CHE COLORE CAPELLI È IL VANILLA CHAI? A CHI DONA QUESTO BIONDO?

  1. Il colore capelli Vanilla Chai è un biondo particolare che si ispira all’omonima bevanda invernale molto amata specialmente in America, ovvero il Vanilla Chai Latte.
  2. Come la dolce bevanda, quindi, la tinta capelli Vanilla Chai ha tonalità bionde molto chiare che vanno a illuminare una base biondo caldo, speziata e golosa.
  3. Così come il colore capelli caramello, anche il Vanilla Chai è una tinta passe-partout perché si può giocare con i riflessi rendendoli più o meno caldi, in base alla propria carnagione.
  4. Certo, non è detto che il colore capelli Vanilla Chai sta bene a tutte quante, perché -specialmente se vi intendete di armocromia– sapete che il biondo non è proprio adatto proprio a chiunque.
  5. Se, però, sapete che le tinte capelli chiare vi stanno bene allora la chioma Vanilla Chai è un’ottima opzione: potete poi chiedere al parrucchiere di inserire più o meno riflessi caldi o freddi in base all’incarnato che avete.
  6. Uno stratagemma per poter provare il colore capelli Vanilla Chai è anche quello di provare un leggero balayage e poi valutare se estendere la tinta al resto della chioma.

cliomakeup-colore-capelli-vanilla-chai

Credits: @hair__bycas, @salonsix.0 e @hair.artistry.by.amy Via Instagram

È diventato un vero must per tutte coloro che amano i biondi ricchi di riflessi ed è una tinta molto amata specialmente nel periodo autunnale, visto che riprende le tonalità e le nuance di una bevanda tipica di questa stagione, cioè il Vanilla Chai Latte, un the masala chai macchiato con latte schiumato. Il colore della bevanda è una sorta di caramello chiaro che si arricchisce di riflessi chiari freddi dati dal bianco del latte: ecco che il colore capelli Vanilla Chai reinterpreta le spezie calde del the indiano e il biondo vanigliato in superficie: vi aspettiamo nel post per scoprire a chi sta bene la tinta capelli Vanilla Chai, con che tagli e che pieghe esaltarlo.

VANILLA CHAI, IL COLORE CAPELLI BIONDO CALDO CON RIFLESSI FREDDI

Come accennavamo, ragazze, il colore capelli Vanilla Chai è uno dei grandi classici tra le tinte bionde, particolarmente apprezzato durante la stagione autunnale per via dei suoi riflessi caldi sulla base. È molto amato, però, anche da chi adora le tonalità più fredde o neutre, visto che -come accade per la bevanda cui si ispira- la base speziata si accompagna a sfumature chiare e chiarissime sulla parte più esterna della chioma.

cliomakeup-colore-capelli-vanilla-chai-biondo

Credits: @hair.artistry.by.amy Via Instagram | Un’immagine che mostra la dualità dei riflessi della tinta capelli Vanilla Chai



IL COLORE CAPELLI VANILLA CHAI STA BENE ANCHE COME BALAYAGE SU BASI PIÙ SCURE

Ma come si fa la tinta capelli Vanilla Chai anche sulle basi un po’ più scure, è possibile? Nel mondo della bellezza, lo sapete, esiste un modo per abbracciare le tendenze e riadattarle alla propria carnagione, quindi se preferite mantenere una base calda leggermente più scura rispetto a quella classica del Vanilla Chai Latte la soluzione è solo una: il balayage! Vi permetterà di mantenere uno stacco maggiore, seppur armonico, con le radici.

cliomakeup-colore-capelli-vanilla-chai-balayage

Credits: @haileymahonehair Via Instagram | L’effetto del balayage Vanilla Chai su base bionda media

A CHI STA BENE LA TINTA CAPELLI VANILLA CHAI?

Ma quindi, nella pratica, a chi sta bene il colore capelli Vanilla Chai? Ideale per tutte coloro che reggono molto bene le tinte calde quindi a chi ha un sottotono di pelle giallo o pescato. Questo perché, sebbene ci siano dei riflessi più chiari e freddi, la base e le radici calde richiedono uno studio attento del sottotono per non rischiare di essere “sopraffatte” dalla tinta (e questo ce lo insegna anche l’armocromia, ragazze!).

cliomakeup-colore-capelli-vanilla-chai-freddo

Credits: @hairby.sannacecilia Via Instagram | Un esempio di Vanilla Chai con riflessi leggermente più freddi

cliomakeup-colore-capelli-vanilla-chai-biondo-grano

Credits: @hairwersalon_ Via Instagram | Il colore capelli Vanilla Chai su un biondo grano caldo 

In generale, comunque, se ben eseguita la tinta Vanilla Chai è un perfetto equilibrio tra biondo miele e biondo ghiaccio; in ogni caso si può chiedere al parrucchiere di puntare maggiormente su una base calda come il biondo grano oppure più ashy e cenere per chi regge meglio i sottotoni freddi.

Ragazze dobbiamo ancora vedere quali sono i tagli capelli indicati per la tinta capelli Vanilla Chai e quali sono le pieghe che lo esaltano al meglio. Ci vediamo a pagina 2!

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here