STEP PER ARRIVARE AI CAPELLI BIONDI PARTENDO DAL CASTANO: QUANTE VOLTE DECOLORARE?
Ragazze, ci avete ragionato e invece volete proprio passare dal castano al biondo pieno. Cosa fare adesso? In primis il nostro consiglio è di evitare la decolorazione fai da te perché potreste ottenere un risultato non sufficientemente bello, sia in termini estetici che di salute della chioma.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Per passare alla tinta bionda da un castano di base è bene scegliere un parrucchiere che tenga molto alla salute del fusto e che, quindi, non vi prometta un risultato perfetto dopo solo una seduta, possibile solo se effettivamente avete un castano molto chiaro, più simile al biondo scuro che al castano caffè.
Credits: Foto di Freepik | Freepik
Come passare dal castano al biondo con la decolorazione quindi? Il parrucchiere procederà all’applicazione della decolorazione scegliendo i volumi di ossigeno in base alla tinta di partenza (più è scura, più saranno alti) e poi effettuerà una tonalizzazione per spegnere eventuali riflessi arancioni o gialli.
PER PASSARE DAL CASTANO AL BIONDO CI VOGLIONO PIÙ DECOLORAZIONI
Se vi domandate quante decolorazioni per passare dal castano al biondo, non possiamo dirvelo in partenza: generalmente ce ne vogliono almeno 2-3 (divise in altrettante sedute) per ottenere un buon risultato senza danneggiare il capello.
MIGLIORARE IL PASSAGGIO AI CAPELLI BIONDI CON SHAMPOO E BALSAMO SPECIFICI
Anche il mantenimento, dopo che si è riuscite a passare dal castano ai capelli biondi, è importantissimo. Infatti in alcuni casi è necessario provvedere (oltre al ritocco della ricrescita) anche a una tonalizzazione professionale per migliorare il risultato e per evitare che i capelli decolorati virino all’arancione o al verde. Non è frequente, ma neanche così raro!
Utilizzare uno shampoo antigiallo sui capelli biondi tinti è una buona soluzione casalinga: si tratta di prodotti che tonalizzano in maniera efficace ma blanda i capelli decolorati, in modo che non “buttino fuori” tonalità eccessivamente paglierine. Anche conosciuti come shampoo viola, si trovano senza difficoltà ormai e sono una manna dal cielo per chi è passato dal castano al biondo. Oltre allo shampoo esistono anche i balsami e le maschere antigiallo, per un trattamento completo.
Medavita, Blondie Ice Maschera Riflessante per Biondi freddi. Prezzo: 20,70€ su amazon.it
In commercio, poi, esistono anche trattamenti tonalizzanti biondi che fungono da maschere coloranti della durata di qualche lavaggio: se non potete recarvi spesso dal parrucchiere e preferite risparmiare con il mantenimento casalingo, possono essere un’opzione ideale. Hanno pigmenti che non penetrano nel fusto al 100%, ma che aiutano a mantenere acceso e vivo il colore, utilissimi se avete scelto di passare dal castano al biondo.
***Il post contiene link affiliati***
Se vi è stato utile il post, leggete altri consigli per le tinte per capelli:
1) BOTTICELLI BRUNETTE, IL COLORE CAPELLI PIÙ RICHIESTO NEI SALONI
2) COLORE CAPELLI VANILLA CHAI, A CHI STA BENE E COME ESALTARLO
3) COLORE CAPELLI CARAMELLO, A CHI STA BENE E CON QUALI TAGLI
Via Giphy
Ragazze anche per oggi abbiamo terminato. E voi, avete mai pensato di passare dal castano al biondo? Meglio il balayage o una vera e propria decolorazione secondo voi? Fateci sapere come sempre nei commenti, un bacio dal TeamClio!