CHE COS’È LA LAMPADA DI SALE DELL’HIMALAYA? QUALI SONO I PREZZI?

  1. La lampada di sale altro non è che una lampada realizzata con salgemma dell’Himalaya.
  2. Il salgemma è una formazione minerale da cui si ricava il sale, in questo caso il sale rosa dell’Himalaya, appunto.
  3. La lampada di sale viene impiegata come rimedio naturale per assorbire l’umidità degli ambienti domestici, ma il suo utilizzo non si ferma qui: alcuni la usano anche per fare meditazione e rilassarsi, grazie alla luce soffusa e calda che emette.
  4. I benefici delle lampade di sale sono dovute, secondo gli esperti, dal fatto che i cristalli di sale emettono nell’aria ioni negativi, che aiutano a purificare l’aria casalinga.
  5. Ovviamente, ragazze, l’effetto positivo delle lampade di sale è blando: se avete veri problemi di umidità in casa dovreste muovervi diversamente, con interventi massivi! Se, al contrario, cercate solo un oggetto bello, rilassante, affascinante e purificante allora le lampade di sale potrebbero fare al caso vostro.
  6. I prezzi delle lampade di sale rosa oscillano tra i 20€ e i 60€.

cliomakeup-lampada-di-sale

Credits: @rocksaltlampdelhi via Instagram

La lampada di sale è un oggetto molto amato soprattutto per la sua estetica e per il fatto che emette una luce soffusa molto rilassante e piacevole. A causa della sua composizione in cristalli di sale, il salgemma dell’Himalaya di queste lampade è in grado di aiutare nella purificazione degli ambienti, grazie all’emissione di ioni negativi. La grandezza della lampada di sale varia, e va scelta in base alla grandezza degli ambienti in cui andremo a porla. Si tratta di un oggetto che è diventato un vero cult tra gli amanti della cromoterapia, infatti la sua luce delicata ha benefici anche sull’umore creando un ambiente ottimo per meditare o passare momenti di benessere.

Insomma, ragazze, non perdiamo altro tempo: vi aspettiamo qui sotto nel post per scoprire tutto su quest’oggetto. Vedremo nel dettaglio cos’è, i benefici, come si usa e dove comprare anche su Amazon la lampada di sale.

LAMPADA DI SALE, DI COSA DI TRATTA NEL DETTAGLIO

Come abbiamo anticipato poco fa, ragazze, la lampada di sale è una lampada che illumina una salgemma dell’Himalaya, ovvero un cristallo di sale rosa se volessimo semplificare.

cliomakeup-lampada-di-sale-donna

Credits: Foto di Unsplash | Marcos Paulo Prado



Solitamente quest’oggetto ha una base di legno, su cui posa appunto il cristallo di sale dell’Himalaya. La lampada di sale ha diverse grandezze, che sono consigliate per ambienti di diversa metratura.

cliomakeup-lampada-di-sale-stanza

Credits: Foto di Unsplash | Kate Darmody

cliomakeup-lampada-di-sale-himalaya

Credits: Foto di Unsplash | Jeremy Bezanger

LA LAMPADA DI SALE HA DIVERSE GRANDEZZE

Generalmente, quindi, le lampade di sale piccole si posizionano in ambienti piccoli, fino ad arrivare a quelle più grandi che sono ottime per le stanze di maggiore ampiezza. Quando comprate una lampada di sale controllate quindi sempre per quale metratura è consigliata!

cliomakeup-lampada-di-sale-cristallo-rosa

Credits: Foto di Unsplash | Susanna Marsiglia

Per ottenere le lampade di sale viene bucata la salgemma e viene creato lo spazio per la lampadina. Il tutto viene poi attaccato a una base in legno massiccio che fungerà da appoggio per il cristallo di sale. La bellezza delle lampade di sale risiede proprio nel colore caldo e soffuso che riescono a emanare una volta accese, ma le loro proprietà positive non finiscono qui!

I BENEFICI DELLE LAMPADE DI SALE, DAL RELAX ALLA IONIZZAZIONE NEGATIVA

La motivazione che fa propendere per l’acquisto di una lampada di sale è assolutamente personale anche se probabilmente molti di noi cedono al loro fascino! Queste lampade, infatti, ci attraggono certamente per la loro capacità di creare ambienti rilassanti.

cliomakeup-lampada-di-sale-camera

Credits: Foto di Unsplash | Marcos Paulo Prado

La luce calda e arancione è in grado di migliorare l’umore e di stimolare la creatività, motivo per il quale le lampade di sale sono perfette non solo in casa, ma anche in ufficio.

cliomakeup-lampada-di-sale-meditazione

Credits: Foto di Unsplash | Marcos Paulo Prado

Utilizzate come unica fonte luminosa, generano un ambiente ideale per applicare alcune tecniche di meditazione, predisponendo positivamente le energie al relax e alla riflessione. Sono quindi ideali anche per la concentrazione e per mantenere il focus.

cliomakeup-lampada-di-sale-ufficio

Credits: Foto di Unsplash | Omar Prestwich

Infine, il beneficio lampada di sale maggiore è che sembra che i cristalli di sale siano in grado di emettere ioni negativi, fondamentali per purificare gli ambienti chiusi, come le stanze o -appunto- gli uffici. La proprietà ionizzante delle lampade di sale è in grado anche di eliminare l’umidità, assorbendola, e creando un’aria più salubre. Non esistono controindicazioni alle lampade di sale!

cliomakeup-lampada-di-sale-pietre

Credits: Foto di Unsplash | Stephan Hinni

Ovviamente, ragazze, non la consigliamo se avete enormi problemi di umidità in casa (come per esempio muffa alle pareti) ma per un uso casalingo sono ideali. Occupano poco spazio, sono sceniche e di design. Unico accorgimento: le lampade di sale emettono ioni negativi solo se accese! Non servono, quindi, se le mantenete spente senza corrente.

Ragazze, ci vediamo a pagina 2 per continuare il nostro viaggio alla scoperta delle lampade di sale: vedremo come si usano, i prezzi e dove comprarle anche su Amazon.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here