SPAZI E CRISTALLI: COME SCEGLIERE E DOVE POSIZIONARE PIETRE E CRISTALLI IN CASA
“Premessa: possiamo scegliere liberamente dove posizionare i nostri cristalli, tenendo conto del nostro gusto estetico che rispecchia sicuramente il nostro sentire. Possiamo decidere di posizionare i cristalli agli angoli della stanza per creare un’energia armoniosa in tutta la stanza oppure al centro per concentrare l’energia in un determinato punto.
Credits: Foto di Pexels | Sanketh Rao
Un altro ottimo punto è posizionarli sulle finestre per far circolare l’energia e catturare la luce del giorno oppure accanto alla porta d’ingresso per accogliere le buone vibrazioni all’arrivo e proteggerci da quelle che non ci servono. Per la porta d’ingresso consiglio una bella Tormalina Nera grezza!
In cucina: pietre gialle e arancioni, come il Quarzo Citrino, l’Ambra, il Diaspro Giallo sono in grado di stimolare la digestione e le funzioni intestinali.
La Corniola e l’Aragonite favoriscono, invece, l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti presenti nel cibo. Un Lapislazzuli a forma piramidale nel frigorifero o in cucina è ottimo per depurare i cibi e migliorare le vibrazioni. Il Diaspro Rosso è noto per stimolare la convivialità durante i pasti, ottimo da posizionare accanto la finestra per permettere la circolazione dell’energia
Nello studio dove lavori: ottimo sulla scrivania Quarzo ialino e Fluorite. Saranno i tuoi alleati per aiutarti a pensare in modo nitido, favorire la tua concentrazione e avere magiche intuizioni. La Shungite può essere molto utile per difenderti dalle radiazioni elettromagnetiche emesse da dispositivi elettronici. Posizionata accanto al pc assorbe e neutralizza le radiazioni, creando così un ambiente più sicuro per te. Inoltre, ti aiuta a sentirti meno stanca.
Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova
Nel soggiorno: il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. In questo spazio accogliente, puoi arricchire l’atmosfera con il potere del Turchese, una pietra preziosa che porta calma e serenità. Questa pietra è in grado di lenire le tensioni e favorire un senso di serenità interiore, consentendoti di rilassarti e trovare un momento di pace. Non solo: il Turchese ha anche la capacità di promuovere l’empatia e l’amicizia, favorisce la comunicazione armoniosa e il senso di connessione tra le persone. L’Agata è una pietra preziosa che può aiutarti a proteggere la tua casa in entrambe le situazioni. L’Agata è nota per la sua capacità di proteggere durante i temporali. Può fungere da “scudo energetico” che protegge la tua casa creando un ambiente sicuro e stabile. Ti sentirai al sicuro e protetta, sapendo che questa pietra preziosa è lì per proteggerti. La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, eliminando sentimenti come l’odio e la gelosia. Migliora le relazioni interpersonali e aumenta la sessualità.
In camera da letto: ottime le pietre come la Rodonite, il Quarzo rosa e la Celestina. La Rodonite promuove la calma e l’equilibrio, aiutando a ridurre lo stress e favorire un sonno tranquillo. Il Quarzo rosa è noto per le sue proprietà di amore e guarigione, creando un’atmosfera di amore e armonia nella stanza. Questa pietra, insieme alla Pietra di Luna, è ottima anche nella camera dei bambini perché tengono lontani gli incubi e la paura del buio. La Celestina, la pietra angelica, con la sua energia serena e rilassante, favorisce la pace interiore e un sonno riposante. Agisce sul corpo. ma anche sui sogni rendendoli ricchi di messaggi. Se soffri di insonnia ottima da tenere sotto al cuscino una Sodalite.
L’AMETISTA È UNA PIETRA IMMANCABILE E SI ADATTA A OGNI AMBIENTE
La pietra immancabile e che, a mio avviso, si adatta ad ogni ambiente è l’Ametista. Questa pietra è conosciuta per i suoi molteplici benefici e proprietà curative, abbiamo visto anche per il mal di testa, guarda qui.
L’Ametista è famosa per la sua capacità di calmare la mente e alleviare lo stress, creando un’atmosfera di tranquillità e serenità. Inoltre, è nota per favorire il sonno riposante e aiutare a combattere l’insonnia. Oltre ai suoi benefici per il sonno e il rilassamento, l’Ametista è anche considerata una pietra di protezione energetica. Crei uno scudo protettivo intorno all’ambiente in cui è posizionata, respingendo le energie che non ci servono e promuovendo un’atmosfera serena. Grazie alla sua bellezza e alla sua varietà di sfumature viola, l’ametista può anche essere un elemento decorativo che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi spazio. Che tu stia cercando di creare un’atmosfera rilassante nella tua camera da letto o di aggiungere un tocco di spiritualità al tuo studio, l’Ametista è una scelta perfetta per arricchire qualsiasi ambiente e lavora molto bene in sinergia con altre pietre.
Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova
CONCLUDO
I cristalli sono carichi di energia, te ne ho parlato anche qui. È importante pulirli e ricaricarli regolarmente per mantenerli efficaci. Mantenendo i cristalli puliti e carichi, potrai continuare a beneficiare della loro positiva energia nella tua casa.
La magia dei cristalli può trasformare il tuo spazio vitale in un luogo di pace, serenità e benessere e ricorda che la vera magia la fai sempre tu.
Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova
A presto,
Tiziana Salari”
FIRMA
Tiziana Salari, naturopata di Naturopatia Intuitiva
Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, e non solo, non perdetevi questi post:
2) INTUITO: COS’È, COME RICONOSCERLO, COME RISVEGLIARLO E ALLENARLO
3) LEGGERE I TAROCCHI: TRE MOTIVI PER INIZIARE
Via Giphy
Ragazze, speriamo che questo post con tutti i consigli di Tiziana Salari su come usare i cristalli per la casa vi possa essere utile per creare un ambiente sereno e rilassante. Ora vi lasciamo la parola: avete mai utilizzato i cristalli in casa, anche solo come elemento decorativo? Se sì, quali? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!