Ciao ragazze!

Ogni tanto capita che si parli di celebrity giovani e giovanissime, ma inevitabilmente, quando lo faccio è per riferirmi alle teen-icon più pop (es. Ariana Grande): raramente mi capita di aver occasione di parlare di quelle ragazzine (con meno di 20 anni) che pian piano (ma poi non così piano) stanno cambiando le regole di Hollywood e della moda, senza nemmeno fare troppo chiasso.

W Magazine ha dedicato la propria copertina a tre delle sei celebrity che ritengo più promettenti: Willow Smith, Chlöe Moritz, Zendaya e…se volete sapere chi sono le altre tre…leggete il post!!
Vi racconterò anche chi sono queste star e perché sono candidate, più di tante colleghe ora più famose, a diventare le icone dei prossimi anni!

Quand’è che si smette di essere una “semplice star” e si inizia a diventare “icona“? Ogni decade del ‘900 conta almeno un paio di dive indiscutibilmente passate alla storia come il punto di riferimento di quegli anni. Ma per quanto riguarda la nostra epoca?

La proposta è quella di guardare alle nuove generazioni: tra le celebrity che non hanno ancora finito l’età teen, alcune spiccano non perché seguono alla perfezione i dettami della moda, ma proprio perché cercano di essere più creative ed alternative, proponendo stili del tutto innovativi e diversi. Curiose?

Partiamo dalle sorprese! Chi, secondo me, si merita di condividere il trono delle teenager promettenti? E chi sono queste star di nuova generazione??

CHLOË GRACE MORETZ

Ha solo 19 anni ed è già ammiratissima, sia nel mondo del cinema che della moda. Sarà il suo stile malizioso-e-bon-ton e il suo mal celare uno spirito libero e un po’ nostalgicamente boho-chic, ma Chloë è, secondo me, una star di cui sentiremo parlare ancora per MOOOLTO tempo.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-clohe moretz-2

Il make-up in stile bambolina, o comunque da “faccia d’angelo”, enfatizza questa volontà di apparire “pura” e un po’ naif agli occhi degli adulti – e ci riesce…finché non tira fuori il suo caratterino, già diventato leggenda (vanta sul CV, da pochi giorni, anche una litigata con Kim K su Twitter…)! 😉

Il suo modo di vestirsi non rivoluzionerà forse del tutto Hollywood, ma Chloë sa essere innovativa e creativa, mescolando capi di tradizioni diverse e non temendo le creazioni più bizzarre degli stilisti – se ben si sposano con il suo stile.Curiosità: se sono tornate di moda le salopette, tra l’altro, lo dobbiamo soprattutto a lei!

…Insomma: Chloë sa il fatto suo!

MADDIE ZIEGLER 

Maddie ha solo 13 anni ed è già un mito. Il suo modo di ballare, direi più unico che raro, è diventato celebre per la collaborazione con il video ufficiale di Chandelier di Sia, e sta ora influenzando profondamente la danza contemporanea internazionale.

Come se non bastasse, Maddie sta sempre benissimo nelle occasioni ufficiali e sceglie sempre un abbigliamento colorato e semplice, così da non “tradire” del tutto la sua età (anche se dimostra qualche anno il più, naturalmente), ma senza risultare mai banale o indossando qualcosa di “già visto”.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-Maddie-Ziegler-3

La sua espressività matura e profondissima, dimostrata durante i suoi balletti, è qualcosa di davvero incredibile e inedito.



Penso proprio che, se Maddie non si dovesse perdere, e diventasse davvero la ballerina che sembra destinata a diventare, allora saremmo già di fronte ad una leggenda.

ARIEL WINTER

Più nota con il nome di Alex Dunphy nella serie Modern Family, Ariel Winter si sta sempre più affermando, anche fuori dal set. Il suo carattere indipendente non è lontano da quello che, con la fatica della teenager, il suo personaggio sta cercando di tiare fuori da dentro di sé.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter-mask

La differenza sta nel fatto che, anche “esternamente”, Ariel, al contrario di Alex, sembra aver trovato la propria identità e il proprio stile.

Occhioni grandi, zigomi pieni e fluenti capelli neri: Ariel Winter non ha l’aria nerd di Alex, anzi, è una diciottenne già molto sensuale, anche grazie al suo corpo autenticamente curvy (a settembre, Ariel ha dichiarato di essersi fatta ridurre l’abbondantissimo seno, pur di risolvere alcuni problemi alla schiena provocati proprio dal peso!).

Mi piace molto come si sta affermando, difendendo le proprie idee ogni volta che ne ha occasione e penso che, con il tempo, Ariel possa dimostrare le sue potenzialità. Che diventi la nuova icona curvy di Hollywood?

Ma le tre ragazze più cool del momento secondo i media, chi sono? Potete girare pagina per scoprirlo e vedere con quale potete identificarvi di più, così da trarre ispirazione! Pronte?

54 COMMENTI

  1. Ma dov’è finita la figlia di Johnny Deep? Avrei detto che sarebbe stata in prima fila! O ha giá superato la barriera dei 20?

    Caspita Willow Smith è identica al padre! Nella foto in cui il viso è in primo piano, sembra un incrocio tra il Will e Rihanna!
    Somiglianze a parte non mo vestirei mai come lei…specie con quel total black in pelle che fa tanto batman in gonnella.

  2. Secondo me si/le truccano troppo!!! I tempi saranno cambiati è vero, ma dimostrano forse più anni

  3. ciao, penso una serie di cose in merito agli esempi e al contenuto del post: se a 12 anni già sanno vestirsi, bucano lo schermo e calcano tappeti e passerelle come modelle navigate, forse c’è un lavoro dietro? Magari il vestito X e la scarpa Y non lo scelgono personalmente ma glieli scelgono?
    Ariel: più che curvy mi sembra solo tettona, a mio avviso Adele è curvy, non questa attrice (per me non lo è neanche J Law).
    Sally Draper anche a me ha sempre ricordato Emma Watson, e non solo nello stile ma proprio nei lineamenti del volto.

  4. Nella foto di apertura del post sembrano tre vampiri(bruttissimo il rossetto scuro sulla ragazzina bionda)
    Comunque la mia ammirazione va alla Ziegler che,sebbene a volte mi spiazzi per il look(troppo trucco)e l’atteggiamento troppo adulto,è veramente un’artista.Speriamo veramente che non si perda.

  5. La maggior parte di loro sono talmente magre che sembra abbiamo la testa sproporzionata al corpo. Nonostante questa cosa… le uniche che mi piacciono sono Maddie Ziegler (bravissima!) e Zendaya (che capelli!) E comunque basta con sti rossetti lividi…

  6. Io non parlerei di icone vere e proprie… Più che altro una volta le icone era definite tali perché erano quelle che le persone vedevano, ad esempio, sui cartelloni pubblicitari, che non sivedevano spesso ma si riconoscevano anche solo guardando un particolare del viso… ora invece con i social network, secondo me, sono più da intendersi come star popolari…

  7. C’è da dire che il modo in cui Ariel si veste è ben studiato (sembra più magra di quello che è)… non è proprio curvy ma in carne si… infatti come fisico mi piace molto!

  8. L’unica a non piacermi per niente è CHLOË GRACE MORETZ, qualcuno mi spieghi perché viene considerata fascinosa, purtroppo l’ho anche vista recitare e ha lo stesso talento di g.garko…
    trovo invece molto carina MADDIE ZIEGLER , mi aveva colpito nel video di Sia perché non riuscivo a capire se fosse una bambina o un’ adolescente minuta..adesso mi avete risposto.
    Le altre graziose..ma infilate dentro quei vestiti da red carpet fanno un po’ tenerezza, vien voglia di dargli una bambola x giocare…

  9. Tutte belle e interessanti. Ho un debole per Maddie Ziegler e Chloe Grace Moretz, che oltre che adorabili sono anche davvero brave nei rispettivi campi. Ma anche le altre mi piacciono e sembra che abbiano carattere! Speriamo davvero che non si perdano crescendo.

  10. Ho quasi vent’anni e mi sento quasi a disagio a seguire Kiernan Shipka perché insomma, sto uscendo dall’adolescenza e lei è una teenager e forse dovrei seguire star più “adulte” ma lei per avere solo 16 anni è già fantastica. L’ho vista crescere in Mad Men e man mano sono stata rapita dal suo stile. Adoro i suoi colori, sembra sempre radiosa, non è mai troppo truccata e poi le sopracciglia e il taglio di capelli messy la rendono molto sbarazzina. È stata una graditissima scoperta.

  11. tutte queste splendide ragazzine mi fanno sentire vecchissima ahahahaha XD XD
    a parte gli scherzi, a me sembra che ormai non ci sia neanche più il tempo di fare le adolescenti… non so eh, ma quella è l’età della scoperta di se, del proprio look, di quello che ci sta meglio e peggio, ed è anche giusto (e sacrosanto) sbagliare qualcosa… a 16 anni puoi ancora… queste sembrano già sapere cosa vogliono e avevano il pannolone fino a qualche anno prima… è ovvio che ci sia qualcuno dietro che da loro consigli su come vestirsi… io non ho ancora del tutto chiaro cosa mi stia meglio o no nel vestire, e quale sia lo stile che voglio seguire, ed ho 29 anni T__T

  12. Chloe e Kiernan sono le mie preferite nello stile e nel trucco, zendaya alcune volte mi piace altre meno

  13. Ariel Winter è molto carina ed ha un bel fisico normopeso (cosa che non vediamo spesso al giorno d’oggi!).
    Ps. Nella foto in cui indossa l’abito nero si nota la cicatrice dovuta alla riduzione del seno,che lei non ha voluto coprire

  14. Nemmeno a me piace, diciamo che non ha un viso che trasmette simpatia, almeno nelle foto che ho visto in giro.
    Però so che ha una certa infulenza, mi pare che sia una testimonial per Chanel o comunque per qualche brand di lusso, per questo mi aspettavo di trovarla in questo post 🙂

  15. Come sempre dipende dalla percezione e da cosa intendiamo personalmente per curvy! Per esempio, io non considero Adele curvy ma sovrappeso (e sottolineo che intendo in modo assolutamente NON dispregiativo!! Trovo sia davvero bellissima, lei è davvero raffinata ed elegante…sta bene così com’è e non c’è nulla di male ad essere sovrappeso purché uno sia in salute e bene con sé stesso!).
    Per curvy personalmente io intendo una persona normopeso con le ciccette extra nei punti strategici, che donano appunto curve sensuali. Tanta invidia! Io sono piatta come una tavola da surf e la ciccia finisce nei posti più inadatti possibili, sob

  16. A parte La Moretz che recita da anni, ed é brava, per cui si può dire una promessa di Hollywood, le altre mai coperte. E sinceramente parlare di icone mi sembra quanto mai prematuro.
    Bisogna che ne passi di acqua sotto ponti perché ci sia quel salto.

    Proprio in concomitanza degli Oscar, mi chiedevo quali attrici saranno ricordate alla stessa stregua di Katharine Hepburn e compagnia e mi venivano in mente la Streep (in realtà è così già da 20 anni), Kate Blanchett e Kate Winslet. Donne il cui volto è il cinema.
    Degli anni 2000, in campo musicale (sebbene non l”ascolti), chi potrebbe essere ricordata anche per i suoi eccentrismi è Lady Gaga.

    Queste ragazze per ora non sono il volto di nulla. Ci vuole molto tempo.
    Per ora si susseguono su blog, social network, ma mi sembra una memoria poco durevole, troppo superficiale perché si sedimenti.

  17. Allora… Cloe mi piace e la e anche la Shipka non è male, due bei viisini, diversi dal solito, colori chiari, occhioni… non hanno le solite facce.
    Mi piace il loro stile e potrebbero diventare grandi star sempre ovviamente che passino la famigerata età di quando una baby star diventa grande… o si perde o ce la fa…
    Maddy deve ancora raddrizzare il tiro …vediamo più avanti mentre Maddie non sapevo nemmeno che avesse “sfondato”… ogni tanto mi capita di vedere il reality su ste ragazzine che ballano e le mamme che litigano con la maestra di danza in sovrappeso ma mi intristiscno un pò devo dire. Lei cmq è molto brava e sempre carina e gentile. Non è male affatto
    Zendaya non mi piace… è tutta troppo. Troppo truccata, troppo artefatta, troppo tutto…. a 30 anni cosa sarà!
    Stessa cosa per la figlia di Smith… dalla parte opposta, Zendaya cerca di fare la super donna a tutti i costi mentre Willow la super trasgressiva… hai 15 anni datti una calmata!

  18. Adoro “Sally” di mad men e Cloe Moretz! Entrambe molto di classe e adeguate alla loro età pur non risultando noiose! Chapeau

  19. Mi piace tanto la Shipka. Zendaya pare mia nonna, troppo troppo trucco, troppo studiata.
    Tanto mi piace Will Smith, tanto i suoi figli non mi piacciono. Figli di papà.

  20. No scusate, ma davvero gli stilisti dovrebbero ispirarsi allo stile di Willow Smith? In ogni forto è vestita in modo osceno….l’unico semi decente è quel vestito leopardato molto barocco sul dorato e ho detto tutto

  21. Carina la Moretz (che a me ricorda vagamente Hayden panettiere), bruttina forte questa Kiernan. Mamma mia, se ne trovano di più belle e meglio vestite anche per strada con vestiti di fascia medio-bassa… alcuni saranno pure belli, ma lei non li sa portare e paragonata ad Emma Watson sembra un moscerino. Ma adesso mi dovete spiegare perché quel completo rosso su Ariel winter (carina di viso ma proprio bruttarella di fisico). Perché?? Bellissima Willow Smith e stilosissima… l’unica che mi piace<3

  22. Tra tutte quella che mi piace di più è Chloe Moretz :-). Abbiamo più o meno la stessa età e il suo stile è molto simile al mio ideale di moda e trucco

  23. Ma chi sono tutte queste ragazzette?Willow che gioca ad imitare il padre nel Principe di Bel Air e invece sembra la stracciona chic di Beverly Hills
    Zendaya che segue le orme di Spears Aguilera Cyrus e mi viene da pensare che nel club Disney invece di disegnare con gessetti colorati insieme a Minnie passassero il tempo a giocare al dottore e l’ammalata con Topolino
    Mortez e Shipka che scimmiottano pose da red carpet con gambe incrociate e mani appoggiate sui fianchi e di quei sguardi finti innocenti nei servizi fotografici ne vogliamo parlare
    Winter ti faccio passare il look da bomba sexy quarentenne tutta curve, solo se mi giuri di non entrare nella setta “no ai carboidrati”

  24. Ma.. Da dove son venuti fuori questi casi umani? No vabbè la figlia di Will Smith, se è stile quello! Viva la libertà e l’estro creativo ma figlia mia che tu sia fonte di ispirazione anche no! Non mi dicono niente

  25. Beh Adele è in sovrappeso. Per non dire obesa prima che dimagrisse parecchio. J. Lawrence è una ragazza normo peso! Forse non è tonica e allenata ma non curvy! Comunque concordo, tutti look studiati, non credo che Willow da bambina si sarebbe conciata in quel modo e con quei chili di collane addosso… (Poverina!!)

  26. La figlia di Will Smith ha un modo di vestire molto particolare mi colpisce a 7-8 anni o forse meno già riusciva a indossare outfit pazzeschi con eccezionale disinvoltura!

  27. Zendaya e Willow stupende, le altre carine,ma un pó scialbe…magari crescendo acquisteranno uno stile più interessante

  28. io conoscevo solo la Smith…o meglio…sapevo che Will Smith avesse anche una figlia e bon ahahah

  29. Maddie non parteciperà più al reality sulla danza per cui è diventata famosa purtroppo e so che le piace molto recitare però non so se smetterà di ballare…poi ho sentito che ha detto che l’ambiente dello studio in cui balla è troppo stressante, ma io la adoro, così come adoro quel reality! Spero proprio che continui a ballare…e ha anche vinto agli scorsi people’s choice awards!

  30. Ciao Clio, non conoscevo/ricordavo Cloe, Ariel Winter (che ho scambiato per una della serie detective McLean, ma non è lei) e Kiernan. Le altre le conosco.
    Wow Zendaya ha già la Barbie personale!
    Non saprei chi ci potrebbe rappresentare. 😉

  31. Maaaaaaaaaaama vero???? Ste povere bambine con quelle mamme iene…. aiuto… ogni tanto penso “ma i papà????!!!” se io fossi uno di loro la trascinerei via ! A meno che… non sia tutta una farsa i litigi ecc ecc … chissà…

  32. vero???? ma cavoli le ragazzette fresche di sempre dove sono finite???? sembra che siano truccate con l’aerografo !!!!! non mi piace questa cosa… non mi piace per niente

  33. sicuramente tante cose sono una farsa, ma si sa che gli americani sono esagerati in tutto, per davvero! (anche noi a volte, vedi alcuni genitori che vanno a guardare i figli giocare a calcio… no comment)

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here