I BENEFICI DELL’OLIO DI CIPOLLA SUI CAPELLI
Ora che abbiamo visto i componenti principali è arrivato il momento di parlare di tutti i benefici dell’olio di cipolla. Il principale è legato al suo elemento più importante, lo zolfo, che migliora la circolazione del cuoio capelluto e di conseguenza stimola i follicoli piliferi alla produzione di cheratina, fondamentale per la crescita dei capelli.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Oltre ad avere nel giro di poco tempo una capigliatura più spessa, lunga ed elastica, sarà anche più forte e non si spezzerà facilmente, ma soprattutto risulterà nutrita e morbida. Questo aspetto però, è favorito anche dalla catalisi.
L’olio di cipolla ha un’azione ideale per proteggere il cuoio capelluto
Un enzima che aiuta a mantenere il colore naturale dei capelli e ad allentarne l’ingrigimento. Infatti, quando perdono colore tendono ad essere più deboli, ma applicando regolarmente l’olio di cipolla potrete prevenire questo fenomeno.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Inquinamento e agenti esterni, possono portare sul cuoio capelluto batteri e germi spesso causa di forfora e infiammazioni. Il prodotto grazie alle sue proprietà antinfiammatorie aiuta a mantenere il ph sano e quindi a eliminare questi problemi. In ogni caso, l’uso dell’olio di cipolla deve essere sempre valutato in accordo con un esperto che vi indicherà la soluzione migliore per voi.
Credit: Foto Freepik/Freepik
COME SFRUTTARE AL MEGLIO I SUOI VANTAGGI
Efficace non solo sui capelli, ma anche su pelle e unghie, come in ogni trattamento la differenza la fa il suo impiego. L’olio di cipolla, diversamente da prodotti simili come l’olio di rosmarino ha un odore poco piacevole, quindi il nostro consiglio è di applicarlo prima del lavaggio.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Potete farlo in modo puro versando alcune gocce sulla mano per poi procedere al massaggio del cuoio capelluto con movimenti circolari per circa 15 minuti. Per far sì che sia efficace lasciatelo in posa per un’ora, al termine del tempo risciacquate con abbondante acqua per rimuovere ogni residuo e procedete con il normale shampoo.
Credit: Foto Freepik/Freepik
In alternativa potete usarlo anche diluito aggiungendo alcune gocce all’olio di mandorla o d’oliva. Applicate la miscela sui capelli massaggiandoli dalla radice alle punte per facilitarne l’assorbimento e lasciatelo in posa per una notte intera. Trascorso il periodo risciacquate bene la chioma e procedete alla normale haircare routine.
Se avete trovato questo articolo interessante, non perdete:
1) PROPOLI: A COSA SERVE, BENEFICI, PROPRIETÀ E CONTROINDICAZIONI
2) OLIO DI NOCCIOLA: TUTTI GLI USI E I BENEFICI
3) OLIO D’OLIVA PER LA BEAUTY ROUTINE: TUTTI I BENEFICI E COME USARLO (ANCHE TUTTI I GIORNI)
Via Giphy
Ragazze, per oggi abbiamo terminato. Questi erano alcuni dei benefici dell’olio di cipolla, ora siamo curiose di sapere la vostra opinione: lo conoscevate già? Lo avete mai provato? Fateci sapere tutto nei commenti. Un bacione dal TeamClio!