Ciao bellezze!

Con il Coolspotting fiction edition di oggi andiamo a curiosare tra i makeup look delle protagoniste di una delle serie televisive più amate degli ultimi anni, Gossip girl: le it-girls dell’Upper East Side Serena van der Woodsen e Blair Waldorf!

86466-Lively-and-Meester--Two-lovely-J2TK

L’idea di fare questo post mi è venuta dopo un fortuito incontro di qualche settimana fa…

10852809_491881250952756_1312192845_n

Il mitico Cyrus: il patrigno di Blair! 🙂

Questo piacevole incontro mi ha fatto rendere conto di quanto, nonostante siano passati due anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Gossip girl, i suoi protagonisti siano rimasti nel mio e nei cuori di tutti i fans! Del resto è stata una serie di enorme successo, che ha affascinato le ragazze di tutto il mondo: look e vestiti da sogno, feste lussuose e sullo sfondo una New York che incanta…

10817646_1523988921186932_1661001122_ncollage

10838536_198371033666604_1010166508_n 10864975_747558745327271_2101424315_n

La MIA New York! Se volete scoprirla con me vi lascio i link dei due vlog che ho pubblicato recentemente: qui vi porto a vedere il grande albero al Rockefeller Center e Bryant Park, qui al cinema a Times Square! 

Ma ora torniamo alle protagonista del post, Blair e Serena: le reginette dell’Upper East Side, la parte di Manhattan più lussuosa, chic e raffinata, a due passi da Central Park! Amiche (e ogni tanto nemiche hehehe) per la pelle, bellissime e invidiatissime socialites… diciamo delle Olivia Palermo televisive: non a caso si dice che il personaggio di Blair sia stato ispirato proprio a lei!

-267000_w650

 

Dopo aver dedicato due coolspotting alle attrici che le hanno interpretate, Blake LivelyLeighton Meester, oggi vi porterò alla scoperta degli inconfondibili look dei loro personaggi e dei segreti per sentirsi delle vere it-girls: dai look da scuola, sfoggiati quando le due protagoniste frequentavano la Constance, a quelli da brunch (confessate: anche voi prima di GG non sapevate cosa fosse eheheh!) e da serata di gala…pronte?!

Cominciamo con una dritta sui prodotti skincare utilizzati dalla Mua della serie, Amy Tagliamento, per idratare la pelle delle giovani protagoniste: le creme Murad, da lei adorate per la grande varietà, l’assorbimento veloce e per essere delle perfette basi per il trucco…

m-photoshoot_1_1000

Altro prodotto top della Tagliamento era un contorno occhi idratante e illuminante della Tarte, il Maracuja C Brighter Eye Treatment! Io invece non l’ho mai comprato: l’ho provato molte volte in negozio ma non mi ha mai entusiasmata!! La voglia di prenderlo non è scattata nonostante faccia parte di una linea che adoro, ossia quella comprondente l’olio di Maracuja, che è uno dei miei prodotti viso preferiti di sempre, e il validissimo correttore Maracuja creaseless concelear!

Tarte-Maracuja-C-Brighter-Eye-Treatement

collage

 

Blair, la mitica Queen B., era nota per il suo stile snob  bon ton! Trucco leggero e molto fresco, naturale ma in grado di nascondere imperfezioni e valorizzare i pregi…

pub_GossipGirlLzUpc6RdbM0JoET

blair-waldorf-22-e1397570593597

Notare l‘incarnato sempre perfetto e opacizzato: una pelle di porcellana ravvivata da un bel blush sulle guance sempre perfettamente abbinato con i prodotti usati sulle labbra!

7361e5acaca0f2412f1f172f05650d03

Il fondotinta utilizzato sul set per perfezionare il viso di Blair era il Make up for ever HD invisible cover foundation, adorato dalla Mua perchè in grado di coprire molto bene, uniformando ed eliminando i rossori senza essere troppo pesante. Anch’io lo uso abbastanza sul lavoro, mentre su di me non tanto! Anche il correttore era quello della stessa linea HD di Mufe…

collage56

Pezzo forte del look l’immancabile blush: lo staff di truccatori della serie ha avuto modo di sbizzarrirsi con Blair, puntando tutto sulle gote e sull’effetto bambolina! Quelli utilizzati per ottenere il tipico effetto “arrossito” erano lo Smashbox color Aurora e il Benefit Posietint, una tinta rosa petalo che dura più a lungo dei prodotti in polvere ma che io non amo più di tanto (questo non ce l’ho ma qui trovate la review degli altri colori che ho io). Come colore è molto simile a uno dei YSL Kiss and blush che ho recensito qui, a quello più chiaro ovviamente: entrambi possono essere utilizzati anche sulle labbra, dunque sono perfetti per ottenere l’effetto labbra-guance abbinate!

collage87

Sugli occhi invece niente di troppo appariscente: nel corso delle serie si sono alternati no makeup-makeup, con gli occhi appena definitie trucchi sui toni opachi del rosa e del marrone, sfumati con tonalità neutre e sempre opache per dare profondità e definizione allo sguardo. Perfette, ovviamente, le combinazioni di colori contenute nella Naked 2 e nella Naked 3! Molto utilizzata la matita color burro nella rima interna …

Blair-s-Style-blair-waldorf-fashion-4002662-1843-1236-800x536

collage25

Ogni tanto sugli occhi compare anche un po’ di taupe e di viola lilla, che la rende ancora più vicina allo stile di Olivia Palermo!

collageoli

Rari gli ombretti shimmer, aboliti dalla trousse quelli glitterati, in modo da mantenere il look sempre classy e neutro! Anche il mascara sembrava utilizzato a malapena per colorare le ciglia, non sicuramente per ottenere un effetto cigliozze!

REqj9Nf3a

Sulle labbra irrinunciabili i lucidalabbra o comunque i rossetti dall’effetto glossy: impossibile vederle opache! I prodotti del cuore di Blair, da moderna Audrey Hepburn, amante dello stile bon ton e chic, retrò e moderno allo stesso tempo, erano quelli di Chanel, che non a caso sono apparsi più volte nelle puntate della serie! Guardate questo frame in cui si mette un rossetto della linea Rouge Coco: chissà se è il Mademoiselle, la nuance più famosa della linea?!

blair-waldorf-and-chanel-rouge-coco-lipstick-gallery Rouge-Coco

Molto utilizzati dalla Mua anche i Glossimer di Chanel, lipgloss resistenti all’acqua e a lunga tenuta!

glossimer2013_gloss_category

E’ proprio uno di questi gloss che appare in una delle scene che precedono il suo matrimonio col Principe: guardate! Beh, diciamo che quando mi metto lo Chanel Rouge Allure Gloss, tra i miei preferiti di novembre, mi sento un po’ principessa… anzi Queen C.! 😛

blair-lipgloss blair-wedding-3

Si è molto discusso della tonalità di questo prodotto, ma secondo me si tratta del numero 169 Jalousie. Qualcosa di simile ma low cost è il Butter gloss di Nyx, nella tonalità Sugar Cookie che però io non ho (qui trovate la recensione del prodotto)! Come vedete compare anche un altro prodotto di Chanel: sarà la mia amata terra opaca Les Beiges?!

Sempre in quest’occasione speciale vediamo le sopracciglia molto più definite e anche le ciglia molto più valorizzate: si mormora che il mascara utilizzato dalla Mua per l’episodio sia stato il Diorshow extase mascara, volumizzante e in grado di donare un effetto ciglia finte super intenso!

DIOR-Mascara-Diorshow_Extase

Sulla palpebra l’ombretto è rosa, con un po’ di contouring nella piega dell’occhio, ed è abbinato ad una riga di eyeliner: la Mua ha rivelato di amare molto e di utilizzare sempre quello in gel di Clinique, il Brush on cream liner (la tonalità nera si chiama True black) con cui riesce a creare linee perfette, sottili e, cosa non meno importante, a lunga tenuta! Essendo un eyeliner waterproof, infatti, è capace di resistere senza problemi anche alle intere giornate passate sul set! Tra l’altro se sfumato subito, prima di asciugarsi, può essere utile a ricreare un effetto un po’ più smokey, ma ovviamente non è questo il caso!

606688600_zm_1

Per quanto riguarda i look da sera e da gala, non vediamo grandi stravolgimenti sugli occhi: super utilizzata la combo ombrettino neutro, soprattutto rosa, più eyeliner, mentre il punto di forza del look sono le labbra! La Mua Amy ha più volte affermato di amare le tonalità berry sulle perfette labbra della nostra Blair…e in effetti le donano molto!

blair-521

blair-waldorf-pearl-headband-4

In realtà, però, le più utilizzate sul set sono state le tonalità rosse, che su di lei mi fanno pensare tantissimo a Biancaneve! Il finish è comunque sempre glossy e mai opaco!

blair

collageblair

In queste occasioni anche le guance diventano ancora più accese mantenendo comunque l’aspetto giovane e fresco: utilizzatissimi i Convertible Color Blush di Stila, nei colori Sweet Pea, un rosa-pesca acceso e Poppy, un color berry molto autunnale. La particolarità di questi blush in crema consiste nel poter essere utilizzati non solo sulle gote, ma anche sulle labbra e sulle palpebre! A me ricordano molto quelli in crema di Nyx, che ho recensito qui

collageblush

 

Curiose di scoprire i segreti del makeup sfoggiato da Serena? Li trovate nella seconda parte del post!

117 COMMENTI

  1. Mai vista questa serie: la conosco per la fama che ho letto in tanti commenti qui sul blog. Mi hai spiegato allora perché ‘sta Blake è così famosa.. Lei è indiscutibilmente bella, non credo sia solo per il trucco.. Credo che proprio la materia prima sia di qualità, poi il trucco la valorizza molto. Fatto sta che è invidiabile non solo per la bellezza è il fatto che le sta bene tutto, ma soprattutto per il marito (o compagno) che si ritrova..!!!

  2. visto ogni puntata!!vestiti fantastici e pettinature stupende!!sui trucchi ho qualche dubbio…secondo me verso la fine la mua le odiava perché proponeva dei trucchi occhi allucinanti:blair con smoking eyes sfumati che sembravano occhi pesti e serena con righe bianche che evidenziavano solo i difetti(se pur pochi) della splendida blake. diciamo che se voleva farci notare che anche loro sono umane c’è riuscita perfettamente!!!;)

  3. Ho visto questa serie solo pochi mesi fa perchè la trasmettevano in tv… Devo dire che sono due personaggi diversi con caratteristiche diverse…. Io personalmente mi rispecchio, per quanto riguarda il look, con Serena, semplicemente perchè mi piace cambiare e sperimentare come fa lei, inoltre anche io amo le trecce (unica acconciatura che mi viene perfetta XD) e gli chignon (che non mi vengono tanto bene)… Per quanto riguarda il makeup con Blair, perchè sono ciompissima e non riesco a fare di meglio, puntando sempre e comunque sulle labbra!
    P.s. Clio vogliamo degli hair tutorial per ciompe come solo tu sai fare 😛
    P.p.s. Pensa però anche a noi ragazze ricce 😀

  4. Ciao Clio! Da fan di serie televisive non potevo non aver visto tutte le puntate di Gossip Girl!! Era un sogno vedere le scenografie, i vestiti, gli ambienti, tutto, ma soprattutto i capelli di Serena!! Ahahahah Bellissimo questo coolspotting, mi viene voglia di rivederle!! 🙂
    Idee per il prossimo coolspotting: Pretty Little Liars? 🙂

  5. Io ho da poco cominciato a vedere la 1 serie visto che beccavo le puntate random e mi stavo appassionando agli intrecci. Nonostante l’urto e il fastidio che a volte mi suscitano quando ostentano ricchezza e soldi, dove la cosa più importante é cosa indossare al brunch, poi vedendolo escono fuori le problematiche familiari che sì nascondono dietro tanta ricchezza.. perciò ora sono una vera fan anche io 😉 Ma la mia preferita rimane Serena, bellissima e impeccabile in ogni veste, dalla più casual alla più formale, l’adoro.. anche se ovviamente tifo per Blair e Chuck.. quindi non mi spoilerate perché sono alla fase iniziale della loro storia ihihihih

  6. Fan di GG presente!! 😀 Adoro questa serie TV.. La mia preferita è la biondissima Serena, amo il suo look 🙂

  7. Sinceramente mi perdevo dietro a tutti quei nomi e intrecci.. dopo alcune serie non ci capivo nulla!! ahaha! io resto fan sfegatata di Marissa e Summer di OC!!
    Comunque trovo perfetta Blake…sia nella fiction che nella vita reale. Però mi sta antipatica…perché certe donne sono così perfette sempre??? grrrrrrr

  8. Non ho mai seguito questa serie e queste due signorine le conosco grazie ai post del blog!chiedo venia!in ogni caso io mi avvicino di più al look della prima!!
    Io (ri)propongo Hope e Steffy di Beautiful!

  9. Mai vista, ma devi dire che potrei andare a “cercarla” in Internet, più che loro,mi piacerebbe rivedere New York in tv (o sullo schermo del pc)

  10. Sono diventata fan di gossip girl da qualche mese!!! Ho finito di vedere la serie un mese fa e lo guardavo tutti i giorni in tv!!! Mi piaceva e mi intrigava tutti quei casini e incomprensioni… Adoravo vedere New York!!! E devo dire che a volte rimanevo basita a vedere come due “migliori amiche” potessero farsi tutti quei torti!! Mi sono sempre chiesta se fosse veramente così nella realtá… Forse è x questo che non ho una “migliore amica”?! Cmq mi piacevano tanto, adoravo vedere i loro outfit e makeup! La più bella è Serena perchè era stupenda in ogni occasione!!! Cmq mi piaceva anche lo stile impeccabile di Blair che ogni tanto vorrei avere anche io ma sono una tuta-dipendente! Mi è piaciuto molto questo post!!! Peccato che non riesca a fare un angolo interno illuminato cosí bene come quello di Serena!!

  11. Finalmenteee!!Aspettavo da tempo questo coolspotting! 🙂 Gossip Girl resta uno dei telefilm più belli di sempre!

  12. Bellissime entrambe, ma ammetto che non mi sono persa nemmeno una puntata per ammirare tutti gli abiti sfoggiati da Serena e da allora sono sempre curiosa di vedere i look di Blake sui red carpet. È incredibile come sia divina con qualsiasi cosa!

  13. Ciao a tutte! Allora io adoravo GG all’inizio ma poi mi sono stuffata e ho lasciato perdere! Magari un giorno guardero le ultime stagione! Blake Lively è un vero sogno! Bella d’incanto, questa ragazza è magnifica! I suoi capelli sono bellissimi!
    E sempre stato il mio personaggio preferito, e la sua storia con Dan era perfetta!
    Blair anche è bella senza alcun dubbio mi sono anche piaciuti alcuni suoi look ma Serena era la creme de la creme!
    Un bacione

  14. Gossip girl è il mio telefilm preferito di sempre! Avrò guardato la puntata finale almeno dieci volte ormai!:D amo serena, è veramente bellissima!:)

  15. Queste due giovani donne sono favolose, fantastiche, spaziali e mai volgari.
    Esteticamente due gnocche da urlo che si completano a vicenda, come la Sacher con la panna. O la pizza con la birra. O il cappuccio e la brioche.
    Magnifiche!

  16. Adoravo gossip girl!! Mi sono sempre piaciute entrambe… Ma il look di Blair l’ho sempre adorato: sofisticato, elegante, curato!!! Comunque quel telefilm ti faceva scendere l’autostima sotto i piedi..

  17. Che gioia per gli occhi queste due ragazze! Sono entrambe stupende e impeccabili nella loro diversità! Hanno due stili definiti e ben studiati ma li portano con leggerezza e buon gusto! Si vede che le adoro? 🙂

  18. Bene, lo devo dire, le TETTE di Serena (rifatte o no chissene) quelle sì che sono la perfezione. Capelli, gambe – bellissimi, ma le tette proprio da urlo!

  19. Fan di gossip girl a rapporto! Ho molto apprezzato questo post sulle 2 il girls! Blair sempre raffinatissima con i suoi cerchietti, serena secondo me viene da un altro pianeta! La serie mi piaceva soprattutto per l’ ambientazione, gli abiti magnifici, le feste esclusive…e poi fatemelo dire, per quel gran gnocco di chick bass:D
    XOXO ragazze

  20. Molto bello questo coolspotting mi piace quando riesci a scovare i prodotti che usano le make up artist!!! Penso che i capelli di serena siano favolosi per un giorno vorrei avere la sua chioma!!!
    Prossimo coolspotting Liars!!! E ci starebbe anche un ritorno agli anni 90 con beverly hills!

  21. Devo aver visto solo la prima stagione, ma devo dire che mi verrebbe voglia di ricominciare a guardarla… Personalmente non mi stavano gran che simpatiche ste due, soprattutto Blair, col suo modo di fare da stronzetta e con tutta l’importanza che danno all’apparire e ai soldi….

  22. A proposito Clio, off topic: potresti recensire il nuovo mascara per sopracciglia della Maybelline? Con tutta la pubblicità che si fa devo dire che mi ha incuriosita…

  23. io adoro ancora gossip girl! E mi manca un sacco, anche se ho riguardato tutte le 6 stagioni quest’estate su la5 hehe:P
    Amo entrambe le protagoniste, ma sopratutto Serena/Blake <3
    Grazie per aver fatto questo post, è uno dei miei preferiti!!
    Spero un giorno di vistare la Grande Mela, è uno dei miei sognii*-*

  24. Clio ti amo per questo Coolspotting! Io adoravo e adoro tuttora Gossip Girl! I loro look li ammiravo in ogni puntata! Adoro i loro vestiti, i loro capelli, i loro trucchi e tutto insomma! Mi sa che quasi quasi mi riguardo da capo Gossip Girl :))
    Un bacio a tutte :*

  25. I look di Serena hanno fatto rosicare indubbiamente mezzo mondo… la mia preferita? Ho odiato Blair e amato Serena nelle prime 3 stagioni, poi si sono invertiti i ruoli nelle ultime 3…quindi è impossibile per me scegliere 🙂
    Comunque Clio questo post mi è piaciuto da morireeeeeeeee ^____^ baciii :*

  26. Io adoro GG!!! Ho seguito e rivisto tutti gli episodi di tutte le stagioni 🙂 meraviglia!
    Per quanto riguarda Blair e Serena, semplicemente perfette 🙂 adoravo serena per lo stile e la bellezza mentre Blair per la raffinatezza e per il carattere deciso ma fragile allo stesso tempo!
    Grazie Clio per questo post!!! 🙂

  27. L’ho vista nel film 4 amiche e un paio di jeans ed aveva il naso con la gobbettina, effettivamente l’ha rifatto, ma ribadisco, ha raggiunto la perfezione!

  28. Ragazzeeee e clio! sapete che x quanto riguarda i capelli di blake, ho sempre pensato che lei li avesse abbastanza rovinati dalle tinte in realtà…e penso che forse quell’effetto “capelli d’estate” sia una voluto dalla necessità di camuffare il problema…può essere?? XD
    P.S.: gossip girl è uno dei telefilm che ho amato di più e che mi manca 🙂

  29. Ciao Clio e ciao ragazze! Vorrei dare un’idea per un prossimo post: “acqua calda vs acqua fredda, quando usarle nel beauty”. Cosa ne dite? 🙂 buone feste e buon anno a tutte e a te Clio che ci tieni sempre compagnia 🙂 baci bacii

  30. Sicuramente team Blair! Nonostante a volte fosse insopportabile, è caratterialmente più simile a me. Entrambe le attrici sono stupende, serena (blake lively) è davvero una dea! Mi piacerebbe che il prossimo coolspotting fosse su pretty little liars 🙂

  31. Cara Clio, ti invito adesso a fare un bel coolspotting sulla regina delle serie fashion addicted, l’adorata Sex and the city! Carrie, Miranda, Samantha e Charlotte! Spolliciate se siete d’accordo! 😀

  32. GRAZIE CLIOOOOOO!!!! Sto condividendo il post sia su Tumblr che su Twitter….sono sicura che tante ragazze italiane (e non..:)) della mia community (siamo tutte team Chuck/Blair, ma metà di noi amano alla follia #BlairEna..:)) saranno felici di conoscere i segreti del make up di Blair e Serena. (P.S.: Bellissima la foto con..Cyrus!!!) Grazie ancora!!!

  33. oooh hanno appena ridato le prime tre serie su premium e me le sono riviste come una ragazzinaaa 😀 ma quanto amo Blair? Sarà che è il mio opposto (ricca e bon ton) ma per certi capricci mi somiglia 😛 ogni volta che faccio un viaggio a Parigi o in qualche hotel un minimo chicchettoso sogno di essere come leiiii <3 <3 Serena per carità simpatica e meno capricciosa però boh, troppo slavata e bionda per i miei gusti 😀 😀

  34. mi sono rimessa a guardare in streaming la serie dall’inizio!!! 😀 mi mancava troppo!! Ho appena ricominciato la seconda serie, dopo aver finito la prima…che bellezza!!! Serena matte in dubbio la mia eterosessualità… è stupenda!!!! 😀

  35. Team Blair tutta la vita! Intelligente, forte, determinata, elegante, bella e sempre perfetta! Vorrei essere come lei <3

  36. Troppo bello questo post, e grazie per aver tolto i video che partivano da soli, il tuo blog è tornato ad essere un posto nel quale spendere qulche minuto di calma a leggerti, senza la scocciatura di stoppare di qua e di la. Bacio

  37. Ho invidiato diverse volte la loro perfezione. 🙂 Sono bellissime entrambe, però credo che la più affascinate delle due sia Serena, perchè è davvero “sexy” senza essere troppo perfettina come Blair.
    Eh cara Clio, a NYC ci sono stata, ma ci ritornerei anche volentieri!! 🙂

  38. Proposta per il prossimo Coolspotting Fiction Edition:
    c’è qualcuna che come me era appassionatissima di “Streghe” (Charmed in originale) e si ricorda i mille look di Phoebe Halliwell/Alyssa Milano?? Che ne dite, se lo merita un coolspotting? 😀

  39. Io non lo seguivo questo telefilm,però ho sentito parlare di Blair e Serena fino allo sfinimento eheheh!
    Adoro i cerchietti di Blair,lei non tanto però!
    Serena molto più bella,un look (da quel che ho visto) fantastico.
    Eh vabbè,sta Blake è solo da invidiare,beata lei!!
    Comunque solo un appunto: troppi gloss per i miei gusti O.O

  40. Grazie clio!!! Era proprio il coolspotting che ci voleva! Ho sempre adorato lo stile di blair waldorf….perfetto.

  41. Solo io nn sono mai riuscita a guardare gossip girl? Non perché mi staiano antipatiche loro o nn mi piaccia il genere, anzi quelle due mie amiche che lo guardavano mi hanno spinta ad iniziare perché pensavano che mi piacessse. Ho visto qualche puntata a caso e in effetti mi é piaciuta! Cosí ho provato a guardare le prime puntate della prima stagione e non sono mai riuscita ad andare oltre la terza! L’inizio é lentissimo..mi annoiava, l’ho abbandonato per sempre. Eppure le puntate a caso erano interessanti, peccato!

  42. Io ero appassionatissima di GG!L’ho guardato fino allo sfinimento e mi manca molto non poterlo più vedere..anche se nelle due ultime stagioni le trame non reggevano più come una volta!Comunque come personaggio ho sempre amato Blair, il suo carattere, la sua storia con Chuck ecc ma come stile Serena a vita!è più vicina al mio gusto di moda!Come dici tu sono sempre state contrapposte in tutto: Blair è così ordinata nel capelli come nel trucco perchè il suo carattere era così, molto impostato e controllato (anche se si capisce fin da subito che non è per niente una santarellina come appare ma quello è ciò che lei vuol fare vedere) mentre Serena è sempre stata una ribelle e “selvaggia” e di fatti si nota nei suoi vestiti più audaci e nelle pettinature così come nel trucco!
    Che nostalgia che mi hai fatto venire Clioooo!Mi sa che vado a vedermi una puntata!

  43. Dritto dritto nei preferiti!adoravo GG -anche se alla 3-4 stagione mi aveva un po’ annoiata per poi riprendersi alla 5- e Blair..tifavo per lei è Chuck tantissimo fin dalla scena il limo!
    Adoro le sue labbra anche io le preferirei così glossi però è difficile mantenerle tutto il giorno i rossetti matte sono decisamente più comodi..mi segno però sicuramente alcuni prodotti!!
    Come vestiti e stile invece preferivo Serena..poi le gambe di Blake fanno anche il loro!Blair almeno è più normale e più simile a me anche come colori!!
    L’HD di Mufe per me rimane il fondo migliore come resa però per me è un po’ troppo da usare tutti i giorni..

  44. Ho ADORATO Gossip Girl e adorato questo post!! Mi mancano un pò Blair e Serena e le loro vicende super glamour…
    come stile preferisco Blair anche se trovo entrambe stupende.
    ieri sera si vedeva l’anteprima di questo post ma cliccando sopra non si caricava la pagina..oggi.. sorpresaaaa. Grazie Clio ♡

  45. Ciao clio 🙂 post interessante anche se non amo questo genere di telefilm…che ne dici di uno du veronica mars? Nella terza stagione era fantastica con il suo ombretto effetto bagnato! …lo aspetto da moltooo un bacio :**

  46. Personalmente mi sento più vicina allo stile di Blair, con un po’ di zeri in meno sul cartellino 🙂
    I costumisti di questa serie hanno sicuramente contribuito a creare i personaggi, insieme ai MUA

  47. Ciao Clio! Grazie per avermi riportata con la memoria a qualche anno fa.. Io adoravo Gossip Girl,la mia preferita era Serena..Trovo che sia lei che Blair fossero sempre perfette e bellissime! Che invidia! Eheh! Sarebbe bello se continuassero la serie,anche con uno spin-off .. chissà…

  48. grazie mille Clio io amo questa serie!!!! 😀 e adoro serena…. e diciamocelo la invidio molto…è semplicemente stupenda!!!! xo xo !!!!

  49. ciao Clioo! spero tanto troverai tra i vari post questo percheee.. indovina indovina…. SONO UNA TUA COMPAESANA, Bellunese al top! quando tornerai qui nel tuo paesino un po? io sogno ancora di incontrarti in centro e bere un caffe al Manin *.* qui nevica!

    apparte cio, io AMO gossip girl, c’è stato un periodo in cui era per me quasi un ossessione! blair e la sua perfezione sono sicuramente dalla mia parte, ma Serena è secondo me una tra le donne piu belle al mondo, un bacio a tutte… e clio: se vedon pi vecie!

  50. adoro questa serie!insieme a the vampire diaries rimane la mia serie TV preferita in assoluto!mi identifico molto nel personaggio di Blair…Blair è la migliore e la più bella in assoluto, anche più bella di serena! Con il suo viso di porcellana, il suo essere sempre perfetta, i suoi cerchietti così carini..e poi il suo trucco non troppo vistoso che mi raffigura tanto.semplicemente bellissima!

  51. Adoravo questa serie!!! Ammetto di aver davvero invidiato i loro look da modelle sempre perfette!!! bellissimo post!!!baciii!!

  52. ho rivisto di recente tutta la serie e ammetto che più che per la trama non mi perdevo una puntata per vedere che look avrebbero sfoggiato Blair e Serena!!
    Il loro trucco sempre perfetto, i loro abiti glamour, i capelli stupendi!!
    Preferisco il look di Serena che qualche volta cerco ancora di imitare (soprattutto le pettinature sempre diverse!!) fallendo spesso miseramente 🙁
    Quello che mi piace di Serena/Blake è che come la conci sta bene, e ha un’espressione del viso solare che mi piace tantissimo!

  53. e poi ricordo che in una puntata della terza serie, quando Carrie partecipa ad una sfilata come modella, viene truccata dal bravissimo Kevyn Aucoin! Motivo in più per parlare di makeup! 😀

  54. Che bello GG!!!!!!adoravo tutto, ho anche visto il cofanetto con tutte le serie….non ne avevo una preferita, le adoravo entrambe…però manca la “piccola J”…grazie Clio per questo coolspotting!!!!!

  55. Io so che sarò linciata ma devo dirlo… non mi piace la Lively (e i suoi kg di illuminante nell’angolo interno dell’occhio). Tanto di cappello per le tette eh ma di viso no, non riesco a farmela piacere. Trovavo Lily (sua mamma nella serie) molto più bella e interessante.
    E poi dai 20 stagioni a star dietro e spiagnucolare per quella lagna pesantissima e depressa di Dan no daiii!!

  56. Amo Gossip Girl e trovo bellissime entrambe le protagoniste..però forse ho invidiato di più Serena per via del suo look più attuale e portabile mentre Blair a volte la conciavano con dei vestiti assurdi..

  57. Adoro gossip girl in tutte le sue sfaccettature 😉 sono diventata scema per questo telefilm.. 🙂 mi piacciono entrambe..bellissime pur avendo due bellezze completamente diverse 🙂 grazie clio di questo post…

  58. Tutta la vita Blake Lively alias Serena Van Der Woodsen…per lei cambierei sponda, anzi, lancio un appello: Blake ti prego, per te lascerei anche il mio ragazzo, mettiamoci insieme, ti pregooooooo!!!!!!

  59. Adoravo GG!!Ed e proprio un peccato che sia finito..tra le due mi piace di più il look di serena…ma meglio i cerchietti che quelle collanone..ihih..un bacionee xoxo

  60. Mi manca tantissimo Gossip Girl e anche NY! La mia preferita è Blair (nonostante non sia una gran amante dei cerchietti) per lo stile e il make up, meno per il carattere un po’ da viperina peperina, eheheh 😀 ma ci sono dei look di Serena che mi fanno impazzire! 😀 Non mi piacciono molto i gioielli vistosi che portava, ma ammetto che le stessero perfettamente 😀

  61. Grande fan di Gossip Girl e ad essere sincera i look di Blair e Serena sono così differenti ma così belli che non saprei scegliere.Entrambi meravigliosamente diversi dalla testa ai piedi.

  62. Vedevo la serie solo per vedere come era truccata Blair…Meno Serena… In teoria sono bionda, per cui ho un debole per Serena, ma non ho la pelle baciata dal sole…ma dalla luna…
    Come tipo preferisco Serena; come classe adoravo Blair…..Una bella serie…e New York da sogno…
    Nota di merito per i gioielli di Serena, soprattutto le collane…
    A Capodanno trucco alla Serena, (spero mi arrivi la collana che ho ordinato), ma labbra opache e Red….

  63. Ciao a tutte, premetto che non si tratta di spam ma sto scrivendo una tesi di laurea sull’acquisto di cosmetici on-line, sareste così gentili da aiutarmi? vi chiedo solo due minuti per compilare un veloce questionario! grazie a tutte le ragazze che mi aiuteranno! ecco il link: https://unibocconi.qualtrics.c

  64. Ti voto perché anche a me non piace la Lively. Il corpo ok, ma di viso è proprio la finta bella. Vedo solo due fessure di occhi (che per me sono esteticamente importantissimi), labbra inesistenti, naso largo e mento pronunciato. Gossip girl, mai coperto.

  65. io nn potevo fare a meno di GG nonostante la veneranda età di 25 anni all’epoca di quando lo trasmisero la prima volta… che dire… era un bel po’ che una serie non mi prendeva così..c’è anche Grey’s Anatomy,ma non è la stessa cosa… cmq, ho adorato tutto di questo telefilm, l’ambientazione, i personaggi, i trucchi e parrucchi hahahahahahah e la voglia di mettere i tacchi per andare in ognidove!!! hahahahahhahahahah bellissimo… peccato che io sia esattamente al contrario delle attrici fighissime! sono assolutamente mediterranea e ben poco californiana!

  66. ciao anna! eheh purtroppo quest’anno siamo rimasti a Ny per le feste.. spero comunque di riuscire a tornare presto a casa! bacioni!!

  67. mi piaceva moltissimo e se mi dovesse capitare guarderei di nuovo tutte le puntate! pagherei per vivere new york anche solo per un giorno, vabbe almeno una settimana, come loro! la cosa che mi faceva impazzire era proprio il fatto di “sognare” una vita cosi e un pò mi faceva sentire anche un it-girl mentre lo guardavo..era tipo una droga hihihi

  68. Ma quanto ho adorato GG!!
    le amiche-nemiche le adoro entrambe come stile, anche se preferivo il personaggio di Blair in generale.
    Oggi probabilmente il mio stile si avvicina più a quello di Serena, soprattutto perché sono follemente innamorata dei gioielli particolari e vistosi (orecchini, collane, bracciali..)
    Comunque credo che ogni cosa vista in quella serie sia stata meravigliosa, dalla città di NY agli abiti firmati.. *.*

  69. Bellissimo Gossipgirl!!
    Ho sempre adorato Serena, è in assoluto la mia preferita!!
    Ma Clio, c’è una terra simile a quella di kevyn aucoin ma che costi un pò meno?
    E a parte la palette essence sunrise ce ne sarebbe una simile a quelle di chanel?

  70. appena uscì qst telefilm decisi di non vederlo perchè pensavo fosse troppo snob e poco interessante…invece poi a distanza d anni, ho visto la prima puntata e m sn subito ritrovata in una full immersion x recuperare tt ciò ke mi ero persa ahahaah cmq Clio magari il prossimo sarà su Prettty little liars opp solo su ashley benson?? daiiiiiiiiiiii

  71. ciao clio <3 a me piacerebbe un sacco un coolspotting della serie Violetta,mia sorellina la guarda Sempre e io ho notato che i trucchi e i look di tutte sono davvero bellissimiiii *.* sono make up stra portabili e fatti benissimo,e sarei davvero contenta di poterli riprodurre!! :3 grazie in ogni caso :**

  72. Adoro Gossip Girl, non solo per la trama, ma per i personaggi (amo Blair , e uno dei miei idoli **) per il luogo in cui è ambientato (Clio ti invidiooo) e sopratutto essendo appassionata di moda, non vedevo l’ora di vedere ogni nuova puntata perche sapevo che avrei ammirato gli outfit superglamour non solo di Blair e Serena, ma anche di Haidi di Lily e Georgina (ho cominciato ad’adorare il mio nome da quando ho scoperto questo personaggio xD)

  73. Blair tutta la vita!mi piace tantissimo il suo stile un pò da bambola ma sopratutto preferisco le more alle bionde;)

  74. Io amo questa serie tv e mi piacevano molto entrambe le protagoniste però Queen B è pur sempre Queen B ahahah <3

  75. Ciao a tutte, mi sono appena iscritta alla community! Tra le due preferisco Serena, mi piace tantissimo lo stile di Serena!!! Come prossimo coolspotting anche se sono passati diversi anni dalla fine della serie mi piacerebbe vedere quello su Marissa Cooper di o.c, la trovavo stupenda!

  76. lo so che ci sarebbero volute 10 mila pagine di post ma come si fa non citare anche i stupendi vestiti e outfit che indossavano *.* da sogno! in ogni puntata immaginavo come sarebbero stati indossati da me 🙂

LASCIA UNA RISPOSTA