Ciao ragazze!

Ogni tanto capita che si parli di celebrity giovani e giovanissime, ma inevitabilmente, quando lo faccio è per riferirmi alle teen-icon più pop (es. Ariana Grande): raramente mi capita di aver occasione di parlare di quelle ragazzine (con meno di 20 anni) che pian piano (ma poi non così piano) stanno cambiando le regole di Hollywood e della moda, senza nemmeno fare troppo chiasso.

W Magazine ha dedicato la propria copertina a tre delle sei celebrity che ritengo più promettenti: Willow Smith, Chlöe Moritz, Zendaya e…se volete sapere chi sono le altre tre…leggete il post!!
Vi racconterò anche chi sono queste star e perché sono candidate, più di tante colleghe ora più famose, a diventare le icone dei prossimi anni!

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-kiernan-shipka-w-magazineCredits: W Magazine

Quand’è che si smette di essere una “semplice star” e si inizia a diventare “icona“? Ogni decade del ‘900 conta almeno un paio di dive indiscutibilmente passate alla storia come il punto di riferimento di quegli anni. Ma per quanto riguarda la nostra epoca?

La proposta è quella di guardare alle nuove generazioni: tra le celebrity che non hanno ancora finito l’età teen, alcune spiccano non perché seguono alla perfezione i dettami della moda, ma proprio perché cercano di essere più creative ed alternative, proponendo stili del tutto innovativi e diversi. Curiose?

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-kiernan-shipka

Partiamo dalle sorprese! Chi, secondo me, si merita di condividere il trono delle teenager promettenti? E chi sono queste star di nuova generazione??

CHLOË GRACE MORETZ

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-willow-smit-6

Ha solo 19 anni ed è già ammiratissima, sia nel mondo del cinema che della moda. Sarà il suo stile malizioso-e-bon-ton e il suo mal celare uno spirito libero e un po’ nostalgicamente boho-chic, ma Chloë è, secondo me, una star di cui sentiremo parlare ancora per MOOOLTO tempo.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-clohe moretz-2

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-clohe moretz-teen-bogueCredits: TeenVogue

Il make-up in stile bambolina, o comunque da “faccia d’angelo”, enfatizza questa volontà di apparire “pura” e un po’ naif agli occhi degli adulti – e ci riesce…finché non tira fuori il suo caratterino, già diventato leggenda (vanta sul CV, da pochi giorni, anche una litigata con Kim K su Twitter…)! 😉

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-clohe-moretz-re-carpet

Il suo modo di vestirsi non rivoluzionerà forse del tutto Hollywood, ma Chloë sa essere innovativa e creativa, mescolando capi di tradizioni diverse e non temendo le creazioni più bizzarre degli stilisti – se ben si sposano con il suo stile.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-clohe-moretzCuriosità: se sono tornate di moda le salopette, tra l’altro, lo dobbiamo soprattutto a lei!

…Insomma: Chloë sa il fatto suo!

MADDIE ZIEGLER 

Maddie ha solo 13 anni ed è già un mito. Il suo modo di ballare, direi più unico che raro, è diventato celebre per la collaborazione con il video ufficiale di Chandelier di Sia, e sta ora influenzando profondamente la danza contemporanea internazionale.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-Maddie-Ziegler-4

Come se non bastasse, Maddie sta sempre benissimo nelle occasioni ufficiali e sceglie sempre un abbigliamento colorato e semplice, così da non “tradire” del tutto la sua età (anche se dimostra qualche anno il più, naturalmente), ma senza risultare mai banale o indossando qualcosa di “già visto”.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-Maddie-Ziegler-3

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-Maddie-Ziegler

La sua espressività matura e profondissima, dimostrata durante i suoi balletti, è qualcosa di davvero incredibile e inedito.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-Maddie-Ziegler-5

Penso proprio che, se Maddie non si dovesse perdere, e diventasse davvero la ballerina che sembra destinata a diventare, allora saremmo già di fronte ad una leggenda.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-Maddie-Ziegler-1

ARIEL WINTER

Più nota con il nome di Alex Dunphy nella serie Modern Family, Ariel Winter si sta sempre più affermando, anche fuori dal set. Il suo carattere indipendente non è lontano da quello che, con la fatica della teenager, il suo personaggio sta cercando di tiare fuori da dentro di sé.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter-mask

La differenza sta nel fatto che, anche “esternamente”, Ariel, al contrario di Alex, sembra aver trovato la propria identità e il proprio stile.

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter-2

Occhioni grandi, zigomi pieni e fluenti capelli neri: Ariel Winter non ha l’aria nerd di Alex, anzi, è una diciottenne già molto sensuale, anche grazie al suo corpo autenticamente curvy (a settembre, Ariel ha dichiarato di essersi fatta ridurre l’abbondantissimo seno, pur di risolvere alcuni problemi alla schiena provocati proprio dal peso!).

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter-2

Mi piace molto come si sta affermando, difendendo le proprie idee ogni volta che ne ha occasione e penso che, con il tempo, Ariel possa dimostrare le sue potenzialità. Che diventi la nuova icona curvy di Hollywood?

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter-3

ClioMakeUp-nuova-era-icone-giovani-under-20-teenager-stile-moda-makeup-zendaya-willow-smith-ariel-winter-2

Ma le tre ragazze più cool del momento secondo i media, chi sono? Potete girare pagina per scoprirlo e vedere con quale potete identificarvi di più, così da trarre ispirazione! Pronte?