ERRORI OCCHIAIE PIÙ COMUNI: ‘TWO IS MEGL’ CHE ONE

Nel casi ci trovassimo a lavorare con occhiaie molto scure e segnate, è impossibile pensare di poter utilizzare un solo correttore. Finiremmo per utilizzarne troppo ed il risultato finale sarebbe cakey e veramente antiestetico. 

cliomakeup-errori-occhiaie-applicazione-correttoreCredits: Foto di Pexels | George Milton

Per ottenere un risultato armonioso, il segreto è utilizzare (almeno) due correttori in combo: un color corrector e poi, in seguito, il vostro correttore illuminante preferito. 

cliomakeup-errori-occhiaie-correttore-color-correctorCredits: AlexandraGirlyTalk via Instagram. Il correttore color corrector sfrutta la teoria dei colori complementari per ottenere un incarnato luminoso ed uniformato.

Il correttore color corrector aranciato, agendo per sovrapposizione cromatica, sfrutta la teoria dei colori complementari. In questo modo, grazie alla sua tonalità aranciata, andrà a ‘spegnere’ otticamente il colore blu/viola dell’occhiaia. In seguito, dovrete stendere il vostro correttore preferito per ‘coprire’ l’alone aranciato lasciato dal correttore color corrector ed andarlo a sfumare al meglio all’interno della pelle con una spugnetta inumidita.



NON IDENTIFICARE LA GIUSTA AREA IN CUI APPLICARE IL CORRETTORE

cliomakeup-errori-occhiaie-kim-kardashianCredits: @kkwbeauty via Instagram. Kim Kardashian è famosa per il suo contouring e highlighting super strong.

Sui social effettivamente ne abbiamo viste tantissime. Qualche anno fa, complice anche l’esplosione dei social network, andava moltissimo il contouring & highlighting realizzati ‘alla Kim Kardashian’ ovvero tantissimo prodotto applicato in zone strategiche del viso per scolpirlo e liftarlo otticamente. Ad ora, le cose sono un po’ cambiate e l’abuso dei correttori non è più tanto di moda come un tempo. Per contrastare veramente l’occhiaia è sufficiente stendere il correttore solo sulle zone dove si forma naturalmente ‘l’ombra’. Niente applicazione ‘a triangolo’ e via discorrendo.

cliomakeup-errori-occhiaie-scegliere-correttore-giustoCredits: Foto di Pexels | Alena Darmel

La zona dell’angolo interno dell’occhio è il punto cardine dove applicare il correttore per dare allo sguardo un aspetto fresco, riposato e sano. Potete scegliere di applicare il prodotto con una spugnetta o un pennello in base alla pigmentazione che desiderate. Sfumate i contorni molto bene all’interno della pelle et voilà, il gioco è fatto!

Se siete interessate ad altri approfondimenti a tema makeup e skincare, date un’occhiata a questi:

1) SKINCARE LOW COST

2) MAKE-UP PER PRINCIPIANTI

3) COS’E’ LA PELLE ASFITTICA?

cliomakeup-errori-occhiaie-endVia Giphy

Bene, ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. E voi cosa ne pensate dei cinque errori occhiaie più comuni? Ne avete fai fatto qualcuno? Avete qualche altro trucchetto da consigliarci per uniformare l’incarnato? Ditecelo nei commenti, un bacione dal TeamClio!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here