IL KITTY CUT È IL TAGLIO CAPELLI 2024 CHE STA BENE A TUTTE
Ragazze, il kitty cut può essere definito il taglio capelli 2024 perché oltre ad essere fresco e raffinato si addice a qualsiasi forma del viso e a tutti i tipi di capello.
Credit: @nanaquality via Instagram – Il taglio sta bene con ogni tipo di capello
Questo hairstyle può essere realizzato sui capelli lisci per dargli più volume e un effetto messy, ma anche su altre tipologie. I capelli mossi avranno un twist in più con questo cut, mentre se sono ricci, andrà a incorniciare il viso. In ogni caso quello che conta è scegliere la quantità di scalature in base ai vostri gusti e texture della chioma.
Credit: @champagnemani via Instagram – Il kitty cut sta bene anche con i capelli ricci, come nella foto in alto
SIETE LIBERE DI SCEGLIERE LA FRANGIA CHE PREFERITE
Il caschetto con frangia è un grande classico, ma anche il kitty cut non può fare a meno del ciuffo. Il taglio è così versatile che vi consente di abbinarlo o meno alla frangia, ma c’è di più: potete puntare su quella che vi piace in base alle vostre preferenze.
Credit: @Riskakismakeup via Instagram – Il kitty cut della foto in alto ha un mood anni ‘70
La frangia a tendina è quella che fa risaltare al meglio l’hair cut perché completa quella sensazione di movimento che è la vera essenza del taglio.
Il kitty cut si sposa con la frangia o con il ciuffo laterale
Se invece desiderate un risultato meno evidente, il kitty cut sta bene con un ciuffo laterale. Come abbiamo visto è un taglio così versatile che si sposa anche con una frangia piena e in un attimo avrete un mood anni Settanta.
UN HAIRSTYLE SEMPLICE DA GESTIRE
Spesso il problema dei tagli è che una volta tornati a casa ci troviamo davanti all’incapacità di realizzare una piega come quella del parrucchiere. Con il kitty cut non avrete questo problema perché è facile da asciugare.
Credit: @emmachamberlain via Instagram – Il taglio è facile da gestire
Lo styling dipende molto dal tipo di capello, ad esempio per quello riccio, il consiglio è di lasciarlo al naturale per far risaltare al meglio le onde. Stesso discorso per quello mosso, con l’aiuto di un prodotto texturizzante vi basterà attorcigliare i capelli attorno alle dita per un risultato messy, ma elegante.
Nel caso in cui vogliate utilizzare l’asciugacapelli, l’importante è realizzare una piega voluminosa che dia movimento alla capigliatura.
Credit: @brittminetti via Instagram – Il kitty cut può essere asciugato anche al naturale
Per rimanere informate sulle ultime novità capelli, leggete questi post:
1) COME MANTENERE LA FRANGIA LISCIA A LUNGO?
2) TAGLI DI CAPELLI 2024: TUTTE LE NUOVE TENDENZE
3) CASCHETTO: COME SCEGLIERLO IN BASE ALLA FORMA DEL VISO
Via Giphy
Ragazze, anche per oggi abbiamo terminato. Ora come sempre la parola passa a voi. Cosa ne pensate del kitty cut, il taglio capelli 2024? Lo avete già inserito nella vostra lista dei desideri? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!