Il Festival di Sanremo 2024 è giunto al termine. Quali sono stati i best look della serata finale? Non c’è che dire, sul fronte dello stile il nero ha trionfato. Tante le star che hanno deciso di indossarlo nel corso delle serate e ancor di più quelle che l’hanno fatto durante la finale, ricercando maggiore formalità e audacia.
Pochi i cantanti che hanno preferito “spezzare” questo trend, come Big Mama in rosso, oppure i Santi Francesi in total white. O ancora Dargen D’Amico, che ha scelto un look bicolor.
Vediamo allora cosa hanno indossato e le foto dei migliori look della serata finale del Festival di Sanremo 2024. Via col post!
Credits: @naliannalisa, @rebeccabaglini, @bigmamaalmic, @amorosoof, @etro via Instagram
IL TRIONFO DEL NERO E DELL’AUDACIA: ANNALISA E ALESSANDRA AMOROSO
Armocromia o no, le donne sul palco di Sanremo hanno deciso che il nero le avrebbe accompagnate sul palco.
Annalisa indossa un altro audace look firmato Dolce & Gabbana. Credits: @naliannalisa via Instagram
Tra loro Annalisa, che ha vestito per tutte le sere look di Dolce & Gabbana e lo ha fatto anche per la finale.
Cifra stilistica di Annalisa: il reggicalze e le calze velate. Super audace e sensuale il vestito, un modello lungo velato con spalline imbottite e maniche lunghe, profonda scollatura sul bustier e décolleté, anch’esse velate.
Alessandra Amoroso con un long dress di paillettes di Cavalli. Credits: @amorosoof via Instagram
Chi ha dato una svota audace e iper femminile al proprio look è stata Alessandra Amoroso, che per la serata finale si è persino allungata i capelli. Ha messo le extension e sfoggiato una frangia a tendina, per indossare un abito lungo, attillato, a sirena, con paillettes nere all over, intreccio sul corpino e schiena scoperta. Il vestito è ancora una volta di Roberto Cavalli.
La parte posteriore dell’abito della Amoroso. Credits: @amorosoof via Instagram
FESTIVAL DI SANREMO 2024, LOOK FINALE: BIG MAMA IN ROSSO È STREPITOSA
Big Mama per la serata finale completa un percorso stilistico impeccabile e rock. Ancora una volta in Lorenzo Seghezzi, ha indossato un body bustier rosso abbinato a cronolina in tinta ricoperta da un drappo velato.
Big Mama con l’abito della finale di Lorenzo Seghezzi. Credits: @bigmamaalmic via Instagram
Particolari i collant nude con decorazione rossa effetto tattoo abbinati a stivaletti, rossi anche questi. A completare il look i gioielli firmati Rue De Mille.
Big Mama spoglia l’abito della crinolina. Credits: @bigmamaalmic via Instagram
Il make-up della finale di Sanremo 2024, unghie e capelli sono in abbinamento al vestito. Basti pensare all’eyeliner rosso e alle decorazioni sui capelli.
EMMA CON UNA TUTA IN PELLE PER LA SERATA FINALE
Emma in un look in pelle di Ferrari Style. Credits: @ferraristyle via Instagram
EMMA SI FASCIA DI PELLE PER LA FINALE DI SANREMO
Torniamo a parlare di abiti neri perché anche Emma ha deciso di sfoggiare un look total black per la finale.
Meno femminile, senza trasparenze o spacchi, la cantante salentina ha scelto una tuta in pelle nera dal mood vintage di Ferrari Style.
Per la serata capelli raccolti con riga al centro, un trucco impeccabile per un viso scolpito, grazie a Mr Daniel, e un collier semi aperto per impreziosire il tutto.