COME VESTIRSI A SAN VALENTINO 2024: DALL’ELEGANTE AL CASUAL
- Si avvicina la festa degli innamorati e chiedersi come vestirsi a San Valentino 2024 è più che normale.
- In questa ricorrenza si puntare a fare qualcosa di romantico e generalmente si prenota una cena fuori.
- Più difficile, quest’anno, organizzare una gita fuori porta di qualche giorno, visto che il 14 febbraio capiterà di mercoledì, quindi ben lontano dai weekend.
- Tuttavia è comunque possibile programmare qualcosa di carino e dolce da fare con il proprio partner.
- Da una passeggiata in montagna o al lago, una colazione in una caffetteria che adorate, un pomeriggio al cinema o semplicemente stare insieme senza avere programmi specifici.
- Tante sono le attività di San Valentino che si possono provare in vista di questa speciale ricorrenza.
Credits: @sonia_livinglife_uk, @pinklily, @itsstellarose via Instagram
Serve un abbigliamento adatto? No, certamente non è un obbligo, ma un po’ come per il periodo natalizio, ci piace vestirci tenendo conto di alcuni elementi e colori, come i cuori, il rosso e il rosa, lo stile romantico e femminile.
Seguendo questi elementi, tutti o solamente uno, possiamo provare a creare degli outfit ad hoc. Vediamo allora, attraverso stili e foto, come vestirsi a San Valentino 2024. Via col post!
#1 COME VESTIRSI A SAN VALENTINO 2024? L’ABITO ROSSO È UN MUST
Il rosso è certamente uno dei colori delle festività e delle ricorrenze speciali. È stato ampiamente utilizzato nelle collezioni make-up di San Valentino 2024, sia tra le shades che nel packaging, e lo ritroviamo anche su outfit romantici per questa occasione unica.
Look con abito romantico rosso abbinato a chiodo in pelle e stivaletti. Credits: @vivianeaudi via Instagram
Se non sapete cosa indossare, vi suggeriamo quindi un abito rosso, elegante e simpatico, semplice o anche abbellito da piccole stampe, come i pois, oppure impreziosito da un grande fiocco sul petto.
Un vestito rosso corto per le grandi occasioni. Credits: @karinastylediaries via Instagram
Vi consigliamo di scegliere un modello morbido, con la gonna che si apre con delicatezza, oppure una proposta scivolata con spacco o a portafoglio.
Se ha le maniche, non avrete grossi problemi di freddo, ma se non le ha o siete semplicemente freddolose, optate per un cardigan “peloso” oppure per un chiodo in pelle da mettere sotto il cappotto.
#2 IL VESTITO NERO PER UNA SERATA DI SAN VALENTINO UNICA E INDIMENTICABILE
Se non vi sentite a vostro agio con il rosso o semplicemente preferite il nero, puntate su un classico lbd.
Look sofisticato con abito nero sciancrato e smanicato. Credits: @elvira_bashanaeva via Instagram
Il little black dress risolve ogni situazione, è facile da abbinare agli accessori e al cappotto e vi sentirete straordinarie indossando quello dei vostri sogni.
Vestito nero audace cons pacco e legato al collo. Credits: @kristenmlago via Instagram
Ma deve essere un classico tubino dritto e rigoroso? No, affatto, potete spaziare con qualcosa dal taglio diverso.
SCEGLIERE UN ABITO NERO A SAN VALENTINO è SEMPRE UNA BUONA IDEA
Ci sono infatti gli abiti neri sciancrati e smanicati dal sapore bon ton, a cui vi consigliamo di abbinare una giacca aperta con perline, per dare luce e ricercatezza.
Oppure potete preferite un vestito nero a portafoglio con halter neck, che magari di annoda al collo e lascia la schiena scoperta, anche abbellita da un fiocco pendente.
Ci sono poi i lingerie dress neri, quelli corti attillati ma drappeggiati, le proposte in lurex così come quelle in tessuto spalmato effetto pelle. A voi la scelta!