COME VESTIRSI IN MONTAGNA CON LOOK A PROVA DI FREDDO ANCHE SE NON SCIATE?
- Anche se non siete sciatrici potete trascorrere un fine settimana sulla neve, ma come vestirsi in montagna se non scendete in pista?
- I piumini inverno sono immancabili nel vostro outfit perché sono caldi e pratici.
- Se volete dare un tocco cool al vostro look, rimanendo sempre al caldo, i teddy coat sono il capospalla più cozy che possa esistere.
- Maglioni e indumenti in lana, compresi i maxi cardigan devono sempre essere presenti, da abbinare su pantaloni o leggings termici.
- Per quanto riguarda le scarpe gli stivali sono un must have, l’importante è che siano impermeabili e che tengano il piede al caldo.
Credit: @clothingstill, @sewingbyflo e @lesperlesdebrunette via Instagram
Andare sulla neve non vuol dire solo mettere gli sci ai piedi e affrontare le piste. Si può organizzare un viaggio in alta quota per rilassarsi e godere in pieno delle meraviglie del posto tra resort e baite e perché no, anche concedendosi qualche passeggiata. Ma come vestirsi in montagna in questi casi? Siete a corto di idee e volete qualche consiglio? Iniziamo subito.
GLI ACCESSORI NON DEVONO MANCARE NELLA VALIGIA DELLA MONTAGNA
Prima di parlare di come vestirsi in montagna, bisogna pensare alla valigia e ai must have che dovranno accompagnarvi durante la vacanza. Gli accessori sono gli ultimi capi che inseriamo ma comunque i più importanti.
Credit: @clothingstill via Instagram – La sciarpa è l’accessorio immancabile in montagna come nella foto in alto
Se di solito servono a completare gli outfit, in questo caso sono un’ulteriore protezione contro il freddo.
Gli accessori sono indispensabili per proteggervi dal freddo
I guanti e la sciarpa, che potete sostituire con un caldo poncho sono immancabili. Vi terranno al caldo ma sempre con un occhio al glam.
Credit: @oliwia.miodonska via Instagram – Gli accessori proteggono dal freddo
Il nostro consiglio è di inserire anche cuffie invernali e tra le tendenze di questo inverno i balaclava sono copricapo caldi e avvolgenti che daranno all’outfit un twist in più.
Credit: @the_stitch.witch via Instagram – Il balaclava della foto in alto è il cappello di tendenza che mantiene al caldo
Infine, anche se è inverno non dimenticate a casa gli occhiali con massima capacità filtrante. Proteggeranno gli occhi dal sole e completeranno il look.
COME VESTIRSI IN MONTAGNA PER CHI PREFERISCE LO STILE CASUAL: CON PIUMINO E LEGGINGS
In montagna tra passeggiate ed escursioni lo stile casual è il più pratico perché permette di muovervi in liberà. La combo vincente è quella che abbina il piumino ai leggings termici che grazie al rivestimento interno vi proteggono dal freddo.
Credit: @alessia_alberti99 via Instagram – Nella foto in alto un pratico look casual da montagna
Per concludere l’outfit il doposci con la D maiuscola è quello alto fino al polpaccio con pelliccia che mantiene al caldo, ma con stile.
Credit: @marigladkaya via Instagram – I doposci della foto in alto sono caldi e completano l’outfit
Comodità non vuol dire tralasciare i dettagli. Per evitare di incorrere nell’effetto infagottato, fate attenzione alle proporzioni e ai volumi che devono essere equilibrati tra di loro.