ACCETTARE LA TRISTEZZA PER PARTIRE PIÙ FORTI DI PRIMA NEL NUOVO ANNO
Se non è giusto, per noi stesse, crogiolarci nel dolore della perdita del proprio partner, è allo stesso tempo sacrosanto dare tempo al cuore di guarire.
ABBRACCIAMO IL DOLORE PER INIZIARE L’ANNO NUOVO IN MANIERA SINCERA
Ciò significa che non dobbiamo cadere nella tentazione, troppo spesso vista sui social, di cedere alla positività tossica. No, non è tutto bello e stupendo, ragazze, e non dobbiamo convincerci di questo per cominciare l’anno da single al meglio, anzi.
Credits: Foto di Unsplash | Tiago Bandeira
Ovviamente, non è neanche tutto buio e orribile: pian piano, dandoci il tempo di stare male e piangere -perché no? normalizziamo le lacrime!- riusciremo a trovare un nuovo equilibrio personale, dove finalmente accetteremo il dolore come parte di noi stesse, e inizieremo l’anno nuovo da sole con una spinta più grande e importante, ovvero l’amor proprio.
Credits: Foto di Unsplash | Anthony Tran
PENSARE POSITIVO FESTEGGIANDO I PROPRI TRAGUARDI, ANCHE I PIÙ PICCOLI
Per rimanere focalizzate sul positivo, ragazze, è necessario come dicevamo nella pagina precedente porsi degli obiettivi effettivamente realizzabili: portare a termine i propri goal è un primo passo per ritrovare e nutrire un’autostima un po’ traballante, soprattutto dopo l’inizio dell’anno da single.
Credits: Foto di Pexels | Kyle Miller
Riuscire a raggiungere i nostri traguardi ci darà una spinta importante per continuare a essere ancora più concentrate e a ritrovare una sensazione di benessere: stare bene da sole dopo aver cominciato l’anno senza partner non è semplicissimo, ma neanche così difficile se si sa come farlo.
Credits: Foto di Unsplash | Quan Nguyen
Se vi è piaciuto questo post, allora potrebbero interessarvi anche altri articoli come per esempio:
1) ALIMENTAZIONE OLISTICA, CONSIGLI PRATICI PER INIZIARE L’ANNO CON LA GIUSTA ENERGIA
2) TRATTAMENTI VISO E CORPO POST CAPODANNO DA PROVARE ORA
3) CONSIGLI FITNESS PER MANTENERSI IN FORMA DOPO LE FESTE
Via Giphy
Ragazze anche per l’argomento odierno da parte nostra è tutto. E voi, vi siete mai trovate nella situazione di dover cominciare l’anno nuovo senza partner? Com’è stato iniziare il nuovo anno da sole? Dove avete trovato la forza? Fateci sapere come sempre la vostra nei commenti, un bacio dal TeamClio!