SPAZI E CRISTALLI: COME SCEGLIERE E DOVE POSIZIONARE PIETRE E CRISTALLI IN CASA

“Premessa: possiamo scegliere liberamente dove posizionare i nostri cristalli, tenendo conto del nostro gusto estetico che rispecchia sicuramente il nostro sentire. Possiamo decidere di posizionare i cristalli agli angoli della stanza per creare un’energia armoniosa in tutta la stanza oppure al centro per concentrare l’energia in un determinato punto.

Cliomakeup-natale-emozioni-finestre

Credits: Foto di Pexels | Sanketh Rao

Un altro ottimo punto è posizionarli sulle finestre per far circolare l’energia e catturare la luce del giorno oppure accanto alla porta d’ingresso per accogliere le buone vibrazioni all’arrivo e proteggerci da quelle che non ci servono. Per la porta d’ingresso consiglio una bella Tormalina Nera grezza!

In cucina: pietre gialle e arancioni, come il Quarzo Citrino, l’Ambra, il Diaspro Giallo sono in grado di stimolare la digestione e le funzioni intestinali.

La Corniola e l’Aragonite favoriscono, invece, l’assimilazione delle vitamine e dei nutrienti presenti nel cibo. Un Lapislazzuli a forma piramidale nel frigorifero o in cucina è ottimo per depurare i cibi e migliorare le vibrazioni. Il Diaspro Rosso è noto per stimolare la convivialità durante i pasti, ottimo da posizionare accanto la finestra per permettere la circolazione dell’energia

Nello studio dove lavori: ottimo sulla scrivania Quarzo ialino e Fluorite. Saranno i tuoi alleati per aiutarti a pensare in modo nitido, favorire la tua concentrazione e avere magiche intuizioni. La Shungite può essere molto utile per difenderti dalle radiazioni elettromagnetiche emesse da dispositivi elettronici. Posizionata accanto al pc assorbe e neutralizza le radiazioni, creando così un ambiente più sicuro per te. Inoltre, ti aiuta a sentirti meno stanca.

cliomakeup-cristalli-casa-quarzo-ialino

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova



Nel soggiorno: il luogo perfetto per rilassarsi e distendersi. In questo spazio accogliente, puoi arricchire l’atmosfera con il potere del Turchese, una pietra preziosa che porta calma e serenità. Questa pietra è in grado di lenire le tensioni e favorire un senso di serenità interiore, consentendoti di rilassarti e trovare un momento di pace. Non solo: il Turchese ha anche la capacità di promuovere l’empatia e l’amicizia, favorisce la comunicazione armoniosa e il senso di connessione tra le persone. L’Agata è una pietra preziosa che può aiutarti a proteggere la tua casa in entrambe le situazioni. L’Agata è nota per la sua capacità di proteggere durante i temporali. Può fungere da “scudo energetico” che protegge la tua casa creando un ambiente sicuro e stabile. Ti sentirai al sicuro e protetta, sapendo che questa pietra preziosa è lì per proteggerti. La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, eliminando sentimenti come l’odio e la gelosia. Migliora le relazioni interpersonali e aumenta la sessualità.

In camera da letto: ottime le pietre come la Rodonite, il Quarzo rosa e la Celestina. La Rodonite promuove la calma e l’equilibrio, aiutando a ridurre lo stress e favorire un sonno tranquillo. Il Quarzo rosa è noto per le sue proprietà di amore e guarigione, creando un’atmosfera di amore e armonia nella stanza. Questa pietra, insieme alla Pietra di Luna, è ottima anche nella camera dei bambini perché tengono lontani gli incubi e la paura del buio. La Celestina, la pietra angelica, con la sua energia serena e rilassante, favorisce la pace interiore e un sonno riposante. Agisce sul corpo. ma anche sui sogni rendendoli ricchi di messaggi. Se soffri di insonnia ottima da tenere sotto al cuscino una Sodalite.

L’AMETISTA È UNA PIETRA IMMANCABILE E SI ADATTA A OGNI AMBIENTE

La pietra immancabile e che, a mio avviso, si adatta ad ogni ambiente è l’Ametista. Questa pietra è conosciuta per i suoi molteplici benefici e proprietà curative, abbiamo visto anche per il mal di testa, guarda qui.

L’Ametista è famosa per la sua capacità di calmare la mente e alleviare lo stress, creando un’atmosfera di tranquillità e serenità. Inoltre, è nota per favorire il sonno riposante e aiutare a combattere l’insonnia. Oltre ai suoi benefici per il sonno e il rilassamento, l’Ametista è anche considerata una pietra di protezione energetica. Crei uno scudo protettivo intorno all’ambiente in cui è posizionata, respingendo le energie che non ci servono e promuovendo un’atmosfera serena. Grazie alla sua bellezza e alla sua varietà di sfumature viola, l’ametista può anche essere un elemento decorativo che aggiunge un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi spazio. Che tu stia cercando di creare un’atmosfera rilassante nella tua camera da letto o di aggiungere un tocco di spiritualità al tuo studio, l’Ametista è una scelta perfetta per arricchire qualsiasi ambiente e lavora molto bene in sinergia con altre pietre.

Cliomakeup-cristalli-per-casa-ametista

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova

CONCLUDO

I cristalli sono carichi di energia, te ne ho parlato anche qui. È importante pulirli e ricaricarli regolarmente per mantenerli efficaci. Mantenendo i cristalli puliti e carichi, potrai continuare a beneficiare della loro positiva energia nella tua casa.

La magia dei cristalli può trasformare il tuo spazio vitale in un luogo di pace, serenità e benessere e ricorda che la vera magia la fai sempre tu.

Cliomakeup-natale-emozioni-posizione

Credits: Foto di Pexels | Ekaterina Bolovtsova

A presto,

Tiziana Salari”

FIRMA

Tiziana Salari, naturopata di Naturopatia Intuitiva

Se siete alla ricerca di altre informazioni sul benessere della persona, e non solo, non perdetevi questi post:

1) WINTER BLUES: CHE COS’È, IL SIGNIFICATO E 5 MODI PER AFFRONTARE E PREVENIRE IL MALESSERE FUNZIONALE

2) INTUITO: COS’È, COME RICONOSCERLO, COME RISVEGLIARLO E ALLENARLO

3) LEGGERE I TAROCCHI: TRE MOTIVI PER INIZIARE

Cliomakeup-natale-emozioni-finale

Via Giphy

Ragazze, speriamo che questo post con tutti i consigli di Tiziana Salari su come usare i cristalli per la casa vi possa essere utile per creare un ambiente sereno e rilassante. Ora vi lasciamo la parola: avete mai utilizzato i cristalli in casa, anche solo come elemento decorativo? Se sì, quali? Cosa ne pensate? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here