THUN E LE SUE LAMPADE DA TAVOLO DECORATE
Chi adora i vari suppellettili del brand, non potrà non amare le varie lampade da tavolo. Parliamo di Thun e della sua maestosa proposta di complementi di illuminazione.
PER ARRICCHIRE L’ARREDO, SCEGLIETE LE LAMPADE DA TAVOLO IN CERAMICA
Si contraddistinguono per le decorazioni tipiche del brand che abbelliscono la base, mentre il cappello è solitamente in tessuto crema.
Tra le varie creazioni troviamo la lampada Country di Thun, con base sferica e con decorazione di fiori e farfalla.
Un’altra proposta molto interessante è la lampada da tavolo con farfalla in ceramica colorata, dal corpo più sottile e paralume in tessuto.
THUN – Lampada da Tavolo con Farfalla, ceramica. Prezzo: 96,27€ su amazon.it
MIGLIORI LAMPADE DA TAVOLO PARTICOLARI
Siete a caccia di qualcosa di molto particolare? Allora vi proponiamo la lampada di Kare Design.
Tra le più intriganti della sua collezione troviamo la Animal Rabbit, una lampada oro e bianco con stelo a forma di coniglio e con luce indiretta e soffusa.
Un elemento elegante, un complemento d’arredo pensato per destare stupore e catalizzare l’attenzione.
MIGLIORI LAMPADE DA TAVOLO CLASSICHE: DA FLOS AD ARTEMIDE PASSANDO PER FATBOY
Classiche e senza tempo, quasi come una lampada di sale, ecco a voi le proposte che hanno fatto la storia dell’illuminazione, segnando la fortuna di alcuni brand e diversi designer.
Una di queste è Eclisse di Artemide, un pezzo di design senza tempo in metallo con luce che sembra un faro. Questo complemento è un prodotto classico, che risale alla fine degli anni ’60.
È stata infatti disegnata da Vico Magistretti nel lontano 1967 ed è, da allora, un must per gli appassionati.
Qualcosa di simile arriva dalla concorrete Flos, che nella sua collezione vanta alcuni pezzi storici, iconici e colorati, come la lampada Bellhop, in versione senza fili.
Questo complemento di illuminazione emette una luce verso il basso che rimbalza lontano dalla superficie del tavolo, non abbagliante. Il design di questo modello risale al 2018 ma è basata su alcune proposte molto fortunate uscite dal 2007 a seguire a opera dei designer Edward Barber e Jay Osgerby.
Ben più attuale ma comunque storicamente ricercata è la lampada da tavolo Edison the Petit di Fatboy. Adatta sia per l’interno che per l’outdoor, è senza fili e ricaricabile.
***Il post contiene link affiliati***
Presenta tre diversi livelli di intensità per creare l’atmosfera che si preferisce.
Ragazze, se vi è piaciuto questo post, leggete anche questi:
1) COME LAVARE LA LANA SENZA FARLA INFELTRIRE
3) COME STIRARE BENE UNA CAMICIA
Ragazze, ora è il vostro turno! Cosa ne pensate delle lampade da tavolo che vi abbiamo proposto? Quali sono le vostre preferite? Ne possedete qualcuna? Fateci sapere tutto nei commenti! Un bacione dal TeamClio!