colore capelli nero blu. Ci vediamo di là!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here