PERCHÉ USARE IL TOPPER E COME SCEGLIERE QUELLO GIUSTO?
- Da poco approdati sui vostri letti, sono molti i vantaggi sul perché usare il topper.
- I materassini imbottiti di pochi centimetri permettono di dormire bene e svegliarsi riposati.
- Facili da mettere e levare, potenziano le qualità di un materasso, anche di quelli che hanno qualche anno.
- I topper non sono tutti uguali, prima di scegliere dovete pensare a quali sono le vostre esigenze.
- Anche i materiali e lo spessore sono fattori da non tralasciare quando decidete di acquistare un materassino.
Credit: Foto Freepik/gpointstudio
Dormire bene per svegliarsi riposati è il segreto per avere la giusta carica di energie al mattino e un aspetto bello e fresco. In questo caso il letto fa la differenza, non stiamo parlando solo del materasso, ma anche del materassino che negli ultimi anni è diventato l’oggetto del desiderio di chi vuole dormire serenamente. Siete curiose di sapere perché usare il topper? Iniziamo subito. Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquistate uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.
COS’È IL TOPPER E DOVE VA POSIZIONATO
Se siete tra quelle che lo hanno provato per la prima volta in una stanza d’albergo e da quel momento non ne avete più fatto a meno, sapete perfettamente i benefici di questo oggetto.
Il topper aiuta a migliorare la qualità del sonno
Nel caso in cui non lo abbiate ancora mai testato, è il momento di iniziare a farlo, perché il topper vi assicurerà una migliore qualità del sonno.
Credit: Foto Freepik/yanalya
Il materassino alto solitamente dai 3 ai 7 centimetri è realizzato in differenti materiali, ma tutti leggeri e traspiranti. Da posizionare tra il materasso e il coprimaterasso, molti sono dotati di elastici per far sì che rimangano fermi e approfittare al massimo dei loro vantaggi.
Credit: Foto Freepik/freestockcenter
PERCHÈ USARE IL TOPPER? PER SVEGLIARSI RIPOSATI
Come abbiamo anticipato il topper ha una serie di vantaggi, oltre a migliorare la qualità del sonno. Il materassino ha il pregio di modificare l’efficienza del materasso sia esso troppo rigido o troppo morbido.
Credit: Foto Freepik/Freepik
Il topper, infatti, è uno strumento talmente tanto versatile che riesce ad essere efficace e regalare al materasso più comfort in ogni situazione. Ad esempio se il vostro letto ha qualche anno di troppo e non sostiene più il corpo come un tempo, interviene per renderlo più uniforme. Al contrario se il materasso è troppo duro riduce i punti di pressione.
Credit: Foto Freepik/jcomp
Quello che lo ha trasformato in un must è la possibilità di rispondere alle necessità personali, anche quando si tratta di un letto doppio. Il topper non solo è disponibile nella versione matrimoniale, ideale per unire due materassi singoli, ma anche in quella a una piazza, così da poter avere una funzione diversa in base alle vostre necessità.
Il materassino, infatti, è un aiuto in più per chi dorme di lato, perché elimina i problemi di circolazione. Nello stesso tempo chi è abituato a dormire supino non sentirà più fastidi alla zona lombare.
Infine, leggero e pratico da maneggiare ha una funzione traspirante e in caso di macchie può essere lavato e cambiato come le lenzuola molto più facilmente rispetto al materasso tradizionale.
***Il post contiene link affiliati***